alanford69 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Buonasera, capita spesso di imbattersi (tipicamente seguendo annunci su hifishark o ebay) in venditori/negozi online con prezzi allettanti o con articoli usati che in Italia non si trovano, es. - purelifehifi.com (gran canaria) - dreamcrest audio (cipro) - stereoland (romania) ce n’era anche uno in polonia che vende tramite ebay ma non ricordo il nome. Voi avete avuto esperienze con alcuni di questi o altri? Pensavo che potrebbe essere utile x tutti i forumer meno esperti (me compreso) condividere una lista di siti/venditori affidabili, cosa ne pensate?
gabel Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Io recentemente ho acquistato da un negozio che si chiama Audioexpert, a Den Bosch in Olanda, una coppia di Sonus Faber Amati Homage. Che dire? Assolutamente affidabili, spedizione ultra veloce e imballo a prova di corriere. Qualche giorno fa invece ho acquistato un lettore SACD Sony SCD-777ES, attualmente in fase di spedizione. Ti saprò dire com’è andata. In passato (circa 20 anni fa), acquistai, su audiogon, da un privato in California una coppia di Vtl, ma erano altri tempi. Oggi sto molto attento e cerco di acquistare da negozi, anche se c’è sempre la possibilità di fregatura, per cui verifico sempre che esista davvero, magari tramite Street view. È un metodo empirico e affidabile fino ad un certo punto, però mi ha consentito recentemente di evitare una grossa truffa, per cui meglio stare sempre in guardia. 1
Fazer802 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Acquistato cavi e accessori da Contrado audio di Zwolle, Olanda. Ho avuto contatti col signor Michel tramite email e basta. Assolutamente affidabile e veloce. 1 1
Acheo Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 14 ore fa, alanford69 ha scritto: ce n’era anche uno in polonia che vende tramite ebay ma non ricordo il nome. Voi avete avuto esperienze con alcuni di questi o altri? Pensavo che potrebbe essere utile x tutti i forumer meno esperti ( @alanford69 buongiorno, il negozio polacco che menzioni probabilmente è AVCORP.PL, dal quale io ho comprato sia cavi costosi, sia oggetti di minor valore; sempre perfetti. ciao 1
Walkiria Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Io ho acquistato un pre Burmester da Hifi Linzbach oHG 3 anni fa, velocissimi ed ottimo prezzo 1
davenrk Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il 10/12/2023 at 17:28, alanford69 ha scritto: dreamcrest audio (cipro) Affidabile 1
GuidoR Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 ciao, io ho comperato da diversi privati in Svezia, Germania, Finlandia, Serbia, Israele e UK, ho preferito pagare un pò di più e utilizzare paypal che ti rimborsa in caso di articolo diverso dall'ordinato o non arrivato. sinceramente penso che evitando annunci troppo allettanti (metà prezzo degli altri) o strani (una volta uno mi ha detto che era spagnolo ma aveva l'elettronica in germania e non accettava paypal) si possano trovare delle buone occasioni. ho trovato buone occasioni nei paesi nordici, ne ho parlato con il mio centro assistenza, mi ha detto che ha sentito più persone in questa situazione per il fatto che la manutenzione là costa molto più che in italia, anche 100 eur/ora, per cui ciò che è datato spesso viene venduto a prezzi bassi 1
GuidoR Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 comunque bel topic! interessanti i siti proposti
Chill Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Tempo addietro ho fatto qualche acquisto su Analogue Seduction in UK e sono stati sempre precisi (tra l'altro hanno buoni prezzi) 1
mizioa Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Ajasom negozio portoghese con diversi punti vendita. Ho acquistato da loro una coppia di Falcon Gold Badge poco meno di 2 anni fa. Seri, precisi e affidabili. 1
alanford69 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 2 ore fa, GuidoR ha scritto: comunque bel topic! interessanti i siti proposti Grazie, ho pensato che sapere quali negozi online sono concorrenziali ma anche affidabili poteva aiutarci a risparmiare qualche eur. Purtroppo di “sole” in giro ce ne sono un sacco, una volta ho interagito con uno che vendeva un amplificatore si firmava dott. xxx e nella firma metteva anche l’indirizzo del suo studio dentistico in Germania con tanto di foto. Peccato che a quell’indirizzo c’era una villetta…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, Chill ha scritto: Analogue Seduction in UK Anch' io ma poca cosa.... venditore consigliato fin quando non c'era la brexit.
alanford69 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Anch' io ma poca cosa.... venditore consigliato fin quando non c'era la brexit. Vero, personale molto gentile, ho comprato diversi cavi da loro ma adesso con la Brexit non sono più convenienti, peccato!
machenry Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Auditorium.de in Germania, ottimo sito con scelta di lingua (anche in italiano), offerta molto vasta di marche e accessori, prezzi in linea, e soprattutto direi seri: ho preso un accessorio originale per il mio Technics, tutto ok, compresa la spedizione. 1
capodistelle Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio ? https://www.emporiumhifi.com/pre-owned/jeff-rowland-625-power-amp/
goldeye Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 6 ore fa, capodistelle ha scritto: Qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio ? https://www.emporiumhifi.com/pre-owned/jeff-rowland-625-power-amp/ Molti anni fa' ho comprato un lettore CD/DVD, perfetto... Ma adesso c' è la dogana e non mi sembra così conveniente.
Keegor Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 ho comprato un lettore sacd McIntosh da audioconcept.se , Stoccolma , prodotto perfetto , buon prezzo e spedizione velocissima , 3 giorni dall'ordine. Massimo
Tibeg100 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 https://hifi-solution.com/ Fabien Bathier è persona competente e disponibile, tanti bei pezzi che transitano nel suo negozio, nei pressi di Lione (FR)
Messaggi raccomandati