Membro_0020 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @Max440 @ascoltoebasta Imbossibbile!!! 😂😂😂
ilmisuratore Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 12 ore fa, Max440 ha scritto: Io, se il buon @ilmisuratore volesse farlo, sono pur disposto ad inviargli il mio piccolo Amethyst, ma poi deve trovare qualcuno disposto a prestargli l'Onyx Mi sarebbe piaciuto, oltre a rendere la cosa interessante Purtroppo ho chiesto ad amici e l'Onyx in zona non ce l'hanno
ilmisuratore Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 11 ore fa, cactus_atomo ha scritto: infatti dopo tante pagine manca ancota la definizione di trasparenza E' una definizione che può assumere un carattere double-face -una risposta in frequenza che attenua le medioalte può provocare meno trasparenza -una risposta in frequenza perfettamente regolare ma con un tasso di distorsione e rumore alto può provocare meno trasparenza Il segnale originale si usa come stimolo per la prova, da questo il segnale riprodotto prenderà una piega verso un alterazione che, con opportune misure, si vedrebbe chiaramente nel dettaglio In fondo possiamo soltanto imbatterci in due sole deviazioni, parte lineare del sistema e parte non lineare Una delle due deraglierà
Jox79 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 2 ore fa, carloc1 ha scritto: Non ho capito se il tuo Onyx è un DAC 2 oppure un DAC3. E’ un DAC3 1
giuseppe64 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Jox79 ho preso holo cyan 2 in ottobre, consigliano 200 ore di rodaggio, non ci credevo ma oggi devo ammettere che è migliorato in tutto, o forse mi sono adattato io ... non lo sapremo mai. Dovrei comprarne un altro per confrontarli... mhh credo che mi fiderò :-) 1
rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @Max440 oh finalmente una prova invece che chiacchiere. Questo dovrebbe essere il forum. Descrizione di esperienze. Bravi. Saluti
ilmisuratore Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 10 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Max440 oh finalmente una prova invece che chiacchiere. Questo dovrebbe essere il forum. Descrizione di esperienze. Bravi. Saluti ...Max ha provato anche il DVD Panasonic da 40€ Descrizione che pare non suscitare gli stessi interessi A questo punto l'attendibilità delle prove aumenta a seconda della spesa Se costano un botto tutto è attendibile... Se costano una miseria tutto è inattendibile... Funziona molto spesso cosi 1
rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 55 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Max ha provato anche il DVD Panasonic da 40€ Descrizione che pare non suscitare gli stessi interessi A questo punto l'attendibilità delle prove aumenta a seconda della spesa Se costano un botto tutto è attendibile... Se costano una miseria tutto è inattendibile... Funziona molto spesso cosi Mi sembra che ce l’hai un tantino con me comunque ti rispondo perché non voglio litigare. Come detto più e più volte a me del prezzo di un apparecchio me ne frega una beata cippa. Semplicemente quando ascolto una cosa valuto se vale o meno e se voglio e me lo posso permettere lo acquisto. Ho fatto i complimenti per il thread a @Max440 perché per la prima volta da svariato tempo ho visto citare gli apparecchi della prova e la catena in cui erano inseriti. Continua a dire che questo è il valore del forum. Se avesse provato DCS contro MSB o JVC contro Gustard gli avrei fatto i complimenti alla stessa maniera. se vuoi puoi anche ripartire con la macchina del fango…se ti diverti!
ilmisuratore Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 13 minuti fa, rpezzane ha scritto: Mi sembra che ce l’hai un tantino con me ...assolutamente no Se dovessi dare questa impressione chiedo scusa Se non vengo attaccato solitamente sono un angioletto Il discorso verteva sul comportamento in risposta al tipo di prova che viene svolta
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 16 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...Max ha provato anche il DVD Panasonic da 40€ Descrizione che pare non suscitare gli stessi interessi A questo punto l'attendibilità delle prove aumenta a seconda della spesa Se costano un botto tutto è attendibile... Se costano una miseria tutto è inattendibile... Funziona molto spesso cosi Te lo volevo scrivere che avevi dimenticato il costo di listino stratosferico tra le cose indispensabili per un impianto no limits... Ovviamente il Panasonic non è roba per il no limits , serve per capire se sia possibile in impianti per umani concentrare il budget e gli sforzi da altre parte risparmiando 1500-2000 € di lettore e puntandoli su diffusori, trattamenti acustici ed altro , in attesa di altra disponibilità . Nel caso specifico però @Max440 ha fatto una scelta radicale se poi ha messo in atto il suo proposito e ha mandato in pensione un supercampione del passato ( io direi di tenerlo cmq ma giustamente lui fa le sue valutazioni ). Quindi ha scelto il Panasonic al posto di una "cosetta" di valore davvero elevato. Tu hai fatto pari col Mola Mola Tambaqui con un "affare cinese" da 159€, direi che anziché scavare trincee e metter sacchi di sabbia sia ora di accogliere il "nemico" che pare tale non esser più o almeno non sempre . P.S. se lo ha dato via, il ceduto era circa pari per prestazioni ( a suo dire ) al suo dac attuale Metrum , il che vorrebbe dire... No, non lo dico altrimenti si scatena il putiferio . P.P.S. Io possiedo un gemello del ceduto da tantissimo tempo... Ne ho avuta la prima versione e poi la seconda , quasi del tutto identica, che è ancora da me .
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 18 ore fa, Luca44 ha scritto: Te lo volevo scrivere che avevi dimenticato il costo di listino stratosferico tra le cose indispensabili per un impianto no limits... Ovviamente il Panasonic non è roba per il no limits , serve per capire se sia possibile in impianti per umani concentrare il budget e gli sforzi da altre parte risparmiando 1500-2000 € di lettore e puntandoli su diffusori, trattamenti acustici ed altro , in attesa di altra disponibilità . La stessa risposta che ho dato a @ilmisuratore vale anche per te. Sinceramente del DVD in questione mi interessa il giusto. Se a te piace contentissimo per te. Di sicuro non entrerà in impianti no limits ma nemmeno in quelli limits. Forse adesso che te lo ha detto @ilmisuratore sarai più convinto. Evidentemente ti servono dei dati quantitativi perché non ti fidi del tuo orecchio. Adesso però ci possiamo mettere una pietra sopra e voltare pagina. grazie
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio 27 minuti fa, rpezzane ha scritto: Forse adesso che te lo ha detto @ilmisuratore che è una chiavica sarai più convinto. @ilmisuratore ha riferito l'esito oggettivo della prova. Panasonic non ha toppato nella realizzazione del lettore audio video,semplicemente ha assemblato un circuito audio senza alcuna velleità audiofila; circuito idoneo all'uso convenuto. Le aspettative di alcuni sono state smentite dalla prova.
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 6 minuti fa, paolosances ha scritto: ha riferito l'esito oggettivo della prova. A me interessa più l’esito dell’ascolto. Quelle misure dicono poco o nulla a parte che il prodotto è economico. saluti
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: me interessa più l’esito dell’ascolto. Provalo...che dire? Il vero dato utile è il proprio personale percepito. A me potrebbe piacere, e a te no... e viceversa! 2
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Quelle misure dicono poco o nulla ...e no !!! quelle misure dicono tutto (oggettivamente) Le misure dicono sempre tutto, mentre l'ascolto (soggettivamente) ti dirà se a te piace o meno...ed infatti ad alcuni piace nonostante la tua attribuzione di chiavica
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio @ilmisuratore assunto incontrovertibile! 1
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 50 minuti fa, rpezzane ha scritto: Evidentemente ti servono dei dati quantitativi perché non ti fidi del tuo orecchio. Adesso però ci possiamo mettere una pietra sopra e voltare pagina. grazie Mi servono dati quantitativi perché non l'ho ascoltato e in questo momento neppure potrei farlo avendo l'impianto completamente smontato e spars per casa in attesa di ristrutturare... Del mio orecchio mi fido, di quelle altrui molto meno ma neppure posso negare a prescindere le impressioni di chi lo abbia provato e gradito ( son stati più quelli che lo abbiano apprezzato che i detrattori, almeno tra quelli che lo abbiano davvero provato) . Per il voltar pagina ho provveduto da circa 48 ore avendo aperto thread per ricercare altri "plasticosetti" che risultino ben suonanti ma nessuno ha da proporre nulla a quanto pare e l'unico suggerimento utile anche se trattavasi di apparecchio già di categoria superiore... E' stato il tuo .
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @ilmisuratore a qualcuno piace perché costa poco o perché non hai un riferimento. Se io prendo quell’oggetto e dimezzo il jitter tu non te ne accorgi proprio fidati.
Messaggi raccomandati