ref3a Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Scusate, un pensiero ad alta voce, se la sezione è sbagliata prego i mod di spostare, e/o se violo il regolamento cancellate pure e chiedo scusa fin d'ora. Ma che sta succedendo al famoso (credo il più famoso e frequentato) sito di usato Audio Gr.... (non solo usato ovviamente) nella sezione annunci di privati? Ci rendiamo conto che (da un po' di tempo ormai) 1 annuncio su 2 è palesemente una fregatura? Non sto esagerando! 1 su 2!!!! Ma come cavolo è possibile? E non ditemi di segnalarli perché mi ci vorrebbe una giornata (e perché l'ho sempre fatto quando l'annuncio mi interessava e sentivo puzza di bruciato, questo mio è invece solo una considerazione che voglio condividere con voi, non è mia intenzione acquistare alcunché ma mi piace curiosare ogni tanto)
magoturi Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 unico sito ove ho preso una truffa circa 8 anni fa....denuncia fatta, processo aperto.....zero notizie e zero soldi.... SALVO.
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Indipendentemente dal canale o dal sito, quando si acquista da un privato e il prezzo supera qualche centinaio di Euro (cifra per la quale nessuno di noi che coltiviamo questo hobby finirebbe in mezzo a una strada) si deve sempre fare in modo di incontrarsi di persona e soprattutto provare l'articolo prima di tirare fuori il portafogli: se si ha l'intenzione di spendere migliaia di Euro non penso che mettere in conto un viaggio anche di alcune centinaia di km, risparmiando peraltro le spese di spedizione, sia un'idea peregrina per evitare certe brutte esperienze. 2
Lepidus Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @ref3a A questo punto conviene solo prodotti che a te interessano. Nella stessa provincia con sopralluogo, visione del prodotto pagamento e ritiro.
granosalis Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Sono tutti utenti creati al momento stesso in cui inseriscono l'annuncio. Purtroppo in questi giorni le prime pagine di AG sono piene di annunci falsi, ma guardando appunto le date di iscrizione si fa presto a discernere un venditore affidabile da un ladro. 1
goldeye Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @granosalis Ed aggiungo,che nessuno regala nulla.... Se il prezzo è basso e quindi fuori mercato,alla larga. 1
gianventu Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Credo che AG farebbe bene ad inibire la pubblicazione di annunci da parte di privati. Essendo un operatore di prestigio del settore, rischia rifarsi una cattiva pubblicità immeritata. 1
speaktome74 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 I furbi si moltiplicheranno e si faranno ancora più furbi proponendo fregature a prezzo adeguato. È l'evoluzione della specie. 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 13 Dicembre 2023 Ritengo che AG possa determinare validamente la propria linea commerciale. 1
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 2 minuti fa, paolosances ha scritto: Ritengo che Audio Graffiti possa determinare validamente la propria linea commerciale. E aggiungerei che, come su ogni altra piattaforma che si rispetti, quando si segnala un annuncio sospetto di solito viene puntualmente rimosso. 1
Capa Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Penso ci stiano lavorando. Anche se con più di qualche problema pratico. Come quasi tutti avevo più di un account (io ne avevo "solo" due ma so di molti appassionati che ne avevano ben di più). Stanno progressivamente bloccando i doppi (con lo stesso IP) ma la conseguenza (almeno quello che vedo io) è che l'utente continua a vedere (nel mio caso) i suoi due account ma sono svuotati degli annunci. Così se un annuncio era presente nell'account non più funzioanante non puoi nemmeno cancellarlo e rimane pubblicato, ma se qualcuno ti scrive non ricevi alcuna mail. E non puoi nemmeno cancellare il tuo account. Insomma forse serve una gestione e una piattaforma più "aggiornata".
granosalis Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 AG fa tanto per mettere in guardia gli acquirenti, gli annunci considerati a rischio sono tempestati di messaggi di Attenzione.
saltato Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Scusate..ma non ho capito...voi comprate oggetti che valgono molto ma molto di più del mercato e poi date la colpa a un sito?
saltato Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Come se comprassi un auto usata su autoscout ,dopo la voltura mi accorgo che è stata pesantemente abbassata di km e mi lamento del sito??
iBan69 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Su AG come su Subito.it, ecc… vanno seguite le solite regole di buon senso. Prima di tutto farsi mandare ulteriori foto, parlare con il venditore e fargli domande, poi è decisamente raccomandabile andare di persona a verificare il prodotto. Se tutte queste cose non vengono concesse dal venditore, forse, è il caso di astenersi dall’acquisto. 2
Maurjmusic Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Credo che AG farebbe bene ad inibire la pubblicazione di annunci da parte di privati. In AG ho inserito Domenica scorsa un annuncio per la vendita di un premplificatore (€ 4.300,00 prezzo di mercato ma non proprio 2 lire ) e sono stato contattato per email Lunedì; dopo pochi minuti ho contattato telefonicamente l'acquirente (Sud Italia) e dopo una piacevole chiacchierata audiofila di 15 minuti ci siamo accordati. Poco dopo poco ho ricevuto copia dell'avvenuta disposizione del bonifico. Ieri ho ricevuto l'accredito e stamattina ho spedito con corriere espresso e al piu' tardi Venerdi' riceverà il pre. Come sempre, se ci si intende al telefono e se si è sulla stessa lunghezza d'onda, spesso non ci sono problemi.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 13 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2023 2 ore fa, ref3a ha scritto: Ma come cavolo è possibile? guarda, secondo me in generale è il periodo ho messo in vendita un oggetto un pò particolare ( non hi fi ) su subito, credo che mi abbiano chiamato tutti i truffatori del nord italia. 3
ref3a Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Il senso del mio post non era denigratorio o critico nei confronti di AG, poveracci sono parte lesa e fanno il possibile sicuramente, e so benissimo che il mondo è pieno di truffatori, mi faceva solo strano questo repentino assalto alla diligenza ad AG (un settore tutto sommato di nicchia), manco avessero svuotato un po' di carceri 23 minuti fa, audio2 ha scritto: guarda, secondo me in generale è il periodo ho messo in vendita un oggetto un pò particolare ( non hi fi ) su subito, credo che mi abbiano chiamato tutti i truffatori del nord italia. ecco tu hai colto il senso del mio post 1
Messaggi raccomandati