Vai al contenuto
Melius Club

AG occhio alle fregature!

Messaggi raccomandati

Inviato

@lucaz78 ok d’ accordo ma su un conto che ha un’ anzianità’ “ robusta “ non credo che il titolare del conto stesso voglia metterlo in gioco per qualche migliaio di euro

. Poi capisco rubare un’ identità’ dai social ma il tuo conto in linea di massima e’ inattaccabile

Inviato

@lucaz78 in ogni caso conviene usare SEMPRE la massima attenzione PRIMA del pagamento perché dopo, se e’ una fregatura, scordati di avere poi riconosciute le tue ragioni e meno che mai i tuoi soldi 

Inviato

Tra l'altro una cosa insopportabile che, ad esempio sugli amplificatori integrati, pagine e pagine senza il prezzo, solo contattare, davvero fastidioso...

Inviato

A proposito di… c’è qualcuno di Firenze a cui potrei chiedere un consiglio? 

Inviato

Segnalo, sempre sullo stesso sito, la notevole presenza di appassionate o mogli di audiofili che vendono prodotti a prezzi molto interessanti. 

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, AND64 ha scritto:

mogli di audiofili che vendono prodotti a prezzi molto interessanti.

Son diventate vedove e vogliono sbarazzarsi in fretta degli ingombri, ne ho conosciute nel tempo diverse dove ho fatto sia buoni acquisti che offerto consulenze spassionate riguardo i prezzi da chiedere.

Inviato

@BEST-GROOVE può essere, ma i casi a cui mi riferisco io, trattano di prodotti molto ricercati e particolari e le regioni/città da cui scrivono sono sempre le stesse, guarda caso.

i prezzi molto, molto appetibili.

tra i casi in positivo da citare,  le mogli di alcuni negozianti e/o addetti del settore 😉

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, AND64 ha scritto:

tra i casi in positivo da citare,  le mogli di alcuni negozianti e/o addetti del settore

Azzz .... Eeeek.gif.f1eb2fd80712d460200920bfe522516e.gif

Inviato
5 ore fa, AND64 ha scritto:

le mogli di alcuni negozianti e/o addetti del settore

Sai se accettano anche forme di pagamento alternative? Chiedo per un amico...

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, maxxx ha scritto:

@alanford69 eccomi, vivo a pochi km da Firenze 

Grazie maxxx ti scrivo in privato, dovrei avere risolto comunque!

Inviato

Io ho usato il sito, finora, sia per acquistare sia per vendere e non ho mai avuto problemi. Ultimo in ordine di tempo: venduto il gira VPI, fatto video e inviatosu whatsapp all'acquirente, fatte foto passo-passo dello smontaggio e imballaggio e alla fine consegnato a mano a duo suoi amici che si sono trattenuti per cena a casa (nel frattempo mi aveva già bonificato l'intera somma). Soddisfazione piena da entrambe le parti. 

Se ci si comporta così, da una parte e dall'altra, è difficile prendere fregature.

Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Io ho usato il sito, finora, sia per acquistare sia per vendere e non ho mai avuto problemi. Ultimo in ordine di tempo: venduto il gira VPI, fatto video e inviatosu whatsapp all'acquirente, fatte foto passo-passo dello smontaggio e imballaggio e alla fine consegnato a mano a duo suoi amici che si sono trattenuti per cena a casa (nel frattempo mi aveva già bonificato l'intera somma). Soddisfazione piena da entrambe le parti. 

Se ci si comporta così, da una parte e dall'altra, è difficile prendere fregature.

Io farei comunque attenzione a non fare entrare in casa propria troppe persone estranee... Se qualcuno ti dice che vengono in 2 fatti sempre trovare anche tu in compagnia di un amico. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. La mia disavventura l'avevo già raccontata qui anni fa. Preso accordi con signore per vedere e sentire i miei diffusori si è presentato senza dire nulla con amico. Ad un certo punto uno chiede di andare in bagno. Per farla breve l'ho beccato che al posto di ritornare in taverna si stava dirigendo al piano di sopra. Si scusò dicendo che la casa è grande e si era confuso... 

Era in buona fede? Non lo so.. ma dopo che siamo tornati all'ascolto c'era imbarazzo totale da parte loro (non per come suonavano i diffusori!) e così li ho invitati gentilmente a chiudere sessione e andarsene. Siate sempre prudenti e magari con vostro migliore amico nei paraggi...

• Sad 1
Inviato

@speaktome74 quando hai diversi contatti telefonici con una persona, bene o male riesci a farti un'idea di che intenzioni ha e che tipo di persona è; e poi, come ho detto, al momento dell'arrivo degli amici avevo già ricevuto l'intera somma pattuita, questo mi ha fatto propendere ulteriormente per l serietà dell'interlocutore. Certo, poi il pericolo è sempre in agguato, ma non si può nemmeno sempre vivere nel terrore.

A me è andata bene: ho passato un'ottima serata mangereccia in compagnia di due belle persone e il mio compratore (utente del forum) si gode soddisfattissimo il giradischi che ha acquistato. :classic_wink:

Inviato

Ma c'è qualcuno che compra nuovo?

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma c'è qualcuno che compra nuovo?

Sai com'è ... solo e  sbreglie p''o saccone  :classic_cool:

• Haha 1
  • 3 settimane dopo...
martin logan
Inviato

Riporto UP questa discussione. Ho un solo annuncio su AG per un piatto di un certo valore.

Chiede lumi, attraverso il sito, poi per email e telefono, uno che si dice interessato a comprare.

Abita all'estero a pochi Km. dal nostro confine. Per ora ha annunciato che verrà di persona a vedere

il piatto e ha chiesto le dimensioni dell'imballo, perché vorrebbe venire in aereo ... mah.

Ho specificato che la vendita avviene tra privati "as it is" e senza garanzia, che potrà vedere e provare l'apparecchio,

che il pagamento sarà per contanti. Stiamo a vedere. 

Inviato
17 minuti fa, martin logan ha scritto:

Riporto UP questa discussione. Ho un solo annuncio su AG per un piatto di un certo valore.

Chiede lumi, attraverso il sito, poi per email e telefono, uno che si dice interessato a comprare.

Abita all'estero a pochi Km. dal nostro confine. Per ora ha annunciato che verrà di persona a vedere

il piatto e ha chiesto le dimensioni dell'imballo, perché vorrebbe venire in aereo ... mah.

Ho specificato che la vendita avviene tra privati "as it is" e senza garanzia, che potrà vedere e provare l'apparecchio,

che il pagamento sarà per contanti. Stiamo a vedere. 

Prima di farlo venire inutilmente, controlla e misura bene la strada fuori casa tua se può far atterrare il suo aereo! 🤣

• Haha 1