Vai al contenuto
Melius Club

Domanda secca:P-1000, P500L o P550?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho Acquistato anche due DC91, un paio di esoteric. Mai un problema. E anche stavolta sono stati correttissimi: hanno visto qualcosa che non andava e l'hanno mandato in assistenza. Ah, tra l'altro per ogni intervento mandano fattura in originale assieme all'apparecchio 

Inviato
16 ore fa, franz_84 ha scritto:

comunque a 1800 euro un p500L non esiste, né in Japan né altrove

Non mi sembra di aver parlato di prezzo, forse ricordo male. 

Inviato
1 ora fa, maxxx ha scritto:

Non mi sembra di aver parlato di prezzo

Infatti, non so da dove sia emersa questa quotazione.

Ad ogni modo, si tratta di apparecchi datati, quindi certamente riparabili a condizione di avere i ricambi disponibili, oltre che le necessarie cognizioni tecniche.

La qualifica di centro di assistenza ufficiale si ottiene solo dopo aver conseguito attestati di frequenza a corsi di aggiornamento tenuti dalla casa madre, direi che la cosa prescinde da qualsivoglia accordo commerciale.
Non bisogna confondere gli interventi su apparecchi in garanzia, sui quali opera una competenza territoriale, da quella su elettroniche vintage per le quali necessitano solo ricambi e conoscenze tecniche.

Inviato

@codex il prezzo di euro 1800 era quello che compariva su hifido quando l'annuncio era online. 

I componenti che vengono montati oggi sono elettrolitici di attuale produzione selezionati da Accuphase. Soltanto i mosfet, nella denegata ipotesi di loro danneggiamento, non sono sostituibili in quanto non sonoricamente sovrapponibili alle attuali produzioni. Idem il trafo toroidale Tamura. Tutto questo a me lo ha detto il centro assistenza ufficiale, credo quindi si debba ritenere più che attendibile. Quando ho portato il mio finale era stato restaurato un c200, ben più anziano del p500..

Inviato
2 minuti fa, franz_84 ha scritto:

Soltanto i mosfet, nella denegata ipotesi di loro danneggiamento, non sono sostituibili in quanto non sonoricamente sovrapponibili alle attuali produzioni. Idem il trafo toroidale Tamura.

Come tu stesso riferisci, le possibili difficoltà nel reperire i ricambi possono tranquillamente giustificare sia il prezzo che il ritorno in fabbrica.

Quanto al primo, immagino che sia l'importo da tassare ed incrementare dei dazi, spese di trasporto etc., quindi relativamente più alto di quanto riportato. Ciò posto, il nostro @maxxx ha elencato una serie di acquisti assai impegnativi e tutti andati a buon fine, gli auguro di poter presto avere il suo P500L perfettamente funzionante.

Inviato

@codex non ho detto che sia impossibile acquistare dal jap, anzi. Ho detto che a 1800 euro non si compra un p500L, ma a 5000 euro. Su ebay in jap viaggia tra 3500 e 4000,poi dazi trasporto etc ed ecco che si arriva anche dal jap a 5k se non di più.. per precisione, i mosfet si rovinano soltanto se la macchina va in corto - difficile con un accuphase a meno che non sia stato pasticciato negli anni - o se un vecchio elettrolitico sversa acido sulla scheda del finale. Mentre per il trafo, mi è stato spiegato che è quasi impossibile bruciarlo, e che loro non ne hanno mai visti bruciati né sostituiti, anche su macchine anni 70 ..

Inviato
1 ora fa, franz_84 ha scritto:

Mentre per il trafo, mi è stato spiegato che è quasi impossibile bruciarlo, e che loro non ne hanno mai visti bruciati né sostituiti, anche su macchine anni 70

Ho conosciuto un rivenditore Accuphase che tratta queste elettroniche dal 1985, e mi ha assicurato di aver avuto solo un caso di guasto in tutti questi anni.

Sui termini economici della vendita, che credo riguardino il negozio e l'acquirente, posso dirti che di offerte fantasiose ne ho viste tante, ma di come si chiudano le trattative non si parla quasi mai, ed il motivo mi sembra evidente.

In altri termini, se acquisti a 5000 o 1800 non cambia nulla, stai comprando sulla base di una foto o di un filmato un apparecchio che si trova a parecchie migliaia di km di distanza...

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo che gli Accuphase di quella serie suonano da paura.

Confermo anche che è relativamente facile cambiare il voltaggio (fatto da me su entrambi i miei P360, acquistati su Yahoo Auctions). Volendo spingersi al di là di ebay, nei vari siti di proxy che aiutano a partecipare alle aste dedicate al mercato Jappo, a fronte di qualche rischio in più, si spuntano dei discreti affari, complice il cambio euro yen particolarmente favorevole.

• Melius 1
Inviato

Il P-500L è tornato dall'assistenza Accuphase, ora è in negozio riservato a me, me lo spediscono dopo il 4 gennaio, sempre che non ci siano casini con il terremoto.

Vediamo come va a finire questa storia...

Inviato

@maxxx attendiamo con curiosità le tue prime impressioni di ascolto ..

Inviato

Bellissimo, complimenti; speriamo che nonostante il lungo viaggio sia tutto in perfetto ordine.

Inviato
5 ore fa, eccheqqua ha scritto:

speriamo che nonostante il lungo viaggio sia tutto in perfetto ordine

Di solito gli imballi dei corrieri giapponesi, FedEX o DHL, sono a prova di bomba....ne so qualcosa. Del resto anche gli Accuphase nuovi sempre dal Giappone arrivano....

• Thanks 1
Inviato

HiFiDo fa sempre doppio imballo, questo poi aveva il polistirolo sagomato e incartonato credo direttamente dalla Accuphase con scritte tipo sopra, davanti etc. È uno spettacolo, nelle foto del sito sembrava avesse degli aloni sul frontale ma non ha nulla, sembra uscito di fabbrica da poco...

IMG_20240109_211222.jpg

• Melius 2
Inviato

@maxxx @maxxx grande grande grande acchiappo ... appena potrai, leva quel cavo e metti una buona vaschetta, con un cavo di alimentazione serio quel finale cambia dal giorno alla notte, ovviamente in meglio ..