Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: mhh .. sarà così? speriamo naturalmente Per le menti semplici lo è .
jakob1965 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 53 minuti fa, gianventu ha scritto: Non direttamente a te. Mi rivolgevo a chi ha scritto che la correzione attiva viene utilizzata per "nobilitare" dac cinesi, ampli in classe d e altre amenità. So che tu non lo pensi in quanto preciso, attento e sistematico - ma che questo pensiero che " inutile spendere e cercare il buono nelle macchine più di quel tanto, perché dopo sistemo tutto con i software di correzione " è un qualcosa che percepisco molto pure io in questo periodo storico della nostra passione. Va bene - probabilmente qualcosa di buono e vero c'è - ma non facciamone una regola
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @jakob1965 questo è quello che ripetono a vanvera i detrattori delle misure o dell'approccio più tecnico. In realtà la cosa non è così semplice e scontata, perchè sempre frutto di studi e compromessi. Non è vero niente che prendi quattro schifezze e con la correzione attiva le trasformi in gioielli. CS 1
grisulea Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 46 minuti fa, Vmorrison ha scritto: tu che hai capito tutto dell’alta fedeltà Io no, qualcosa. 47 minuti fa, captainsensible ha scritto: In realtà si perde la precisione del "tempo". Tu con le tue senti ritardo?
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @grisulea non lo so perchè non conosco l'originale, come faccio a stabilirlo. E poi, sicuramente non ho l'ambiente messo a posto. CS
jakob1965 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 21 minuti fa, captainsensible ha scritto: Non è vero niente che prendi quattro schifezze e con la correzione attiva le trasformi in gioielli. concordo .. mi pare sano realismo il tuo
Vmorrison Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 E come se volessimo cercare l’eco nella riproduzione…prima che lo senti sono passati 15 livelli di qualità d’ascolto. Che pēnis di domande! Piuttosto fai confronti e poniti delle domande…perché con lo stesso pezzo..una khorn suona e una Isis ha una scena solida focalizzata? perché al mix hanno scelto e fatto diventare un riferimento le ns10, con gli altri monitor secondo te sentivano il ritardo?
grisulea Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: non lo so perchè non conosco l'originale, come faccio a stabilirlo. Ti sei risposto da solo, quindi non ti accorgi di nulla, ora vediamo se anche van ci arriva. Per questo ho detto che "quel" test è inutile. Quello specifico non altro. Non ad altre frequenze.
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @grisulea io non mi accorgo di nulla perchè sono semplice spettatore. Se chi ha fatto la registrazione venisse da me probabilmente si accorgerebbe che qualcosa non va. CS
Vmorrison Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 La coerenza in frequenza e nel tempo della ripresa microfonica dovrebbe essere riprodotta nello stesso modo. Ci sono ritardi e livelli se il diffusore li introduce di suo la verosimiglianza della scena acustica è compromessa.
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: Dopo 1500 interventi non ho ancora chi sono le truppe caramellate.. ✋ "Quando è guerra, è guerra per tutti"
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2023 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: Io non mi accorgo di nulla E allora cambia il finale del tuo nick
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @paolosances io sono sempre sensibile a certe cose CS
grisulea Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 14 minuti fa, Vmorrison ha scritto: La coerenza in frequenza e nel tempo della ripresa microfonica dovrebbe essere riprodotta nello stesso modo. E lo è ma non sui bassi. Davvero credi di non aver decine di ms di ritarso sui bassi? Li hai e non li senti. Lascia perdere le favole.
roop Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 38 minuti fa, jakob1965 ha scritto: 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Non è vero niente che prendi quattro schifezze e con la correzione attiva le trasformi in gioielli. concordo .. mi pare sano realismo il tuo Come dire che le Cerwin Vega del Misuratore/Gefrusti/Capraro/Tom/Alfio con badilate di drc non erano diventate quella meraviglia che per un decennio ci ha fatto credere?
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @roop questo non lo so. Sicuramente l'uso sapiente dei sistemi di correzione introduce dei miglioramenti, a patto di avere alcune basi consolidate. CS
roop Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: questo non lo so Ah, questo non lo sai...
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @roop perché ti risulta che sia andato ad ascoltare l'impianto in questione ? Non so manco di che roba si tratti. CS
Messaggi raccomandati