Vai al contenuto
Melius Club

AG occhio alle fregature!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 14/12/2023 at 09:55, magicaroma ha scritto:

Amo il rischio e sono attratto in maniera irresistibile dal prezzo basso, compro anche se non mi serve, per provare e rivedere

sei un grande :classic_smile:

Inviato

ieri mi ha risposto uno che vende su AG, annuncio a Padova, lui però mi dice che è in spagna, scrivendo in inglese, e che per il momento non accetta pagamenti con paypal.

mi manda delle foto, in cui si vedono delle prese inglesi

che faccio.......lo bonifico???? :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

P.S. ATTENZIONE

a parte questi tizi che sono ridicoli, il mese scorso ho rischiato davvero, annuncio su kleinanzeigen.de

il venditore mi risponde sempre bene, mi manda foto con fogli scritti a penna su mia richiesta, l'oggetto lo aveva veramente

è il venditore a consigliarmi di usare un pagamento con paypal!!

ero tentato di procedere ma avevo uno strano presentimento

dopo due giorni mi arriva una email dicendo che l'account di quel tizio era stato rubato e l'annuncio era falso....

Inviato
1 ora fa, saltato ha scritto:

mi dispiace,ma la maggior parte degli Audiofili sono anziani rimbambiti, che vogliono vendere una fiat uno a 12 mila euro e comprare una Tesla a 20 mila euro..e poi si lamentano delle truffe prese..

mi sento inesorabilmente avviato verso questa categoria... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@speaktome74 dovuta al fatto che per truffa non esiste il carcere.... almenocche' non la si fa ai danni dello stato....anzi: se fai una denuncia penale esibendo prove non paghi nulla ma se poi vuoi i soldi dall'estortore non solo devi pagarti l'avvocato ma devi pagare anche il suo poiché lui è nullatenente in quanto la richiesta di risarcimento non sarà una causa penale ma civile.

SALVO

Inviato

@BEST-GROOVE il Tempio Esoterico, invece, da ditta più seria, nel sito dell'usato mette soltanto apparecchi di permuta o conto-vendita.....li paghi qualcosa in più ma sei sicuro di avere a che fare con loro che fanno controllare gli apparecchi ai loro tecnici e li imballano come si deve.....rispondo a coloro che parlavano di prezzo: un mio amico virtuale ha comprato un Sansui au 9500 nuovissimo a 500 euro....un'altro un Denon Pma 1560 a 600 ( che è il suo prezzo....) ma era una truffa infatti il venditore ha tagliato la scheda telefonica e lui è andato a fare un' inutile denuncia alla polizia postale....

SALVO

Inviato

Nella compravendita dei nostri giocattoli la fregatura è’ sempre in agguato

so di una persona che partì’ da casa con i soldi in tasca per il ritiro di persona di un pre e finale; alla fine torno’ a casa senza soldi e senza pre e finale ma, almeno e’ tornato a casa

Per quanto mi riguarda , due sole volte ho comprato pagando con bonifico anticipato ma in entrambi i casi ho fatto indagare la mia banca sull’ anzianita’ del conto corrente su cui dovevo bonificare; a fronte di un’ anzianità’ di rapporto di oltre 10 anni non ho avuto dubbi e tutto e’ andato a buon fine

Vero e’ che appena si mette un annuncio di vendita si viene contattati da una massa incredibile di truffatori che meriterebbero almeno un premio per la fantasia

Mi spiace non avere il tempo di divertirmi con questa gente

Inviato
3 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

Mi spiace non avere il tempo di divertirmi con questa gente

Peccato, non sai cosa ti perdi!... :classic_biggrin:

Inviato
57 minuti fa, Tronio ha scritto:

Peccato, non sai cosa ti perdi!...

Io tutte le volte che mi chiedono il numero di telefono gli do quello di qualche agenzia funebre.

Dopo chissà perchè non si fanno più sentire.

Inviato
1 ora fa, Mike27051958 ha scritto:

so di una persona che partì’ da casa con i soldi in tasca per il ritiro di persona di un pre e finale; alla fine torno’ a casa senza soldi e senza pre e finale ma, almeno e’ tornato a casa

Addirittura? Siamo arrivati a questo punto?

Ogni tanto quando vado a casa di qualcuno col contante in tasca un pò il dubbio mi assale... per questo dico sempre a mia moglie dove vado, così almeno recupera il corpo, nel caso :classic_sad:

• Haha 1
Inviato

Io sto trattando su subito  l'acquisto a distanza di un pre-phono. 

Vorrei pagare tramite subito.it (in modo da avere una protezione) ma il tipo accetta solo bonifico anticipato. 

La cifra non è elevata ma non sono tranquillo: preferisco lasciar perdere e aspettare un'occasione in una località che possa raggiungere in auto per il ritiro a mano. 

Inviato

@raf_04 fai come ho descritto poco sopra, fatti dare il numero di conto su cui bonificare e chiedi informazioni tramite la tua banca sull’ anzianità’ di conto del venditore

Inviato

@Mike27051958 se il conto è "anziano" non significa che il venditore sia onesto . Potrebbe anche fornire iban di un amico o familiare.

Inviato

…. Sotto Natale , i furbi si moltiplicano occhio….. che la fregatura è dietro l’angolo, comunque mi sembra che  di consigli buoni in varie risposte  qui ci siano 

Inviato

@Tronio😉appena fatto oggi assieme ad un amico frequentatore anche lui del forum …. Per  un annuncio su Subito di un giradischi top di gamma Micro Seiki  ….. un ora fa è sparito  assieme all’ annuncio 😁😂

Inviato
Adesso, bear_1 ha scritto:

giradischi top di gamma Micro Seiki  ….. un ora fa è sparito  assieme all’ annuncio

Lòccomprato io: gli ò ffatto una ricarica Postepèi e mi à detto ke poi passa suo cuggino con la Panda e me l'ho porta direttamente a kasa. Però è strano xkè non mi à kiesto neanke il mio indirizzo... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

È anche buona norma, secondo me,conservare sempre tutte le email, chat WhatsApp o fare screenshot degli annunci (su subito, ag ecc) prima che vengano rimossi. Non si sa mai,potrebbero servire. Io se acquisto online lo faccio sempre, anche per dimostrare eventuali differenze o problemi dell'oggetto comprato. Una volta ricevuto e controllato le cancello.