maxxx Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 @franz_84 credo che il 1000 abbia comunque diversi estimatori, è 12-15 anni più giovane del 500L, è decisamente più raro, magari altre persone lo preferiscono al 500L. Vedremo. Comunque anche questo P1000 gli si cambia tensione in un attimo, anzi due perché qui c'è anche da dissaldare due ponticelli e saldarne uno. Comunque una cosa banalissima.
maxxx Inviato 14 Agosto 2024 Autore Inviato 14 Agosto 2024 E niente, alla fine ho ceduto alle lusinghe di un P800 messo benissimo, in Giappone, e l'ho preso. Ha fatto un po' di vacanza a Bari, da Triodo Service che l'ha controllato, confermando i dati di targa, controllando bias e facendo una pulizia generale dell'interno e oliando il legno delle fiancate. E ora suona, divinamente, a casa. Ho voluto pilotarlo con un C290 (purtroppo non il bellissimo C290V perché ha quotazioni troppo elevate) perché è un bilanciato vero, così come il P800. Risultato assolutamente da brivido. Le voci hanno uno spessore e una timbrica molto vera, il tutto è tendente al caldo (veramente tutto tende al caldo in questo agosto...), ma con una quantità di dettagli notevole. Poi è una goduria da vedere, così come ruotare il potenziometro del C290... Onestamente confronti con il P1000 non ne ho fatti, ma a memoria direi il P1000 più frizzantino, maggiore senso di velocità, forse lo proverò in biamping sui bassi. Che dire, Accuphase mi sembra davvero un punto di arrivo, un suono maturo, che magari non impressiona ma che non ti delude mai, e che anzi si fa scoprire giorno dopo giorno. 2
raindog Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxxx ottimo, come hai fatto con la conversione della tensione?
maxxx Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 @raindog basta spostare due faston dentro, la cosa più facile del mondo, poi sui vecchi modelli c'è proprio indicato come farlo direttamente su un'etichetta dentro l'apparecchio.
raindog Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxxx puoi dirmi quanto ti è ostato e da quale sito lo hai preso (anche in privato)? Grazie.
maxxx Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 Nessun problema, non ho nulla da nascondere e se lo rivendo, non facendo il traffichino, non ho intenzione di lucrare. 442.000 yen inclusa spedizione con FedEx, più circa 680 euro di iva e dazi e commissioni FedEx se ricordo bene. Insomma sui 3500 (controlla tu il cambio ora non ce l'ho sotto mano). Preso come molti altri miei acquisti da HiFiDo, assolutamente affidabile come negozio e hanno pure un bel sito, durante un mio viaggio in Giappone sono pure andato a visitare uno dei loro punti vendita. 1
glucar Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Il 22/08/2024 at 23:01, maxxx ha scritto: Preso come molti altri miei acquisti da HiFiDo, Un nome, una garanzia. Come hanno scritto in passato qui, è capitato che durante un test prima della spedizione siano venuti fuori dei problemini. Bene, prima lo hanno fatto riparare in centro accuphase, poi, quando perfettamente funzionante, lo hanno spedito. 👏 Ps: non ho alcun rapporto ne interesse con hifido... 1
Messaggi raccomandati