Vai al contenuto
Melius Club

E' morto Ryan o' Neal

analogico_09

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

@analogico_09 Beh, citarne correttamente il cognome mi sembra il minimo di rispetto quando si declamano le qualità di uno scomparso.:classic_smile:

analogico_09
Inviato

@spersanti276 Grazie, ma bastava segnalare subito il refuso senza creare la "suspense" col tono "sottilmente" sarcastico del "correttore di bozze" impermalosito... :classic_rolleyes:

analogico_09
Inviato
14 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Beh, citarne correttamente il cognome mi sembra il minimo di rispetto

Pensi che lo abbia fatto apposta, con l'intenzione di mancare di rispetto all'attore scomparso? Arrivi solo ora per fare polemica, per far  notare la svista? Non leggo altri tuoi interventi costruttivi sui contenuti.

spersanti276
Inviato
10 ore fa, spersanti276 ha scritto:

...se correggessimo il titolo?

Dove sarebbe la "suspence"?

8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ne vedo la ragione, siamo in tema con qualche variazione pertinente sullo stesso che aiuta a comprendete meglio le particolarità attoriali di O'Neil parlando del mondo, delle cose, delle persone  del cinema entro cui operava. Se vuoi provare a suggerirne una tu contribuendo alla discussione... 

Mantieni il ph intorno al 7, è più salutare.:classic_smile:

analogico_09
Inviato
27 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Dove sarebbe la "suspence"?

Nel tono da correttore di bozze che peraltro non si è accorto che era sbagliato anche il cognome, nel titolo c'era scritto Rayan O'Neil.., refuso che ho ripeturo anche in altri post... ma quel che più appare evidente è la "malizia" nel pensare che con questa distrazione abbia voluto mancare di rispetto alla memoria dell'attore scomparso, mentre mi si potrebbe magari accusare di ignorantità...

Dovrei dunque pensare che quando confondesti clamorosamente Vanessa Redgrave con Glenda Jackson nel topic sulla morte di quest'ultima interprete, non avrei forse dovuto fartelo notare con la discrezione e compresione che invece usai nei tuoi confronti?

https://melius.club/topic/15006-e-morta-glenda-jackson/?do=findComment&comment=869188

https://melius.club/topic/15006-e-morta-glenda-jackson/?do=findComment&comment=869197

Come vedi ognuno farebbe bene a preoccuparsi dei "PH suoi... :classic_biggrin: si rientra in topic, chiusa la polemica improvvida.

spersanti276
Inviato
10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Nel tono da correttore di bozze che peraltro non si è accorto che era sbagliato anche il cognome, nel titolo c'era scritto Rayan O'Neil..

Schermata 2023-12-09 alle 21.21.25.png

...ma il cognome nel titolo era esatto (o'Neal), di cosa mi sarei dovuto accorgere?

analogico_09
Inviato
22 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

...ma il cognome nel titolo era esatto (o'Neal), di cosa mi sarei dovuto accorgere?

No, era sbagliato pure il cognome - O'Neil - nel titolo del topic. ho corretto anche quello.

Errore che avevo ripetuto pure in questo post, e forse in altri, oramai lo sanno tutti che con l'inglese ci sbaiocco poco o niente.

9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ne vedo la ragione, siamo in tema con qualche variazione pertinente sullo stesso che aiuta a comprendete meglio le particolarità attoriali di O'Neil parlando del mondo ....

Allora, torniamo in topic e agli argomenti licenziando la coatta polemica assecondando la tua stessa intenzione di portare rispetto alla memoria di Ryan O'Neal come mi sembra abbia cercato di fare il sottoscritto dedicandogli il presente spazio?