loureediano Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Salve, che differenza tecnica c'è nell'ascoltare FLAC Regular Stream e FLAC Interactive
stefano_mbp Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @loureediano lo stream interactive dovrebbe consentire avanti e skip, disponibile in LMS/Daphile a quel leggo in giro
Casperx Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Curiosità: esiste una “radio Paradise” per la musica classica ?
GianDi Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 su daphile ci sono diversi mood, scegliendone uno puoi accedere allo stream che consente gli skip e ogni tanto fa un annuncio, il regular stream è come una playlist infinita 1
loureediano Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 Per ascoltare le varie radio esiste un applicazione per android veramente performante?
znorter Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Il 14/12/2023 at 16:01, Casperx ha scritto: Curiosità: esiste una “radio Paradise” per la musica classica ? ..non ha la "grafica" di RP ma il programma e la qualità sono a mio modesto parere molto, molto buone. -> https://d-dur.rozhlas.cz/ 1
PippoAngel Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @loureediano E' una domanda un pò troppo generica ... ti serve un'app per ascolto delle radio in locale sullo smartphone (ce ne sono ennemila!!!)? un'app con funzioni UPNP/DLNA per trasmettere ad uno streamer/renderer ? Un modo per ascoltare le radio consiste nell'attivare la licenza "Streamer" in MinimServer: @stefano_mbp ha fatto un "manuale per la configurazione di MinimServer" qui sul forum che spiega come fare .... e nella cartella Playlist di MinmServer ti ritrovi le tue radio ... ovviamente disponibili su tutti gli apparecchi / app che utilizzano MinmServer !!!
loureediano Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 Scusa mi sono accorto dopo di aver dato poche informazioni Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo da usare in UPNP/DLNA Purtroppo HI-Fi Cast per esempio non mostra la copertina di Radio Paradise E neppure minimserver le mostra Mi sa che torno a Daphile e la chiudo li, così dismetto pure minimservere buona notte. D itutte queste ap pure a pagamento nessuna funziona come deve, tutte hanno limiti e ...
zigirmato Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @loureediano consiglio Coud Radio. Semmai piace c'è anche la versione Pro . A me piace. Edit...non avevo visto bene ( usare in UPNP/DLNA ) Non penso che si possa usare così . Io al limite collego lo smartphone al dac . Sorry
PippoAngel Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 2/2/2024 at 12:09, loureediano ha scritto: Scusa mi sono accorto dopo di aver dato poche informazioni Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo da usare in UPNP/DLNA Purtroppo HI-Fi Cast per esempio non mostra la copertina di Radio Paradise E neppure minimserver le mostra Confermo ... non conosco app "generalista" che mostri le copertine dei brani in riproduzione, quelle poche che conosco e che hanno collegamento con il link diretto allo stream non credo lo possano fare ... mi sa che per avere quel serizio si debba andare di app "proprietaria" che oltre a collegarsi con lo stream vada anche a cercare informazioni aggiuntive sul brano in riproduzione. Ma confesso che non sono molto un "frequentatore" di radio internet ...
PippoAngel Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 14/12/2023 at 10:27, loureediano ha scritto: Salve, che differenza tecnica c'è nell'ascoltare FLAC Regular Stream e FLAC Interactive Sul Regular Stream fa qualcosa ... che invece non fa sull'Interactive: sono anche diversi i formati dei files trasmessi.
PippoAngel Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 14/12/2023 at 10:44, stefano_mbp ha scritto: lo stream interactive dovrebbe consentire avanti e skip, disponibile in LMS/Daphile a quel leggo in giro L'indirizzo URL dell'Interactive è diverso da quello "normalmente" utilizzato dalle app "generaliste" che accedono allo stream di Radio Paradise, probabilmente accessibile solo dall'app / plugin "dedicati" ...
PippoAngel Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 2/2/2024 at 12:09, loureediano ha scritto: Mi serve una ap tipo Hi-Fi Cast ma che faccia vedere le copertine della canzone che sta riproducedo Neanche Roon mostra la copertina
loureediano Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 Infatti il solo che le mostra è Orange Squeeze, legato a LMS/Daphile
Elettro Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Eversolo ha proprio l'App dedicata e mostra tutto. (info)
otellox Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 per chi e appassionato di radio io utilizzo un player russo APLAYER che oltre a essere bit perfect ha un tot di radio tutte organizzate in cartelle e ce ne sono parecchie in FLAC . inoltre non e da installare ed ha parecchi aggiornamenti specialmente nella selezione delle radio. attualmente uso DAPHILE per i miei file memorizzati ma per le radio molto piu comodo quello indicato sopra
FFeller Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 2 ore fa, otellox ha scritto: un player russo APLAYER ciao @otellox ho dato una letta sul sito, mi pare non supporti lo streaming via DLNA/UPnP corretto ? grazie
otellox Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @FFeller non ho approfondito ma ho paura che hai ragione. comunque se lo vuoi provare nella cartella che si ottiene dopo l estraqzione del file zip ci sono le istruzioni di utilizzo in un pdf e vado a memoria mi sembra che parli anche di quello pero non ne sono sicuro. provare non costa niente e gratuito e anche ben suonante.
Messaggi raccomandati