audio2 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 qualcuno lo avrà di sicuro già scritto, ma a che punto siamo con gli impiccati sotto il ponte dei frati neri ?
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 14 minuti fa, Vmorrison ha scritto: comunque hai comprato il miglior diffusore del mondo…questo si. Non saprei se può definirsi come milgiore del mondo, ma che suoni bene di sicuro Faccio i complimenti a veidt, augurandogli le migliori soddisfazioni Io le ho sentite e mi son piaciute Veloci, e che danno la sensazione di ascoltare un *minidiffusore* [poichè scompare bene e non viene individiato nel palcoscenico] che però all'occorrenza tira fuori buoni bassi
captainsensible Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @grisulea si, questa è la causa, ma è l'effetto che voglio "misurare". CS
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Si era partiti da un'acuta osservazione 'laterale' di @veidt, che poi poteva essere condivisa o meno, e siamo finiti a rollarci una dozzina di pagine su ascolti e misure, contrapposizioni di blocchi, valutazioni di apparecchi e tutto il luogo comune audiofilo. E ancora mi dite che l'hi-fi non è doomed e ancora parlate di necessità di attirare i giovani. 2
Keegor Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @ascoltoebasta non credo nessuno la comprenda, e sono d’accordo che il nostro udito decide. Però allora non parliamo di rame pura al 99,999 % rispetto a quello pura al %….. , contatti al rodio, argento, oro, platino e chi più ne ha più ne metta, fusibili ad un filo o due in metalli dei più svariati e relativi versi, cavi di alimentazione non più lungi di…., geometrie varie e così via. a questo punto vogliamo fare i tecnici senza averne le conoscenze , chiedersi il perché di un fenomeno e’ umano, darsi una risposta dipende dalla conoscenza. Io non capisco un tubo di quadri, scelgo quello a mio gusto e basta , poi c’è qualcuno che mi suggerisce un altro quadro Un esperto che mi racconta la tecnica usata , lo stato d’animo del pittore in quel momento, il cosa voleva rappresentare, e di colpo mi si apre un mondo , consapevole che devo necessariamente approfondire per valutare e godere pienamente di quell’opera. Tecnicamente sono quasi ignorante , sono comunque un perito elettronico, ma mai mi sognerei di dire che chi ha più conoscenza di me non sa valutare la qualità di un impianto al solo ascolto. Finisco il pippone col dire che questo 3d ha dato l’opportunità a tutti di esprimere la propria opinione senza esasperare gli animi più di tanto. Grazie Veidt e complimenti per i diffusori Massimo 2
grisulea Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: si, questa è la causa, ma è l'effetto che voglio "misurare". La causa produce l'effetto. Se la causa c'è ci sarà anche l'effetto. Tanto più corretto quanto la più la causa corrisponde alla teoria. Per il resto c'è il metro da sarto di Dufay.
captainsensible Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @Fabio Cottatellucci hai ragione, ma la mancanza di attrattiva per i giovani non è causata ne dalle misure, ne dalla massoneria. E poi i giovani sono attratti da un altro tipo di audio, che non è neanche quello portatile. CS
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 55 minuti fa, iBan69 ha scritto: con che cosa? Caig deoxid normale per tutto fuori che che connessioni rca dorate che uso sempre della Caig il Gold ma solo perché mi è stato regalato altrimenti per tutto ho usato soltanto il Deoxid
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 50 minuti fa, Vmorrison ha scritto: comunque hai comprato il miglior diffusore del mondo…questo si. Non ho letto tutto e mi è sfuggito....di quale diffusore si tratta?
ilmisuratore Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Si era partiti da un'acuta osservazione 'laterale' Ho letto inizialmente senza intervenire, ma con una sensazione dentro del tipo: vuoi vedere che anche qui tirano in ballo le misure ? ed infatti Pur essendo molto d'accordo con le cose scritte da veidt non sarei nemmeno intervenuto 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: di quale diffusore si tratta? Avalon Isis
biox Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @Fabio Cottatellucci è inutile, neanche ti sentono, continuano a parlare tra loro di fuffa (la loggia massonica). Ho già fatto 2 interventi ignorati. Ma anch'io posso ignorare questo sito e i suoi moderatori che si cullano sugli "accessi". Questo 3d è andato OT da ore. Sto ascoltando musica e vivo benissimo senza di voi. Buonanotte
Vmorrison Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 39 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ti falsa totalmente l'mmagine stereofonica. Hai trovato una delle tante misure per ottenere un palcoscenico stereofonico…però qualcuno tempo fa diceva…che se woofer arriva dopo 4,5 ms dal tw va bene lo stesso. Ps. Grazie per l’articolo già l’avevo letto ma non ricordavo dove.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2023 @ilmisuratore @Keegor Il modello non lo conosco.
grisulea Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 2 ore fa, Vmorrison ha scritto: Avete fatto il test abx? Ai fini pratici non serve a nulla.
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 9 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Dicembre 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: la pulizia la effettuo mediamente a distanza di tempo ( 1 anno e mezzo circa) Io faccio prima, cambio elettronica! 😎😁😝 1 2
jakob1965 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Mi indichi per favore qualcosa che in campo strettamente audio non si possa misurare ? Se me la indichi se ne può discutere in modo assai costruttivo qui bisognerebbe approfondire e lasciare stare la massoneria che sicuramente non aiuta - non credo esista la loggia del buon suono: piuttosto cavalieri di santa croce del buon ascolto. Bisogna però che ognuno di noi sia più cosciente dei propri limiti.
Messaggi raccomandati