Vai al contenuto
Melius Club

E' possibile tornare a parlare di HIFI?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Finché si lasciano imperversare certuni no.

Propongo una moratoria misure e fissazione per i prezzi specie delle sorgenti i per due anni .

• Haha 1
Inviato

L'idea di una sezione dl forum ad hoc, non la trova affatto peregrina.

Nel vecchio forum c'era "Acustica architettonica", magari il titolo sarebbe da aggiornare, ma a me non dispiacerebbe affatto fosse ricreato uno spazio di discussione per chi è interessato a discutere in santa pace di determinati aspetti e approcci alla riproduzione audio.

Oramai qui è una cacofonia totale, il buon senso di partecipare solo alle discussioni che trattano argomenti di interesse, non prevale certo.

33 minuti fa, Turandot ha scritto:

Andate a fondarvi un altro forum,

Eh no, non è questa la soluzione.

C'è spazio per tutti. Io non vado a segnare il territorio in 3d che non mi interessano per crear zizzania come alcuni noti.

• Melius 1
Inviato

penso anche io che la soluzione è fondare una sezione audioscienze . Dove imbastire discussione sulla scienza applicata in hi-fi.

Inviato

@gianventu però se continuate a quotare le castronerie di Tizio e Caio la funzione "ignora" mi perde di efficacia... :classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato

@Antoniotrevi

Il  problema non è la scienza, credimi: sono i soldi (in svariate accezioni), i complessi di superiorità / inferiorità, interessi più o meno palesi (quindi ancora soldi + "potere"), vecchie ruggini esposte costantemente urbi et orbi senza verecondia...

Che palle!

Inviato
3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

penso anche io che la soluzione è fondare una sezione audioscienze . Dove imbastire discussione sulla scienza applicata in hi-fi.

Tipo un ghetto eh?

Bravi, bella idea 

Io propongo una nuova sezione, il titolo potrebbe essere:

"Hifi nel mondo delle meraviglie e guai a chi parla di cose oggettive e dimostrabili"

Così avete un bel parco giochi tutto per voi

Bello no?

:classic_biggrin:

Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

Questo thread mi sembra un pò un bilancio di fine anno.

E i bilanci sono utili

Ehi, facciamo un censimento degli audiofili oltre che dei diffusori?  Cosa ne dici? :classic_smile:

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Tipo un ghetto eh?

Bravi, bella idea 

Io propongo una nuova sezione, il titolo potrebbe essere:

"Hifi nel mondo delle meraviglie e guai a chi parla di cose oggettive e dimostrabili"

Così avete un bel parco giochi tutto per voi

Bello no?

:classic_biggrin:

C'è il "ghetto" Accu, McIntosh, Fine Tuning, Computer audio, potrebbe starcene anche uno sulla'approccio scientifico/misuristico....tanto il modo di "spitignarci", come si dice dalle mie parti, si trova sempre.:classic_smile:

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

Bisognerebbe limitarsi a non commentare le scelte degli altri, spiegando con ricchezza di dettagli solo le proprie.

Si tratta di banale educazione.

Hai centrato il problema,sta tutto nel rispettare le esperienze altrui,che io presumo sempre siano riportate con onestà e spirito costruttivo,ma dare degli allocchi a chi,dopo aver provato e confrontato sceglie un determinato prodotto,pare sia gratificante,io se qualcuno testando una meccanica,sorgente o accessorio che a me è piaciuta,scrivesse che non ha udito differenze,gli crederei completamente,certo ipotizzerei che essendo l'impianto,l'ambiente e il fruitore,diversi,sia cosa possibile,anche nei miei due impianti,di qualità differente,il medesimo componente apporta differenze più o meno percepibili e di diversa entità.Ecco sarebbe bello e utile confrontarsi sulle esperienze, ben consci che sono relative solo a noi stessi ma posson servire come punto di partenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione