Vai al contenuto
Melius Club

La "loggia massonica" audiofila

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, goldeye ha scritto:

Proprio ieri sera ho avuto il piacere di ascoltare le Kharma DB11 Elegance..

@goldeye Gran bel diffusore però quel basso va domato...altrimenti si rischia di rovinare tutto.  

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, veidt ha scritto:

Am audio tolse tre pagine di pubblicità alla rivista Suono

Portando la rivista a 3 mm. totali di spessore. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato
1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

C'era sul forum sicuramente un adepto del marchio che subito informò il suo Maestro. Era pieno di leccaculo che difendevano questo o quel marchio in cambio di favori dal costruttore o distributore (super sconti o possibilità di avere in prova i loro giocattoli). 

@speaktome74 Questo è un aspetto importante e qui rientriamo in topic. Tanti audiofili non si espongono nel dire quello che pensano o lo fanno solo dietro un nick (e anche in tal guisa a volte lo stesso vengono rintracciati) perché hanno paura di ritorsioni da parte di distributori e negozianti, ritorsioni del tipo: " a quello lì non gli presto più la roba....." perché in questa passione avere la roba in prova è fondamentale. Ecco perché alla fine se non una loggia (il mio chiaramente è un eufemismo) delle parrocchie inevitabilmente si creano, parrocchie gelose dei loro clienti e di quello che dicono.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Ma almeno le mie suonano.

E' possibile avere qualche brochure ed il listino? Nell'ultimo Annuario di Suono non trovo traccia dei diffusori "Dufay".

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, veidt ha scritto:

Ma io vorrei capire, per te, quali sono i diffusori commerciali non realizzati e/o modificati da te nel

Già detto tante volte .

Tad per fare un nome 

Alcuni modelli Kaiser Kawero, Audio solutions e tanti altri marchi .

Di casse interessanti è pieno il mondo. 

Inviato

Mi pare che ci si crei troppe paranoie.

Da semplice appassionato esterno ai circoli massonici 😂una volta raggiunto per le mie orecchie un buon risultato  me la godo altro che loggie.

Nel mio caso l'ambiente d'ascolto é immodificabile quindi quelle rare volte che devo fare un upgrade provo e se sento una differenza per me apprezzabile bene altrimenti amen 😂.

Blasoni, ammazza giganti e quant'altro per me va bene tutto basta che apporti nel mio ambiente e per le mie orecchie dei miglioramenti.

Anche se cambio di rado comunque  preferisco comprare un oggetto che oltre al miglioramento sia affidabile ed abbia una buona rivendibilita.

Inviato
2 ore fa, niar67 ha scritto:

Il fatto è che il prezzo non era assolutamente uguale o di poco inferiore al nuovo era poco sopra la metà con l'aggiunta della trattabilità.....lo dimostra il fatto che riuscii a venderlo dopo qualche tempo.....o eri tu quello che mi ha telefonato?

@niar67 No il mio gira Technics 1200G è stato acquistato rigorosamente nuovo. Riguardo l'usato, quando lo si acquista bisogna sempre tener conto del prezzo nuovo scontato (purtroppo non sempre è facile contestualizzarlo, perché ogni negoziante applica una sua percentuale di sconto)  e dell'anno di produzione, perché se è un apparecchio prodotto per tanti anni senza aggiornamenti, inevitabilmente il prezzo d'acquisto sarà diverso a secondo dell'anno del listino. Un acquirente poco attento a questi aspetti rischia di comprare un usato pagandolo un prezzo molto vicino al nuovo. 

Inviato

@Dufay quindi paragoni le tue realizzazioni a diffusori dai 50k€ in su...

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Dufay quindi paragoni le tue realizzazioni a diffusori dai 50k€ in su

Ragioni in soldi pure tu?

Cosa vale in un sistema di altoparlanti?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ragioni in soldi pure tu?

Cosa vale in un sistema di altoparlanti?

I costi in un progetto industriale (o amatoriale) sono la cosa principale, lo sai benissimo.

In questo progetto di Troels http://www.troelsgravesen.dk/Ellipticor-A50-mkII.htm 

( che tu non sopporti, forse perché sponsorizzato dal tuo marchio di altoparlanti preferito) solo di altoparlanti siamo oltre i 15k€, se fosse un prodotto commerciale quanto costerebbe?

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

che tu non sopporti, forse perché sponsorizzato dal tuo marchio di altoparlanti preferito) solo di altoparlanti siamo oltre i 15k€, se fosse un prodotto commerciale quanto

No non lo sopporto perché fa progetti spesso alla pene di segugio .

Alcuni addirittura con misure falsate .

Già detto diverse volte .

Anche quello della foto con gli Ellipticor che sto usando guarda caso ora è fatto coi piedi .

Sembra più una esposizione di altoparlanti.

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

....questa passione avere la roba in prova è fondamentale......

..adesso capisco perchè c'e  gente che ha provato quintalate di apparecchi......

Saluti

Andrea

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Anche quello della foto con gli Ellipticor che sto usando guarda caso ora è fatto coi piedi .

Portato al monaco hiend, ma una azienda di un certo livello si sputtana con un progetto fatto con i piedi..🤦

Potresti proporti, non si sa mai, visto che tu non sbagli un colpo...

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

altoparlanti preferito) solo di altoparlanti siamo oltre i 15k€,

15 minuti fa, Dufay ha scritto:

...non lo sopporto perché fa progetti spesso alla pene di segugio .

Alcuni addirittura con misure falsate

Per la serie acquisto 15k€ di casse e poi magari mi vengono a dire che modificando il crossover suonano meglio?

A me sta cosa mi sa tanto di presa per i fondelli....ci metto dentro chi le ha fatte e gli faccio fare il juke-box fin quando non "suona" come voglio io....

Saluti

Andrea

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

to al monaco hiend, ma una azienda di un certo livello si sputtana con un progetto fatto con i piedi..🤦

Potresti proporti, non si sa mai, visto che tu non sbagli

Se vende non c'è problema .

Va bene tutto o quasi che i progetti siano validi o meno ha ben poca importanza.