Vai al contenuto
Melius Club

La "loggia massonica" audiofila

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt ciao, non ci conosciamo ma , letta la tua protesta e le analisi degli altri non é che invece di insistere ad aver ragione ti si possa insinuare un dubbio nelle tue ragioni? Non ho ancora letto le risposte, ma quando in tanti ti dicono che sbagli é proprio perché sbagli.

Ho sentito una sola volta i tuoi diffusori (mi pare fossero loro) in una Fiera, uno dei 5 impianti casca mascella. se a casa tua non casca la mascella vuol dire che erri in più di una cosa.

CATENA HI FI.

come tutte le catene i ganci devon esser equilibrati. 

Ciao Luca.

Inviato

@FabioSabbatini c'è qualcosa di più in quel che dice @veidt ossia una forma di sopraffazione, se pesti i piedi a qualcuno arrivano le truppe cammellate (loggia massonica) che spesso si impossessano del 3d per affermare sé stesse.

E' uno dei motivi per cui molti non scrivono, tra cui io (che pure ero presente già nel vecchio forum).

Poi c'è la diversa posizione socio economica, per cui si inizia la tiritera dei prezzi e senza dirlo esplicitamente ti danno del barbone; tra l'altro immotivatamente perchè ci sono persone che non intendono investire in questa passione oltre certe cifre, ma non è detto che siano "più poveri".

Concludo con un aneddoto nautico : quando fu inventato lo yachting (la nautica da diporto) in Inghilterra si diceva che per quel divertimento non si doveva investire più del 3% delle proprie risorse.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, biox ha scritto:

c'è qualcosa di più in quel che dice @veidt ossia una forma di sopraffazione, se pesti i piedi a qualcuno arrivano le truppe cammellate (loggia massonica) che spesso si impossessano del 3d per affermare sé stesse

Lo so lo so

Lo so benissimo 

Ne so qualcosa assai 

Appena ho fatto due post....fuori dagli schemi del quartierino, i lanzichenecchi da forum si sono avventati lancia in resta 

Ma ho volutamente sorvolato

Come detto vorrei mantenermi sul neutrale

:classic_wink:

• Confused 2
Inviato
4 minuti fa, biox ha scritto:

Concludo con un aneddoto nautico : quando fu inventato lo yachting (la nautica da diporto) in Inghilterra si diceva che per quel divertimento non si doveva investire più del 3% delle proprie risorse.

Questo lo leggi come incitamento al buon senso oppure come messaggio per rimarcare una distanza socio-economica? 

Inviato

@veidt @niar67

A me è andata peggio...

Parlo ormai di molto tempo fa...

20 anni fa ho ricevuto insulti telefonicamente.

10 anni fa minaccia di morte sempre telefonicamente.

Da parte di 2 produttori italiani...

Solo perché avevo messo in vendita sui vari mercatini web e non, (all'epoca c'erano ancora le riviste con l'angolo delle inserzioni) loro prodotti nuovi modelli appena immessi sul mercato e secondo loro così li stavo facendo cattiva pubblicità e avrei impedito una possibile esportazione all'estero...

Non erano scherzi o mitomani ma proprio i titolari ognuno con l'inconfondibile voce e modo di fare.

Roba da pazzi sclerati!

Ed è solo verità! Vergogna!

Inviato
26 minuti fa, biox ha scritto:

ossia una forma di sopraffazione, se pesti i piedi a qualcuno arrivano le truppe cammellate (loggia massonica) che spesso si impossessano del 3d per affermare sé stesse.

mavalà , nessuno lo nota :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, paolosances ha scritto:

Hai mai pensato di aprire un forum per conto tuo dove poter evitare i "lanzichenecchi"?

No

Non ho né il tempo né la competenza né credo gliene fregherebbe a nessuno

Ci sono forum e persone molto più capaci di me

A ciascuno il suo 

Colgo l'occasione per ringraziarti 

Penso che hai lavorato bene per il bene di quel post

Poi non era il caso di esacerbare quindi va bene come è andata

Inviato
22 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

i lanzichenecchi da forum si sono avventati lancia in resta 

scagnozzi prezzolati , visti e letti , c'è abbondanza

Inviato

@domenico80

Ehm....hai abbandonato il corso di "diplomazia audiofila" ancora prima di cominciare le lezioni?

:classic_wink:

• Haha 1
Inviato

Pare il festival del post lungo ...

Manca solo il titolo alla misuratore.

Comunque non esiste roba più o meno "blasonata " ma solo roba che suona più o meno bene .

Possiamo chiudere qua .

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Comunque non esiste roba più o meno "blasonata " ma solo roba che suona più o meno bene .

… e  non si dimentichi  che  l’apparato uditivo  è unico come il DNA. 👂🦻

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sempre pensato,come pure che il prezzo di vendita non rende più o meno valido alle nostre orecchie il bene.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@veidt  Ognuno avrà la propria opinione riguardo il tuo post d'apertura,secondo me la giusta risposta non la trovarai in nessuno dei nostri scritti,se ne avrai occasione e voglia farai confronti con componenti hifi di diverso prezzo e trarrai le tue conclusioni,io ricordo che anche con le mie vecchie T+A Criterion TS 300 rimasi sorpreso di quanto potenziale avessero e che non avevo sfruttato appieno finchè non feci prove e confronti,cosa che si è poi verificata con tutti i diffusori successivi,fino a quelli attuali,ma se sei già soddisfattissimo del tuo risultato,che immagino di notevole qualità,non è mica obbligatorio rincorrere sempre il meglio,potrebbe essere un sentiero senza fine.