Vai al contenuto
Melius Club

AG occhio alle fregature!

Messaggi raccomandati

martin logan
Inviato

Mah ... da me può arrivare in elicottero, uno spiazzo abbondante e asfaltato c'è.

Per gli aerei ci sono gli aeroporti, può andare là :classic_wink:

Inviato

@martin logan

Scusa ma dove abiti? Per capire se il tuo interessato deve arrivare dalla Svizzera, Francia, Austria o Slovenia.

martin logan
Inviato

Abito a 35 Km da Milano. Gli ho spiegato che il sistema più "comodo" è l'auto (la distanza è circa 300 Km), una trasferta accettabile. Poi ha parlato di aereo ... vabbé il giradischi resta dove è, la spedizione era già esclusa in partenza.

Per il resto vedremo, ha scritto che in settimana mi fa sapere. 

Inviato

@martin logan

Avevi scritto che abitava a pochi km all'estero... 

300km cominciano ad essere giustificati per l'aereo... poi una volta atterrato dovrà prendere un taxi, o andrai tu all'aeroporto a prenderlo.

Secondo me il tipo sta leggendo appassionatamente la discussione!

martin logan
Inviato

Credo abbia visto che fare quel tragitto in aereo è, in pratica, "mission impossibile"; no voli diretti, tempi e costi improbabili. Infatti ha fissato un meeting per giovedì, dicendo che viene in auto e se ci troviamo al casello dell'autostrada. Così sembra tutto più ragionevole ... ha aggiunto che di recente ha fatto 2 acquisti in ITA, una coppia di Serafino e un CD della Phatos.

Vi farò sapere, per me va bene, da casa al casello ci sono poco + di 10 minuti di auto.

Se viene OK, se compra meglio ancora; se non si fa vivo ... pazienza, è già successo con potenziali compratori nostrani e non ne ho fatto una tragedia (a parte dire che erano persone poco serie).

Vi farò sapere, ciao. :classic_biggrin:  

martin logan
Inviato

@speaktome74  NO, leggi bene il mio primo intervento.

Ha detto che abita a pochi Km DAL CONFINE italiano.

Da casa sua a casa mia sono 300 Km secondo Google Maps (tragitto + breve in autostrada).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo qualche giorno mi ha detto che sarebbe venuto in auto, come avevo suggerito. Avrà visto che con altri mezzi era troppo scomodo. E' venuto, ha controllato il giradischi ma non lo ha voluto sentire. Ha comprato anche la testina dopo aver chiesto info sul suo stato ... di servizio. Ha detto che possiede diversi diffusori Focal e Sonus Faber, tra cui delle Serafino prese da poco, e che usa ampli a valvole Hovland (marchio che ho sentito nominare ma non conosco).  

Inviato

@Paperinik2021

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi giunge voce che alcuni marchi importanti abbiano deciso di produrre apparecchi già usati

:classic_biggrin:l'ho sentito anche io

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi giunge voce che alcuni marchi importanti abbiano deciso di produrre apparecchi già usati

Siamo nella stagione dell'hi-fi shabby chic... :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, martin logan ha scritto:

ha controllato il giradischi ma non lo ha voluto sentire

Di che gira e testina si trattava se si può dire?

Inviato

Faccio sempre dei video, sia quando sono io a vendere sia quando acquisto: nel primo caso ho una prova del prodotto spedito, in modo da contestare l'eventuale furbo che voglia insinuare che abbia inviato altro, nel secondo caso posso provare di aver ricevuto un oggetto diverso.

Fortunatamente non sono mai incorso in simili truffe, ma confermo che, soprattutto quando si vende, bisogna mettere in contro che il 90% dei contatti saranni truffaldini, soprattutto nei primi giorni.

Se il pagamento poi viene richiesto solo con bonifico, tanti saluti ab origine!

Inviato
15 ore fa, MAX79 ha scritto:

Faccio sempre dei video, sia quando sono io a vendere sia quando acquisto: nel primo caso ho una prova del prodotto spedito, in modo da contestare l'eventuale furbo che voglia insinuare che abbia inviato altro, nel secondo caso posso provare di aver ricevuto un oggetto diverso.

Fortunatamente non sono mai incorso in simili truffe, ma confermo che, soprattutto quando si vende, bisogna mettere in contro che il 90% dei contatti saranni truffaldini, soprattutto nei primi giorni.

Se il pagamento poi viene richiesto solo con bonifico, tanti saluti ab origine!

Quando vendi OK ... capisco. Se compri, per fare il video devi essere là dove si trova l'apparecchio. Come fanno a dartene un altro (ricevere un oggetto diverso) se sei presente ? Forse un mago illusionista  :classic_biggrin:

Forse volevi dire che, se compri, chiedi prima al venditore di inviarti un video ...

Nel mio caso contatti truffaldini no; però quei pochi interessati puntavano all'affare a tutti i costi e offrivano molto meno di quanto richiesto. E questa cosa mi fa girare gli zebedei come le pale di un ventilatore. Fanno i grandi, inviano foto dei loro impianti da 50/60.000 euro (qui si dice "attaccare lo spargiletame" :classic_biggrin:) poi fanno il braccino corto, spesso molto corto ... un moncherino. Da parte mia scatta subito il vaffa ... non te lo vendo per principio, cerca "L'AFFARE" altrove.

In questo caso - poi - mi ero rivolto all'importatore che mi aveva consigliato di non chiedere oltre X e di non scendere oltre Y. Alla fine ha avuto ragione lui. Il prezzo di vendita è stato quello consigliato, cosa che ha rafforzato l'idea che questo Signor venditore di scatole suonanti non è uno stupido e non parla solo per dare aria ai denti.