stefano_mbp Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 25 minuti fa, gianventu ha scritto: Potremmo categorizzarli in "credenti", "atei" e "agnostici". Potrebbero dire che è una premessa a “purghe” di vario tipo …. con tutto quel che segue …
Dufay Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 43 minuti fa, gianventu ha scritto: Eccheallà. Prepara la tua lista di proscrizione, segnala chi debba Sappiamo tutti chi sono. Ma basterebbe confinare i soliti maniaci in una sezione apposita. Misure e prezzi bassi . 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 11 Dicembre 2023 @Ricky81 Qui (RA)siamo OT , a rigor di logica della condotta in toto del Club non se ne dovrebbe discutere nelle sezioni tecniche ,e per questo ho indicato la sezione Parla con lo Staff.
gianventu Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @gianventu Forse hai ragione, doveva essere più equidistante, ma sarai d'accordo che non se ne può più dai...in entrambe le direzioni Purtroppo, nell'ottica di impostare nel giusto binario una discussione, forma e sostanza devono coincidere. L'HiFi non è solo quello che ha stabilito sia l'opener e la soluzione non deve essere "andatevi ad aprire un forum tutto vostro"....andate chi? Perché? Al di là di questo, certo che concordo con te. 1
AudioLover Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @paolosances Ho scritto li, vero che non se ne dovrebbe parlare qui, ma si dovrebbe moderare ogni topic che ne ha bisogno, o cancellando i messaggi fuori topic che sono centinaia, o richiamando gli utenti a rimanere in topic o evitando flame, questo penso che la moderazione potrebbe farlo. Se no è una giungla, parlarne direttamente in parla con lo staff se poi lo staff non interviene direttamente sui topic serve a poco.
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 4 minuti fa, paolosances ha scritto: Qui (RA)siamo OT , a rigor di logica della condotta in toto del Club non se ne dovrebbe discutere nelle sezioni tecniche ,e per questo ho indicato la sezione Parla con lo Staff. Per quel che riguarda il "parlarne", tecnicamente avrai ragione. Ma per quel che riguarda l'agire? L'indifferenza che si mostra nei confronti di thread che sembrano solo risse per bande, cosa mi dice? Che va bene così? Che la linea editoriale è questa? Evidentemente sì. Personalmente, per quel che conta, dopo anni di grandi entusiasmi e scoperte accompagnate e stuzzicate dal Forum, ne traggo sempre meno. Non compro più oggetti hi-fi, non frequento più negozi, né mi viene voglia di ascoltare impianti di altri: tutto il bello è nascosto da un polverone grigio, in cui i tuoi decenni di esperienze belle o brutte non valgono più niente (se prendi quello che ti piace sei al limite uno stolto da commiserare)... Andiamo avanti così, se questo è fare il bene del nostro hobby. 4
gianventu Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma basterebbe confinare i soliti maniaci in una sezione apposita. Misure e prezzi bassi . E per le tue di manie, quale sezione proponi? 1 1
Turandot Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: premesso che non ti sto dando affatto torto, il nostro forum è estremamente articolato in un gran numero di sale, argomenti, singoli topic e non a caso ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le... "perversioni", anche extra audiofile: se non interessa la deriva presa da una discussione basta tralasciarla e guardare altrove. Inoltre, esiste il fantastico strumento selettivo "ignora utente" tramite il quale, come ho più volte ribadito, la fruizione di questo forum mi è diventata estremamente più piacevole. Puoi aver ragione, ma io sinceramente sto davvero facendo fatica. E' come girare per una bella città come Roma e vedere monnezza ovunque, puoi ignorarla ma oltre un certo limite crea fastidio e disagio. 1
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 Topic settario, ghettizzante e additante? Boh guardate tutto può essere, sicuramente è l'esternazione del malessere che mi viene leggendo gli ultimi topic. Faccio FATICA a trovare informazioni su argomenti di mio interesse perchè si passa in meno di due o tre reply a insultare più o meno velatamente gli interlocutori, che secondo qualcuno, di base sono fessi. Ora siamo in un forum di audiofili o di convertiti alla scienza del risparmio perchè sono sfumature?? Non vado in un topic di estimatori di whiskey a dirgli ogni 2 reply che l'alcol è una sostanza che, dati alla mano, fa più male della nicotina e provoca il cancro e che sono dei gonzi, che con 2 lire basta prendere un bel litro di alcol al super e hai risparmiato il 95% della spesa. Se facessi questo mi, giustamente, bannerebbero in 3-2-1. Non invoco la censura, ma almeno una riflessione collettiva. Ho fatto anche della amicizie sul forum e mi dispiacerebbe molto diminuire la mia presenza su di esso (anche solo come lettore, cosa che il più delle volte è), ma il trend è questo. Non leggo tanti più interventi di diversi utenti intelligenti e competenti da mesi/anni ormai, perchè si sono trifolati gli zebedei degli atteggiamenti che imperversano ujltimamente... 2 1
duecalzini Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, Turandot ha scritto: Non leggo tanti più interventi di diversi utenti intelligenti e competenti da mesi/anni ormai, perchè si sono trifolati gli zebedei degli atteggiamenti che imperversano ujltimamente... Noi qui siamo "ospiti" se alla moderazione va bene cosi, significa che "richiama " piu' letture. e l'Admin che dovrebbe intervenire- 1
davenrk Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 9 minuti fa, Turandot ha scritto: Non leggo tanti più interventi di diversi utenti intelligenti e competenti da mesi/anni ormai, perchè si sono trifolati gli zebedei degli atteggiamenti che imperversano ujltimamente... Ne conosco diversi. Qualcuno si è fatto proprio cancellare il nome utente
Amministratori Questo è un messaggio popolare. Admin Inviato 11 Dicembre 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 47 minuti fa, Ricky81 ha scritto: dato che di moderazione ne vedo poca, Ne vedi poca perché le azione di moderazione sono visibili soltanto al diretto interessato. 40 minuti fa, Ricky81 ha scritto: se leggete come faccio io mi sembra già palese che servirebbe un intervento... Certo, ma gli interventi servono sempre contro "gli altri". In tanti anni, si ricordano soltanto due casi di utenti che, ricevuto il provvedimento, hanno scritto in Parla con lo Staff per scusarsi. Tutti scrivono per specificare che "lei non sa chi sono io"... uno ci ha fatto l'elenco dei suoi collaboratori con acclusi loro titoli di studio e stipendio. Questo per farci capire chi avevamo osato riprendere. Ad ogni modo, seguiamo la discussione attentamente, speriamo di leggere anche un minimo di autocritica. 3
Questo è un messaggio popolare. granosalis Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 2 ore fa, Turandot ha scritto: scrivo-non scrivo-scrivo non scrivo… -lascio correre- -lascio correre- lascio correre. Eh niente alla fine non ce la faccio. Mi si nota di più se scrivo e me ne sto in disparte o se non scrivo per niente? Scrivo. Scrivo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: "Michele vieni in là con noi dai..." e io: "andate, andate, vi raggiungo dopo...". Vengo! (cit) 1 3
AudioLover Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @Admin Ma avete letto anche le atre varie discussioni dove si finisce sempre così? come in questo topic? Fosse solo qui la situazione da seguire nulla avrei da ridire...Devo dire che l'aneddoto citato è incredibile!! Io non sto con nessuna delle due parti, vorrei solo leggere o aprire topic senza flame di nessuna delle due fazioni...anche se ne gradirei l'intervento civile e costruttivo...tutto qua Ma se da soli non ci si arriva allora invito il vostro aiuto e come si dice in questi casi, la vostra moderazione, e non la chiedo pubblica, ma se vedo che alcuni utenti insistono con le solite battute prese in giro ecc concludo che nulla gli è stato detto in privato...
magicaroma Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 9 minuti fa, Turandot ha scritto: Faccio FATICA a trovare informazioni su argomenti di mio interesse perchè si passa in meno di due o tre reply a insultare più o meno velatamente gli interlocutori, che secondo qualcuno, di base sono fessi. Forse ci vorrebbe più rispetto da ambo le parti; se uno scrive che si può mettere su un impianto bensuonate con, chessò, mille euro si potrebbe anche evitare di dargli del pezzente pauperista, la volpe, la capra ecc. 24 minuti fa, Turandot ha scritto: E' come girare per una bella città come Roma e vedere monnezza ovunque Messa così sembra che questo spazio sia uno specchio del mondo reale
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 anch'io mi sto disamorando....se lasci la rete in mano all'utenza sarà per forza anarchica, se la governi o almeno tenti di farlo forse puoi riuscire a tenerla viva, che non vuol dire solo delitti e pene, ma orientamento, proposte, curiosità, iniziativa, novità, informazione ecc. ecc. insomma affermare uno stile che identifica e, forse, aiuta a crescere. Stile che di sicuro non è questo ultimo riscontrabile dai più (o dai meno??). Fossi nella testa dell'Amm un pensierino ce lo farei..... 1 minuto fa, Admin ha scritto: Questo per farci capire chi avevamo osato riprendere appunto, lo vedi che i ruoli non sono chiari? 2 1
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 @Turandot Qeusto è forum tematico Tematico ma libero. Chi scrive E chi legge Liberi i primi, liberi i secondi Di scrivere Di leggere Di non scrivere e.. Di non leggere 2 1
AudioLover Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @scroodge liberi anche di prendere in giro, sentenziare, a volte anche umiliare? 1
Messaggi raccomandati