biox Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Come ? Avete detto qualcosa ? Non ho sentito né letto niente. Mi sono fatto una passeggiata col sole.
gianventu Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Il drc fa talmente schifo che dubito ci sia veramente uno che lo usa sul serio. Dice di usarlo ma poi giustamente stacca tutto quando ascolta Ma infatti, io mica lo uso sul serio, solo per scherzo E per dar modo a te e ad altri di dar fiato alle trombe. Sei uno spasso. 1 1
Nacchero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Dufay ammemmisà che un dierreci andrebbe collegato a te 1 1
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 10 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2023 6 ore fa, gianventu ha scritto: Hai avuto modo di verificare di persona come suona l’impianto di @veidt? No, quindi da cosa deduci che abbia bisogno di elettroniche diverse (leggi più costose) per far rendere al meglio quel sistema diffusori/ambiente? Rispondo per te: dal nulla, banalità da manuale sparate ad alzo zero. Ma a fare il Don Chisciotte è divertente? Ma serve ascoltare se conosci i prodotti? Se hai una Golf puoi pensare di andare a 400 orari? Io capisco la poca simpatia nei miei confronti, ma il livello delle elettroniche quello è, sicuramente suonerà bene. Io suonavo molto bene anche con un integrato da 100 watt, non mi sanguinavano le orecchie. Però pensare che avevo spremuto a fondo i miei diffusori non lo pensavo di certo. Ci sono cose oggettive e facilmente comprensibili, ma vedo che la smania di protagonismo e di attaccare a buffo è più forte. Io sono sicuro che suonerà bene, ma quei diffusori possono dare molto di più di quello che danno ora, non è che serva una scienza occulta, poi se si vuole mettere la testa sotto la sabbia c'è poco da fare. 1 2
ascoltoebasta Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Adesso, Keegor ha scritto: Ok , scegli quindi in base alle caratteristiche tecniche No,escludo ciò che non può andar bene,come logico e sempre sostenuto,un ampli da 40Watt per diffusori da 85db non lo considero,tutto il resto che si configura bene,e la scelta è davvero ampia, lo scelgo dopo averlo provato e mi guidano il mio gusto e udito e non le misure ai morsetti dei diffusori. 4 minuti fa, Keegor ha scritto: Non hai compreso ciò che volevo dire, ma sicuramente mi sono spiegato male io. Credo e spero d'aver compreso,ci son persone che in alcuni casi s'affidano solo alle misure e se sono uguali,per loro,il suono è identico,io son solito fare quel passetto in più che si chiama prova in cieco e ho avuto dimostrazione che quella teoria non è sempre verità
Moderatori paolosances Inviato 10 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2023 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma infatti, io mica lo uso sul serio, solo per scherzo E per dar modo a te e ad altri di dar fiato alle trombe. Mi ricorda Ale e Franz 2
Ggr Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 9 minuti fa, diego_g ha scritto: Dove sta l'inghippo, se non nell'essere umano? Ineliminabile e centrale nella questione Ma su questo, andiamo pure a berci una birra assieme. Le differenze sono nelle nostre percezioni, uniche e irreplocabili da individuo ad individuo. Su questo neanche si dovrebbe discutere. Per questo io mi limito rigorosamente al tecnico, e su quel campo, i risultati sono prevedibili in fase di progetto, confermati in fase di misura. Mi pare ovvio che un costruttore, non potendo fare apparecchi su misura per i gusti di ogni audiofilo, si affida alla tecnologia, cercando le prestazioni migliori. Poi pazienza se qualcuno lo sentira' poco gradevole, altri lo percepiranno gradevole. Quando dico che non esistono misteri insondabili, io mi riferisco solo al lato tecnico. Quello umano e psicoacuatico è un'altra cosa. 1
Keegor Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: lo scelgo dopo averlo provato e mi guidano il mio gusto e udito e non le misure ai morsetti dei diffusori. Questo lo avevo capito, ma affronti la questione tecnica in base alle tue conoscenze , chi ne sa di più approfondisce in automatico. Per il resto volevo semplicemente dire che non esistono solo quelli che si affidano alle sole misure, ma anche quelli che misurano ed ascoltano. Grazie per questo piacevole e pacato scambio di opinioni Massimo
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 15 minuti fa, gianventu ha scritto: infatti, io mica lo uso sul serio, solo per scherzo E per dar modo a te e ad altri di dar fiato alle trombe. Sei uno spasso Ohhhhh finalmente qualcuno che lo ammette. Vi divertite a rompere le balle era chiaro. Quale persona sana di mente lo userebbe ?
Nacchero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Quale persona sana di mente lo userebbe ? Che classe!
PietroPDP Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 5 ore fa, Dufay ha scritto: Cosa vuol dire pari lignaggio?. Questo è il punto . Io le Isis presenti in un negozio vicino a Ravenna le ho sentite varie volte sempre con modesti risultati con roba abbinata di "lignaggio" cioè costosa in pratica . Magari invece di cercare il lignaggio sarebbe meglio cercare il suono senza porsi problemi. Se Veidt con i suoi abbinamenti è riuscito ad ottenere un grande suono senza spendere troppo è una cosa positiva un valore aggiunto. Quello che dici è una cosa sensata, ma c'è il serio dubbio che in negozio hai sentito in sistema messo a punto zero e quei prodotti non rendevano. Io di prodotti che suonano sentiti suonare maluccio me ne sono capitati parecchi. Io parlo di lignaggio non significa per forza di cose costoso e conoscendo gli apparecchi penso che qualcosa di superiore possa uscire, non dico che è per forza corretto quello che dico.
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: spero d'aver compreso,ci son persone che in alcuni casi s'affidano solo alle misure e se sono uguali,per loro,il suono è identico,io son solito fare quel passetto in più che si chiama prova in cieco e ho avuto dimostrazione che quella teoria non è sempre verità Dai scherzano pure qua Chi direbbe ste cose seriamente?
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: che dici è una cosa sensata, ma c'è il serio dubbio che in negozio hai sentito in sistema messo a punto zero e quei prodotti non rendevano Non credo. Mi sa che sono le casse ad essere scarse . 1
ascoltoebasta Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 1 minuto fa, Keegor ha scritto: Grazie per questo piacevole e pacato scambio di opinioni Ho voluto iniziare da questa tua frase che condivido e ricambio, vorrei fosse sempre un civile confronto tra esperienze,soprattutto,e opinioni,senza che nessuno si senta superiore e depositario di verità,io quando intervengo lo faccio esclusivamente se ho esperienze da narrare,che non sono mai frutto di ascolti fugaci,e le riporto come tali. 6 minuti fa, Keegor ha scritto: ma affronti la questione tecnica in base alle tue conoscenze , chi ne sa di più approfondisce in automatico. Qualche base e conoscenza dovuta agli studi ce l'ho,ho solamente optato per una conoscenza a me più utile per le scelte da operare,ovvero molteplici esperienze di ascolti dal vivo di musica non amplificata e gusto personale per le altre musiche amplificate. Per i vari accessori tanto vituperati ho potuto constatare quasi sempre che all'aumentare della fascia d'appartenenza è come quando durante la visita oculistica vedi e riconosci tutte le lettere,ma con la lente più adatta tutto si fa più chiaro e distinguibile,ritengo utile che nel forum ci sia l'opinione pacata di chi sostiene e contraddice questo,senza denigrare o deridere l'altro,le prove e i confronti per chi volesse,per fortuna richiedono solo voglia,interesse e tempo.
ascoltoebasta Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Dai scherzano pure qua Chi direbbe ste cose seriamente? Mah,sperem.....tradotto (speriamo),per loro,s'intende.
PietroPDP Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Non credo. Mi sa che sono le casse ad essere scarse . Le Isis scarse? Tu e la ricostruzione scenica non andate a braccetto, riescono ad essere olografiche le piccole Idea, non giochiamo. Purtroppo molti giudizi sono dettati anche dai parametri che si predligono. Le Avalon non hanno rivali sotto questo aspetto, per questo non le consideri, ma anche questo aspetto va settato in ambiente, perchè vogliono cura per esprimersi, ma se ci riesci capisci subito il livello ben diverso dagli altri produttori, certo se le ascolti in piedi distrattamente può essere un diffusore come un altro. Oltretutto proprio perchè un top di gamma ha bisogno di ancora più cure di un'Idea o di un Ascendant, più sali di livello col diffusore e più ti mette in mostra cosa c'è dietro. E a scanso di equivolci serve amplificazione e sorgente di alto livello sonoro, non di costo. Il problema è che solitamente anche se alla gente rode il chicchero non c'è tanta roba che suona alla grande a due spicci. Questo è il problema, poi ogni tanto qualche chicca a prezzo più onesto esce, ma non è facilissimo. Non regala nulla nessuno. Come molte cose ultra costose non valgono nulla e ci sta anche quello.
Nacchero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Isis È lui dell'ISIS! 1
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ,sperem.....tradotto (speriamo),per loro,s'intende Sono dei burloni
Messaggi raccomandati