serbel Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 questa cosa lo notata anche io , in base al distributore alcuni marchi sono più diffusi e altri meno , cosa anche normale a pensarci , nel tempo poi la rindondanza di elogi nel prodotto di chi compra aumenta questo in modo esponenziale , perchè ognuno elogia la scelta fatta nel brand sia per i risultati sperati che anche solo per autoconvinzione di non aver preso una sola !!! Portando come esempio dac o streamer , i componenti del momento che hanno riavitalizzato le vendite , troviamo la fascia prodotti venduti dai canali prima descritti e quelli venduti in canali di nicchia meno pubblicizzati , ovviamente i primi in proporzione ai secondi più cari , capisco la garanzia dell importatore di riferimento ecc , ma nell insieme il cavalcare l onda porta poi a un rigetto nel tempo questo lo visto personalmente in uno streamer quasi casalingo venduto da pochi , rifatto il case ecc e portato in più negozi il prezzo è raddoppiato
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 23 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Veloci, e che danno la sensazione di ascoltare un *minidiffusore* [poichè scompare bene e non viene individiato nel palcoscenico] che però all'occorrenza tira fuori buoni bassi @ilmisuratore E' la caratteristica di Avalon, e aggiungo, anche di Kharma
speaktome74 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 31 minuti fa, veidt ha scritto: @speaktome74 Al posto tuo io avrei denunciato....ecco, questo però ci fa riflettere su come l'opinione conta tanto in questo settore così fragile dove gli acquirenti sono pochi e così insicuri....se qualcuno parla male della Dacia sai quanto frega alla Renault.....se invece qualcuno parla male di prodotti dove già i numeri sono risicati...spesso si scatena l'inferno....mi ricordo di quando GPM mi raccontò che un audiofilo aveva disdetto un ordine di un mega-diffusore perché aveva letto nella recensione di GPM (Audioreview) che la scena non si spostava troppo indietro....ovviamente il nostro recensore si attirò le ire del Distributore.... Preciso che 10 anni fa le minacce di morte le ho avute da solo uno dei 2 costruttori; l'altro più "gentile" si limitò solo ad insultarmi. Ricordo che il mio telefono suonò nel giro di mezzora dopo che avevo postato un commento sull'allora VHF. C'era sul forum sicuramente un adepto del marchio che subito informò il suo Maestro. Era pieno di leccaculo che difendevano questo o quel marchio in cambio di favori dal costruttore o distributore (super sconti o possibilità di avere in prova i loro giocattoli).
niar67 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 6@veidt 1 ora fa, veidt ha scritto: @niar67 Ognuno è libero di vendere l'usato al prezzo che vuole....di certo io non acquisto l'usato al prezzo del nuovo (o di poco inferiore) se altri lo fanno...contenti loro. Il fatto è che il prezzo non era assolutamente uguale o di poco inferiore al nuovo era poco sopra la metà con l'aggiunta della trattabilità.....lo dimostra il fatto che riuscii a venderlo dopo qualche tempo.....o eri tu quello che mi ha telefonato?😂😉 Saluti Andrea
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Un inglesino da meno di 2000€ [Creek Evolution A100] lo ha stracciato dimostrando che i Watt servono anche sui sistemi efficienti, e che conta sia il primo Watt quanto l'ultimo, nonchè la capacità impulsiva ad erogare corrente nel momento in cui l'inviluppo musicale lo richiede @ilmisuratore Ma non penso che gli audiofili credano alla disinformazione di Alexis....anche Di Prinzio per il suo Mostro ha sempre usato una vagonata di watt....con una manciata di watt semplicemente mortifichi la dinamica.
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 5 ore fa, Dufay ha scritto: Timbro asciutto e finto . Quel medio è teribbile Suono poco consistente alla audiofila . Na mezza fetecchia ampiamente sopravvalutata come troppe cose . @Dufay Ma io vorrei capire, per te, quali sono i diffusori commerciali non realizzati e/o modificati da te nel crossover che suonano bene.....mi sa che la lista è vuota
goldeye Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @veidt Proprio ieri sera ho avuto il piacere di ascoltare le Kharma DB11 Elegance... 🤩🤩🤩🤩🤩
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 5 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ma non è che lo dico io, se passi da una Golf ad un Porsche ti serve di provarlo che va meglio la Porsche? Poi se ci vogliamo raccontare frottole per giocare si può dire tutto e di più. @PietroPDP Se devi correre meglio la Porsche, se devi viaggiare comodo magari meglio una Golf gran turismo con tutti i comfort.
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Questo spiega perché ora sulle riviste suona bene tutto. Nessuno vuole perdere inserzionisti paganti....... @TetsuSan E' sempre stato così, non è una novità. Am audio tolse tre pagine di pubblicità sulla rivista Suono perché scrissero che i Classè andavano meglio del loro riferimento in redazione (che doveva essere l'Am 50mkII)
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 10 minuti fa, goldeye ha scritto: Proprio ieri sera ho avuto il piacere di ascoltare le Kharma DB11 Elegance.. @goldeye Gran bel diffusore però quel basso va domato...altrimenti si rischia di rovinare tutto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2023 6 minuti fa, veidt ha scritto: Am audio tolse tre pagine di pubblicità alla rivista Suono Portando la rivista a 3 mm. totali di spessore.
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: C'era sul forum sicuramente un adepto del marchio che subito informò il suo Maestro. Era pieno di leccaculo che difendevano questo o quel marchio in cambio di favori dal costruttore o distributore (super sconti o possibilità di avere in prova i loro giocattoli). @speaktome74 Questo è un aspetto importante e qui rientriamo in topic. Tanti audiofili non si espongono nel dire quello che pensano o lo fanno solo dietro un nick (e anche in tal guisa a volte lo stesso vengono rintracciati) perché hanno paura di ritorsioni da parte di distributori e negozianti, ritorsioni del tipo: " a quello lì non gli presto più la roba....." perché in questa passione avere la roba in prova è fondamentale. Ecco perché alla fine se non una loggia (il mio chiaramente è un eufemismo) delle parrocchie inevitabilmente si creano, parrocchie gelose dei loro clienti e di quello che dicono.
selby998 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Ma almeno le mie suonano. E' possibile avere qualche brochure ed il listino? Nell'ultimo Annuario di Suono non trovo traccia dei diffusori "Dufay". 1
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 52 minuti fa, veidt ha scritto: Ma io vorrei capire, per te, quali sono i diffusori commerciali non realizzati e/o modificati da te nel Già detto tante volte . Tad per fare un nome Alcuni modelli Kaiser Kawero, Audio solutions e tanti altri marchi . Di casse interessanti è pieno il mondo.
Look01 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Mi pare che ci si crei troppe paranoie. Da semplice appassionato esterno ai circoli massonici 😂una volta raggiunto per le mie orecchie un buon risultato me la godo altro che loggie. Nel mio caso l'ambiente d'ascolto é immodificabile quindi quelle rare volte che devo fare un upgrade provo e se sento una differenza per me apprezzabile bene altrimenti amen 😂. Blasoni, ammazza giganti e quant'altro per me va bene tutto basta che apporti nel mio ambiente e per le mie orecchie dei miglioramenti. Anche se cambio di rado comunque preferisco comprare un oggetto che oltre al miglioramento sia affidabile ed abbia una buona rivendibilita.
Ospite Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 ore fa, niar67 ha scritto: Il fatto è che il prezzo non era assolutamente uguale o di poco inferiore al nuovo era poco sopra la metà con l'aggiunta della trattabilità.....lo dimostra il fatto che riuscii a venderlo dopo qualche tempo.....o eri tu quello che mi ha telefonato? @niar67 No il mio gira Technics 1200G è stato acquistato rigorosamente nuovo. Riguardo l'usato, quando lo si acquista bisogna sempre tener conto del prezzo nuovo scontato (purtroppo non sempre è facile contestualizzarlo, perché ogni negoziante applica una sua percentuale di sconto) e dell'anno di produzione, perché se è un apparecchio prodotto per tanti anni senza aggiornamenti, inevitabilmente il prezzo d'acquisto sarà diverso a secondo dell'anno del listino. Un acquirente poco attento a questi aspetti rischia di comprare un usato pagandolo un prezzo molto vicino al nuovo.
Gici HV Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Dufay quindi paragoni le tue realizzazioni a diffusori dai 50k€ in su...
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Dufay quindi paragoni le tue realizzazioni a diffusori dai 50k€ in su Ragioni in soldi pure tu? Cosa vale in un sistema di altoparlanti?
Messaggi raccomandati