Berico Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @Turandot chiederò se posso, comunque sono vicini a me geograficamente, due audiofili di grande umiltà anche nell'esposizione, poi ce n'è un terzo, quello è proprio vicino, forse il più famoso, ma orami è stanco di parlare ha anche un età, la sua versione è molto estrema e colorita ma il sunto è che non è questione di soldi ma di manico, tutto suona diverso tutto suona uguale decidiamo noi giornalmente come suona l'impianto. 1
31canzoni Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Posso proporre un oggetto interessante? Al limite mi becco una sospensione (non sarebbe la prima volta ...) : .-.-.-.-.-. https://www.auditorium.de/it/cavi/cavi-elettrici/cavi-di-alimentazione/cavi-di-alimentazione-cei/nordost-odin-2-power-cord-2.5 .-.-.-.-. Questa dovrebbe essere nella sezione finanza creativa. Mi compro il 5 metri a 45.900€, ricavo quattro cavi da 1,25 metri che rivendo cadauno a 24.410€ e ci faccio una signora plusvalenza. 1
giaietto Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: penso anche io che la soluzione è fondare una sezione audioscienze . Dove imbastire discussione sulla scienza applicata in hi-fi. Si estinguerebbe nell’attimo dell’apertura. Tre gatti che se la cantano e se la suonano da soli? Che gusto c’è. Quello che intristisce è che per certi atteggiamenti di pochi un sacco di gente ha smesso di scrivere su questo forum 😓 1
dec Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Questa dovrebbe essere nella sezione finanza creativa. Mi compro il 5 metri a 45.900€, ricavo quattro cavi da 1,25 metri che rivendo cadauno a 24.410€ e ci faccio una signora plusvalenza. Mica tanto: devi aggiungerci il costo delle spine e delle prese, ti restano giusto i soldi per un caffè. Ma non criticherei mai chi spende queste somme per accessori che, dopo quasi cinquant'anni di esperienza , giudico comunque scarsamente utili al raggiungimento di una qualsivoglia estetica sonora. Ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare.
gianventu Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 24 minuti fa, Berico ha scritto: @Turandot frequentando anche forum stranieri sta succedendo più o meno ovunque, si vuole il cambio generazionale ? il cambio è anche questo. Nell'ultimo anno ho parlato con due audiofili piuttosto famosi, non scrivono in nessun forum, hanno due approcci completamente diversi, le catene sono completamente diverse agli estremi ma al top (per loro), in comune hanno però l'approccio strettamente umanistico, non che non abbiano mai fatto una misura ovviamente, ma accettano il risultato, risultato che alle loro orecchie soddisfa, il fatto è che sono coscienti che quella è la loro scelta e loro filosofia e non è replicabile, ne può essere di aiuto ad altri, pertanto non è in discussione ne in accezione negativa ne positiva, per questo hanno un loro blog dove non c'è contradditorio, ed è giusto che non ci sia, postare le proprie esperienze ha un valore relativo, è ovvio che nessuno dovrebbe sindacarla qualsiasi essa sia, allora a che pro postarla? non per gratificazione personale o pacca sulla spalla, spero di no, dovrebbe esserci una sezione "la mia catena", dove ognuno descrive le proprie scelte con la propria filosofia, il resto dovrebbe essere informazione basata su dati, come avviene ripeto in altri forum, non solo in quello audio, ormai misure ed efficienza imperversano su ogni campo, tranne che sul lusso. Ma qui si dovrebbe parlare di qualità dei prodotti, qualità intrinseche. Con questo capisco benissimo ciò che vuoi dire, io stesso ho un approccio umanistico e ancor di più legato anche al progettista e mi interessa poco se c'è il meglio, certi componenti della mia catena li considero quasi opere d'arte, un regalo del progettista che si mette a nudo e mi regala la sua versione del hi-fi, ma è una mia visione, forse nemmeno corretta, e per questo non posso proporla ad altri come via o approccio. Gran bel post, complimenti.
Turandot Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Inviato 11 Dicembre 2023 24 minuti fa, Max440 ha scritto: Posso proporre un oggetto interessante? Al limite mi becco una sospensione (non sarebbe la prima volta ...) : .-.-.-.-.-. https://www.auditorium.de/it/cavi/cavi-elettrici/cavi-di-alimentazione/cavi-di-alimentazione-cei/nordost-odin-2-power-cord-2.5 Provocazione interessante, della quale non ne capiso ne il senso ne l'utilità in questo topic. 1
iBan69 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @Turandot non devi scusarti per aver aperta questa discussione, anzi, personalmente ti ringrazio. Probabilmente, prima o poi, l’avrei fatto io, ma ora, ero troppo impegnato a rispondere ai crociati delle misure, in altre discussioni per farlo, ma va benissimo così. Mi scuso io, perché ho finito i Melius, appena possibile te ne darò uno e per averla vista solo ora. 😉 1
gianventu Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 5 minuti fa, giaietto ha scritto: Si estinguerebbe nell’attimo dell’apertura. Tre gatti che se la cantano e se la suonano da soli? Che gusto c’è. Quello che intristisce è che per certi atteggiamenti di pochi un sacco di gente ha smesso di scrivere su questo forum 😓 Che quindi, per deduzione, sarebbero gli stessi tre gatti che riuscirebbero ad inquinare il forum in ogni sua parte e che causano l'allontanamento da queste pagine di mandrie di forumers delusi, ammorbando ed infestando l'isola che un tempo fu felice. Tre gatti. Pensa te. Liberiamocene.
Questo è un messaggio popolare. password Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 A me il forum piace così com'è. Le discussioni, le battute, gli scazzi sono il lievito che tiene in vita questo spazio. Sta a noi filtrate tutto, fare la tara a ciò che si espone e chi espone. I forum in generale stanno morendo, ce ne sono di esempi, se si reprime l'effervescenza che c'è qui, muore anche questo. Qui è come in un paese, alla fine ci si conosce tutti, sia quelli che ci sono simpatici, sia quelli antipatici e si riproduce un po' l'essenza della vita. E se capita una battuta ci si ride sopra. Non prendiamoci troppo sul serio. 5
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 11 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2023 @password non è questo il punto, il forum di 15 anni fa era pieno di scontri ma si poteva parlare del suono dei nostri amati oggetti, di confronti, si poteva fantasticare su possibili abbinamenti nel nostro impianto, o semplicemente si poteva leggere le sensazioni di ascolto degli altri. Ora ti sembra uguale? 1 2
codex Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 A me è stato insegnato che "l'uomo è misura di tutte le cose". In altri termini, se non sento non credo. Quanto all'Aventino di alcuni forumers, credo che qualche anno fa si siano raggiunti abissi ben più profondi, a cagione di un manipolo di saccenti tuttologi che occupavano manu militari tutte le discussioni in RA, peraltro spinti da evidenti interessi economici ed anche da una buona dose di autoreferenzialità. Mi sembra di ricordare l'emissione di sanzioni esemplari, almeno in quel caso. Ad ogni modo, io sono iscritto da 15 anni e le diatribe tra ascoltoni e misuroni ci sono sempre state, siamo audiofili e ciascuno crede a quello che gli conviene. Basta restare nell'ambito del gioco...
Dufay Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 1 minuto fa, davenrk ha scritto: possibili abbinamenti nel nostro impianto, o semplicemente si poteva leggere le sensazioni di ascolto degli altri Che poi è la cosa più importante.
appecundria Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 16 minuti fa, iBan69 ha scritto: ero troppo impegnato a rispondere ai crociati delle misure perché non provi a vivere e lasciar vivere? Qualcuno deve pur cominciare a deporre la scure di guerra. 2
Mighty Quinn Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 @gianventu Ultimamente poi si assiste ad un trend abbastanza imbarazzante Certuni sembrano voler, diciamo, influenzare l'arbitro nella speranza o che cacci fuori il cartellino rosso....tipo certi calciatori che, a mala pena sfiorati in area, si rotolano agonizzanti Insomma Si ha un po' la sensazione che qualcuno sia indignato e faccia la vittima per il fatto che qualcun altro ancora non è stato cacciato Argomenti pochi, piagnistei tanti. Vabbè Giustamente come suggerisce qualcuno, prendiamola alla leggera 😅 2
appecundria Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Che poi è la cosa più importante. al contrario, è la meno importante. Chi vuole davvero scambiare esperienze talmente soggettive e variabili da essere infungibili? 2
Dufay Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: contrario, è la meno importante. Chi vuole davvero scambiare esperienze talmente soggettive e variabili da essere infungibili? La passione vera. Che in alcuni sicuramente non c'è. Consiglierei loro di andare a funghi 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 11 Dicembre 2023 attenzione alla nostaglgia canaglia. Anche nel vecchio forum abbiamo dovuto introdurr una chiamiamola così "riserva indina" chiamata fine tuning dove confinare le discussione su cavi e accesori. La ratio era di evitare che le altre sezioni fossero invase da ennemila discussione sul sesso degli angeli (i cvi pesan? e se si quanto pesano), ovviamente ch va in fine tunign è interessato al suon dei cavi altrimenti resta fuori. Ciononstante l'argomento cavi spesso ritorna anche in altre discussione non sono cavofili a parllarne, ma i cavoscettici. effettivamente oggi come allora, allora forse in misura minore, c'è questa fissazione sui prezzi csvolo wui tutti vorrebbero oggetti costosi svenduti a èpoco, che compare uelli adatte alle nostre tasche sembra una vergogna. le ferrari costano troppo? non anfrò in ferrari, per l'uso che ne devo fare posso trovare soddisfazione anche con altro più bbordabile. Chi compra una ferraro, con i limiti a 120, è scemo? non è semplicemente un appassionato di auto che punta la meglio anche se al meglio non lo potrà sfruttare. la espressione pollo gonzo simili ci sono sempre state, qualcuno lo abbiamo dovuto espellere perchè troppo aggressivo con questi epiteti. purtroppo c'è chi non ha il senso della misura e continua a fare il "missionario che devo convertire u poveri indigeni" alle sue tesi. Mi piace che sul forum ci siano tuttel le voci, mi dipiace che alcune siano troppo strillate insistenti e sopratuytti ripetive. Però, siamo onrsti, vdo poca coerenza in giro, ma vorrei evitar di andare nello specifico. mo disturba che utenti che possono dare un contributo culturale alla comunità debbano sentirsi speinti all'abbandono dai troppi attacca poco eleganti e personali. ricordo solo due fatti oggettivi a) le discussioni sno troppe perchè la moderazone possa seguirle in tempo reale h24 b) le sanzioni irrogate sono visibili solo a chi le riceve, qundi non dovere pensare che tutto passi inosservati. quanto alla sezione audioscienze, direi che potrebbe esser ela più una sezione audio isure, almeno fino a che non vengano corrlate misure e sensazio di ascolto abbastanza universale. Ma ci sarebbero sicuramente incursioni dalle altre sezioni in questa e da questa nelle altre sezioni, fine tuning ne è una dimostrazione. serve rispetto per gli altri, e se io chiamo gonzo qualcuno sicuramente non lo rispetto. non mi risulta che nessuno scelga una moglie sulle misure accompagnate da test psicologici 2
Messaggi raccomandati