granosalis Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Comunque qualche azione dovrebbero prenderla, tipo bloccare temporaneamente le registrazioni di nuovi utenti, visto che la prima pagina è tempestata di annunci falsi.
maxxx Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Se non fosse veramente preoccupante sarebbe uno spasso
nexus6 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 ma dai sono tentativi di disperati….scrivono annunci senza ne capo ne coda, il nome spesso è storpiato, il prezzo è troppo troppo basso. basta saltarlo a pie pari, no? L'aspetto piu preoccupante è che gli audiofili alla spasmodica ricerca dell’affare, scrivono a costoro. 2
Tronio Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 8 ore fa, nexus6 ha scritto: gli audiofili alla spasmodica ricerca dell’affare, scrivono a costoro Non gli dò torto più di tanto, almeno finché non si fanno... intortare: se l'occasione è allettante non costa nulla scrivere "Mi interessa l'articolo: dove posso venire per provarlo ed eventualmente acquistarlo?". Se poi lo pseudo venditore nicchia o non risponde si lascia cadere la cosa e si segnala in modo da evitare che altri utenti ci possano cascare. Certo, se invece ci si butta a occhi chiusi e testa bassa nella tana del lupo, mandando una ricarica PostePay o facendo altre azioni sconsiderate tipo accettare la visita del "corriere pagato dal venditore", poi non ci si può lamentare più di tanto e soprattutto non della piattaforma che ospita gli annunci. 12 ore fa, davenrk ha scritto: anzi era parte lesa. Sicuro sicuro sicuro, eh? Perché come è ben noto quella brutta storia si era già ripetuta altre volte, in passato, anche se in altre forme e con meno risonanza mediatica... Comunque siamo un po' OT e come già detto non sta bene parlare dei fu: chiudiamola qui.
sonny Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Utilizzo da anni,più per la vendita che per l'acquisto, i siti in oggetto e fortunatamente non ho avuto mai problemi. Al di là di chi vuol tirare il bidone con oggetti che non esistono, trovo anche poco corretto da parte del venditore non descrivere minuziosamente lo stato d'uso e di conservazione del prodotto(trattandosi di materiale usato) corredandolo, ove possibile, con foto chiare e dettagliate. Non comprendo l'inserimento di foto sfocate e rovesciate forse finalizzate a coprire eventuali difetti...??
magicaroma Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Amo il rischio e sono attratto in maniera irresistibile dal prezzo basso, compro anche se non mi serve, per provare e rivedere, e finora ho preso due sole "fregature"; una dagli USA, ma lì me la sono proprio cercata, mentre facevo il pagamento già sapevo che stavo buttando i soldi e un amplificatore per cuffie proprio su AG proposto (e pagato) a prezzo regolare
carlottina Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 da Audiograffiti: "ATTENZIONE: LA COMPRAVENDITA SU INTERNET È UN'OPERAZIONE A RISCHIO TRUFFE. Se decidi di procedere, sollevi completamente il sito Audiograffiti.com e tutto il suo Staff da qualsiasi responsabilità per fatti/situazioni derivanti dal contatto con l'inserzionista e/o relative transazioni."
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 14 Dicembre 2023 quanfo gli oggetti sono lontani mi invento sempre un parente o un amico in zona dispsoto a toccare con mano ed eventualmente ritirare e pagare cash.i venditori farlocchi non rispondono o accampano le scuse più strane (per esempio che l'oggetto sta in un altro posto o che si sono trasferito in altro paese, in questi casi mi diverto a inventare altri amici fino a sfinire il presunto venditore) o non risoondono. a volte ti danno un appuntamento e poi lo disdicon poco prima (un mio amico è andato 3 volte a vuoto in molise), la tattiva è di far leva sul desiderio di acquisto e far caderele remore dell'acquirente. af oggi di sole ne o prese un paio (ma roba da poche decine di euro e non nel settore hifi), tentativi di triffe tanti (ad una mia amica per un guoiello di valore si è presentato un acquirente con un circolare in mano, parito appena ho preteso di andarlo a versare subito in banca). non è quesione di piattaforme, i sola di professione le usano tutte
granosalis Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 13 ore fa, nexus6 ha scritto: ma dai sono tentativi di disperati….scrivono annunci senza ne capo ne coda, il nome spesso è storpiato, il prezzo è troppo troppo basso. basta saltarlo a pie pari, no? Non diamogli suggerimenti però 😂😂😂
granosalis Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: quanfo gli oggetti sono lontani mi invento sempre un parente o un amico in zona dispsoto a toccare con mano ed eventualmente ritirare e pagare cash Infatti ho amici che giusto per divertimento hanno contattato alcuni di questi annunci, anche Subito non è esente naturalmente. E tutti, dopo la richiesta, ho un parente in zona o mi trovo in zona per vacanza vengo a visionarlo di persona, semplicemente smettono di interagire o bloccano l'interessato.
alanford69 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 ore fa, sonny ha scritto: . Non comprendo l'inserimento di foto sfocate e rovesciate forse finalizzate a coprire eventuali difetti...?? Sfocate potresti avere ragione; sul fatto che vengano caricate rovesciate invece è un difetto del sito. Se vedi le mie ProAc posso assicurare che non sono una sola e la foto originale è orientata in maniera corretta… ma su AG è ruotata di 90 gradi 🤷🏻♂️
biox Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Ho comprato attraverso AG 2 volte (dopo visita e prova di persona) senza problemi. Noto annunci fasulli (più di uno è stato segnalato anche qui) senza che facciano nulla. Almeno su eBay hai delle garanzie (ho comprato anche lì). Occhio a quello che si fa, io cerco di stare attento e finora non ho avuto problemi.
Idefix Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 22 ore fa, gennaro61 ha scritto: io a quel prezzo non le venderei nemmeno a mio figlio. ....BELLISSIMA.... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 14 Dicembre 2023 @biox ebay prene una percentuale dai venditori, garantisce se paghi con paypal, ag è una vetrina gratuita, se dovessero dedicarci tempo e personaoe gratuita non lo sarebbe più- e' una piattafoema m9lto visitata oerchè chiunque ci ouò mettere qualcosa in vendita, in hran vantaggio per i venditori occasionali, il rovescio della medagli è la permeabilità ad avventurieri.
jedi Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @paolosances D'accordissimo. Anche io ho messo un annuncio ,ma ci si o che scrivono per fare solo perdere tempo ,e altri se metti un prezzo ti chiedono se lo dimezzi. I soliti romp...mi. Certo che se lo vendessi chiedo se è possibile incontrarsi e prima fare bonifico bancario
biox Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @cactus_atomo Non ho detto che eBay e AG sono la stessa cosa. Ho anche affermato di aver comprato attraverso entrambe. Però AG un minimo di controllo (attraverso delle segnalazioni) potrebbe farlo.
alanford69 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 ore fa, biox ha scritto: Però AG un minimo di controllo (attraverso delle segnalazioni) potrebbe farlo. Sarebbe comunque un costo non coperto da alcun ricavo…
saltato Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 mi dispiace,ma la maggior parte degli Audiofili sono anziani rimbambiti, che vogliono vendere una fiat uno a 12 mila euro e comprare una Tesla a 20 mila euro..e poi si lamentano delle truffe prese.. 2
Messaggi raccomandati