Vai al contenuto
Melius Club

E' possibile tornare a parlare di HIFI?!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Qual è il senso di questo commento?

non mi sembra tanto difficile basta leggere tutto senza estrapolare, se cerchi lite con me hai sbagliato persona io sono un pacifista pacifico:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

pauperismo audiofilo, che a mio avviso serve solo a far sentir meglio quelli che hanno impianti più economici,

O forse è il contrario? Si sa che spesso le automobili costose surrogano le carenze virili.

Non saprei, io non ho neanche un impianto mio…fatti due conti 😎😎😎😎!!! 😂😂😂😂

Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

3d é stato invaso dalle cavallette..costringendo il proprietario prima a defilarsi e poi a darsela a gambe.

Ma questo è falso! Ha avuto una discussione di ben 43 pagine (un megaspot per un mezzo prototipo!) e l'ultimo post è proprio del progettista che si è ben guardato dal defilarsi, e gli credo!

Cerchiamo di non romanzare.

Inviato
4 minuti fa, jammo ha scritto:

se cerchi lite con me hai sbagliato persona io sono un pacifista pacifico

È un commento dispregiativo e provocatorio. In una discussione dove si chiede di smetterla con le provocazioni. Vedi tu...

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

È un commento dispregiativo e provocatorio. In una discussione dove si chiede di smetterla con le provocazioni. Vedi tu...

te lo ripeto con me non attacca buona giornata

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

questo è falso! Ha avuto una discussione di ben 43 pagine (un megaspot per un mezzo prototipo!) e l'ultimo post è proprio del progettista che si è ben guardato dal defilarsi, e gli credo!

Cerchiamo di non romanzare

Azz O Traslatore ...

Felicissima mattina a tutti sti audiofili 'ncravattati

Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

parti.

10 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Capisco anche che ciò possa essere consolatorio ma rischia di divenire fuorviante per l’avventore inesperto a mio avviso.

Io direi che puoi stare tranquillo perchè gli avventori, se persone normodotate, capiscono da sole come regolarsi, senza bisogno di tutori.

O questo è un forum di volontariato sociale ?

A dire il vero, parlando con appassionati ai quali ho fatto conoscere il forum, ho avuto l’esatta percezione contraria.

Ossia che in poche ore di lettura hanno “appreso” - cito testualmente - “che meno spendono meglio e’, tanto suona più o meno tutto uguale”...😂😂😂😂

Probabilmente non saranno normodotati 😂😂😂😂
Ovviamente sappiamo tutti che c’è tanta fuffa sovraprezzata ma ritengo innegabile che ci siano apparecchi che vanno molto bene e consentono di sentire molto meglio la musica.
E spesso non sono economici per quanto attiene alla mia esperienza. 
Essendo un forum audio (o è un forum di volontariato sociale???? 😂😂😂) credo che un minimo di “cultura audio” dovrebbe farla.

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Basta poco per far funzionare in modo proficuo le discussione ma basta molto meno per mandarle in vacca

bravo ma per fortuna questa discussione ha il pregio di aver messo in evidenza la deriva che sta prendendo questa parte del forum, dalle risposte di alcuni si capisce come si sentano chiamati in causa, speriamo che serva a discussioni più comprensibili e meno agguerrite

captainsensible
Inviato
4 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

A dire il vero, parlando con appassionati ai quali ho fatto conoscere il forum, ho avuto l’esatta percezione contraria.

Ossia che in poche ore di lettura hanno “appreso” - cito testualmente - “che meno spendono meglio e’, tanto suona più o meno tutto uguale”...😂😂😂😂

Probabilmente non saranno normodotati 😂😂😂😂

E quindi cosa vuoi fare, "redimerli" ? Far vedere loro la luce ? Fammi capire.

5 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

credo che un minimo di “cultura audio” dovrebbe farla.

Ecco bravo, la "cultura audio" prevede anche lo studio e l'analisi delle misure, altrimenti diventa "cultura dell'ascolto".

E mò chiudo che devo lavorare.

CS

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

anche lo studio e l'analisi delle misure

appunto, anche ma non solo. 

Inviato

In tutta serenità: che problemi vi provoca chi spende mezzo milione per una coppia di diffusori?

Pensate che sia mini dotato? Meglio per voi, o novelli Siffredi, che potrete approfittare delle loro insoddisfatte donne.

Pensate che sia cretino? Meglio per voi, non lo sapete che il mondo è dei furbi? Quello spende mezzo milione, va in rovina (secondo voi) e voi ne approfittate per prendere il suo posto in società.

Insomma: dovreste essere contenti e festeggiare, invece di stigmatizzare i famigerati polli da spennare.

P.S.: quanto sopra non vale per le decine di migliaia di persone che lavorano nel mercato dell'audio 

• Moderatori
Inviato

Una lettura del Regolamento del Melius.Club, male non farebbe.

E anche una lettura delle regole della netiquette .

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

E' un tuo parere

Certo che è un mio parere,come quello di tutti e riferito a qualsiasi prodotto,ricordiamocelo.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma questo è falso! Ha avuto una discussione di ben 43 pagine (un megaspot per un mezzo prototipo!) e l'ultimo post è proprio del progettista che si è ben guardato dal defilarsi, e gli credo!

Cerchiamo di non romanzare

Non sto parlando dell'apparecchio che ti é passato per la mente Bruno, che possiedo, ma di un altro. 

Resta cmq il punto, anche nel 3d di cui ti riferisci, che 9/10 degli interventi erano OT.

Inviato
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

altro punto la ossessione per i listini

Se credi sia una ossessione dovremmo smettere, in primo luogo, quando qualcuno chiede un consiglio su un acquisto, di domandargli quanto può spendere.

Dovremmo chiedere che aspettative ha, come e cosa ascolta e dove lo fa: non quanto sia disposto a spendere.

In seconda battuta si dovrebbe finire di definire questo o quell'oggetto una "carabattola" o  "fetecchia" perchè costa relativamente poco o perché non incontra i nostri gusti.

Insomma ci vorrebbe rispetto reciproco.

Cosa che non avviene quasi mai.

Inviato
52 minuti fa, diego_g ha scritto:

Perché vale la pena scagliarsi contro questa situazione? Quale battaglia dobbiamo vincere?

Nessuna battaglia... solo esprimere  il proprio pensiero: tutto qua.

Se fossimo in un forum di cucina, ti direi che un piatto di spaghetti alle vongole per 100 euro non li voglio nemmeno assaggiare, perchè so cosa sono gli spaghetti, so cosa sono le vongole, e so come si cucinano.

E se un ristorante me li vuole rifilare a 100 euro, posso permettermi di criticarlo?

Tanto quanto criticherei quelli che me li fanno pagare 15 euro ma fanno schifo ...: sono altri parametri, ma sempre di "giudizio" su oggetti si tratta :classic_wink:

ascoltoebasta
Inviato
26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

comincio a stancarmi delle chiacchiere inutili. in primis il discorso di mettere in mezzo i cavi da 30.000 euro

......Però è solo una nostra opinione eh....:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge