Gustavino Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 minutes ago, ilmisuratore said: Credo tu NON abbia mai misurato un DAC in regime di funzionamento effettivo [FB compresa] Diversamente non ti esprimeresti in questi termini dove la vedi la scena ed immagine nella misure che fai ??
stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 17 minuti fa, captainsensible ha scritto: Per fare cosa ? Per dargli il suono che gli piace ? Se si tratta di un dac Delta/Sigma filtri e modulatori sono indispensabili per elaborare l’upsampling interno … ed entrambi possono caratterizzare il suono … HQPlayer fa proprio questo mestiere e le differenze sono decisamente più che sensazioni
jackreacher Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 12 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ora, la domanda è: quanti apparecchi diversi esistono con la stessa identica costruzione, misure e suono? La risposta è nessuno, se non apparecchi identici. Esiste l’apparecchio perfetto/ideale? La risposta è No. Sostanzialmente d'accordo con tutto il tuo post 1
captainsensible Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @stefano_mbp ti ringrazio per la spiegazione. Non ti nascondo che conosco la risposta dal 1991 circa, quando programmavo filtri digitali, ma per il video. CS
stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Adesso, captainsensible ha scritto: Non ti nascondo che conosco la risposta dal 1991 circa Buon per te …
jackreacher Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 17 ore fa, jakob1965 ha scritto: Mi incuriosisce molto quello che tu giustamente sottolinei: i dac home pur avendo una forbice prestazionale più ampia, vanno meglio di quelli professionali : punto per me interessantissimo I dac home non "vanno meglio" dei dac professionali, semplicemente questi ultimi non devono dilettare ma servono per "controllare con l'ausilio delle orecchie" le varie fasi di lavorazione di un brano per esempio. Quindi, più il dac pro è "piatto" ed "asettico" meglio è......
stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Non ti nascondo che conosco la risposta dal 1991 circa, quando programmavo filtri digitali, ma per il video. Magari il video è diverso … comunque perché porsi con strafottenza e sarcasmo, se sai tutto spiega per cultura di chi non sa e … abbassa la cresta, non ti pare?
captainsensible Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @stefano_mbp è proprio perchè conosco l'effetto è che mi sono permesso di rispondere all'amico di sopra. Grazie comunque e scusami se ti sono sembrato strafottente, che non è parte del mio carattere. CS
grisulea Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 17 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se si accetta questo Ma non è così. Il fatto è questo. 1
keres Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Al di là delle differenze più o meno sottili tra i vari DAC ho sempre trovato che i DAC con chip Akm sono più piacevoli, più rilassanti all'ascolto rispetto agli Ess sabre, per quel che ho sentito, magari c'è a chi piace di più il timbro dei sabre, sono diversi, non mi si può dire che suonano uguali solo perché hanno un sinad maggiore di 110 db ...
granosalis Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 20 minuti fa, xalessio ha scritto: Guarda che ho già risposto. Non ci vuole la scienza di Pio IX Il Papa Re, che venne costretto alla fuga mentre veniva proclamata la repubblica Romana; Evocativo! 20 minuti fa, xalessio ha scritto: il "suonano diversi" è dovuto allo stadio ANALOGICO Oh, ecco ... diciamo le cose come stanno (o come si sente su youtube), questo si che è un'atteggiamento scientifico, possibilista e di larghe vedute. Ninte dubbi, solo certezze. Poi magari il DAC lo compriamo all'IKEA, da montare in casa: stadio di conversione, stadio d'uscita, interfacce ....
captainsensible Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @keres ma infatti l'articolo mica dice che suonano tutti uguali. Invece qui è partita la campagna dei suonanotuttiugualisti. CS 1
ilmisuratore Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 21 minuti fa, Gustavino ha scritto: dove la vedi la scena ed immagine nella misure che fai ?? La scena la *vedresti* te nel momento in cui ti metti ad ascoltare Nelle misure ci sono parametri che la possono caratterizzare
gianventu Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @keres ma infatti l'articolo mica dice che suonano tutti uguali. Invece qui è partita la campagna dei suonanotuttiugualisti. CS Il tuo sforzo è tanto nobile quanto inutile, giovane Skywalker.
captainsensible Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @gianventu infatti, mi sono rotto le balle e chiudo ! CS
jackreacher Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 https://m.youtube.com/watch?v=JhiEBIrudW8 Se qualcuno è interessato a qualche opinione valida, in quanto data da persona competente....
granosalis Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma infatti l'articolo mica dice che suonano tutti uguali. Sai, essendo audiofilo sono anche bipolare, pertanto qualcosa può sfuggire.
Gustavino Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 53 minutes ago, ilmisuratore said: Gli unici DAC a valvole che vanno bene sono quelli che producono le stesse misure del Topping Guarda che con due jfet senza NFB si hanno -100 dBV di rumore con lo 0,01 thd a 2,8v out, vuoi mette con un opa !
Messaggi raccomandati