rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Luca44 unica cosa non mi è chiara e perché stai cercando nell’audiovideo un prodotto per ascoltare cd audio. Ci sono prodotti audio economici e ben suonanti: teac, pioneer, rotel, marantz, denom tra l’altro anche molto diversi uno dall’altro. Perché rivolgersi all’audiovideo ? solo per curiosità
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 10 minuti fa, rpezzane ha scritto: Perché rivolgersi all’audiovideo ? Perché costa meno dell'audio. 2 2
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 14 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Luca44 unica cosa non mi è chiara e perché stai cercando nell’audiovideo un prodotto per ascoltare cd audio. Ci sono prodotti audio economici e ben suonanti: teac, pioneer, rotel, marantz, denom tra l’altro anche molto diversi uno dall’altro. Perché rivolgersi all’audiovideo ? solo per curiosità Per curiosità, perché costa meno, perché ho già cose ben-suonanti ma non mi dispiace metter assieme un terzo impianto, perché mi sarebbe utile avere qualcosa di buono da consigliare ad amici che non vogliono spendere troppo ma che sono troppo boomer per la musica dal pc o altra fonte ( in effetti con 80€ si trovano cellulari , usati, con dac incorporato di buona qualità o con poco di più si prendono ottimi dongle...). Tra l'altro mi servirebbe avere anche un lettore con uscita USB da collegare a dac che abbiano solo quell'ingresso, insomma una varietà di motivi. Ah , dimenticavo che mi piace pure metter mano a lettori economici per vedere se se ne ricavi qualcosa di migliore con piccole modifiche, facilmente reversibili e non . 1
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @paolosances pure la bigiotteria costa meno della gioielleria. Se mi serve un’automobile nuova non mi rivolgo al mercato motociclistico perché costa di meno. cerco di spendere poco cercando il prodotto di cui necessito. se mi servono gli stivali non compro le havaianas perché costano meno. compro stivali economici
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 12 minuti fa, rpezzane ha scritto: @paolosances pure la bigiotteria costa meno della gioielleria. Se mi serve un’automobile nuova non mi rivolgo al mercato motociclistico perché costa di meno. cerco di spendere poco cercando il prodotto di cui necessito. se mi servono gli stivali non compro le havaianas perché costano meno. compro stivali economici Ma speravo che essendoci già in giro il miracolo Topping si potesse ripetere... Tra l'altro anche tra i dac per cellulari ce n'è da cui attingere ! Manca un lettore pseudo-tradizionale ( o utilizzabile come tale, come i lettori DVD ) equivalente.
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 15 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Luca44 quale sarebbe il topping dei miracoli ? Topping d10b (bilanciato) , un dac/riserva del Misuratore https://melius.club/topic/22477-mola-mola-tambaqui-ascolti-confronti-e-varie-verifiche-un-giorno-trascorso-da-granosalis/#comment-1349080
Gustavino Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 19 minutes ago, rpezzane said: @Luca44 quale sarebbe il topping dei miracoli ? non c'e' nessun miracolo... ;)
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: non c'e' nessun miracolo... ;) In effetti non è un miracolo "noi siamo scienza , non fantascienza !...Del resto il PAL Color lo abbiamo inventato noi !" recitava una vetusta pubblicità ... Hanno solo applicato la tecnologia . Per il resto non riaprirei la querelle , l'argomento è abbondantemente sviscerato nelle nmila pagin del thread linkato.
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Luca44 sono andato a dare una occhiata al sito di tipping. Ebbene codesta azienda ha a catalogo 19 dac divisi in 5 serie. Il più economico sta a 109 euro, il più costoso mi pare a 1209. Utilizzano sabre, asai kasei e ladder. Mi chiedo quale è la logica in tutto ciò. Sembra faccio un dac alla come mi viene e lo metto sul mercato. Non esiste una filosofia. Se per voi questa è serietà! Di topping ascoltai 2 modelli entrambi mi pare della serie E. Trovati abbastanza mediocri. Vero che erano in un impianto di per sé abbastanza mediocre. In un altra situazione suonava non ricordo quale modello attaccato a delle genelec piccoline. Suono sgangherato. io se questi sono i riferimenti un po’ mi preoccupo. Ma se piace tutto bello. comunque per serietà provo a farmene rimediare uno per ascoltarlo nel mio impianto. Se riesco poi riferirò. saluti 1
Luca44 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 12 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Luca44 sono andato a dare una occhiata al sito di tipping. Ebbene codesta azienda ha a catalogo 19 dac divisi in 5 serie. Il più economico sta a 109 euro, il più costoso mi pare a 1209. Utilizzano sabre, asai kasei e ladder. Mi chiedo quale è la logica in tutto ciò La logica è ( da intelligenti e anche un po' furbetti esperti di un certo marketing ) di spaziare in tutti gli ambiti usando chip che hanno i loro supporter, a volte anche a prescindere dagli ascolti effettivi, in più si muovono tra le varie opzioni possibili che forniscono , sempre per cercare di abbracciare porzioni crescenti di mercato . Il ladder credo sia quasi tutto progettazione di altro costruttore, tanto per avere il catalogo che offra di tutto e di più ( ecco , sicuramente un prodotto che non prenderei da loro è quest'ultimo dac , il ladder, andrei sul prodotto del progettista originale che costa alla fine poche centinaia di € in più ma offre anche di più ).
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio Moderatori Inviato 13 Febbraio @rpezzane sono assolutamente d'accordo. Sembra che si voglia risparmiare su qualsivoglia componente ( non è certo un male) ma che non si voglia poi accettare che dietro un costo minore si celi una qualità più bassa. La botte piena e la moglie ubriaca? Meglio essere astemi.
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio Moderatori Inviato 13 Febbraio 6 ore fa, Luca44 ha scritto: Per il resto non riaprirei la querelle Hai ragione. Però scagliare la pietra e nascondere la mano è da evitare 1
Max440 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, paolosances ha scritto: ma che non si voglia poi accettare che dietro un costo minore si celi una qualità più bassa. Ovvio che la qualità è più bassa, nessuno lo metterebbe in dubbio. Ma a me interessa il risultato sonoro, e il mitico Panasonic 700 è qui che mi fa compagnia per l'ascolto (ormai sempre più raro) dei miei 2500 cd, senza farmi rimpiangere il Wadia 32, che continuo ad utilizzare per la musica liquida in formato 16/44, mentre per l'HiRes per ora il mio "campioncino", che raggiunge la qualità sonora del Wadia, è il Metrum Amethyst. Tutto qua, nessuna magia, nessuna "battaglia" in essere: solo semplice ascolto della Musica, che rimane (per me) la protagonista principale, mentre l'impianto è solo "il mezzo". Saluti, Max 1 1
alexis Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 31 minuti fa, paolosances ha scritto: Meglio essere astemi. Molto meglio.
ilmisuratore Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 9 ore fa, rpezzane ha scritto: @ilmisuratore a qualcuno piace perché costa poco o perché non hai un riferimento. Se io prendo quell’oggetto e dimezzo il jitter tu non te ne accorgi proprio fidati. ...il jitter è uno tra i parametri meno influenti se ci riferiamo alle misure di quello oggetto A qualcuno piace perché tira fuori circa le stesse distorsioni del vinile...se proprio la vogliamo dire tutta Sono sullo stesso piano
Max440 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: A qualcuno piace perché tira fuori circa le stesse distorsioni del vinile...se proprio la vogliamo dire tutta Se ti riferisci al "giocattolino" Panasonic, concordo in pieno. Certo che se ascolto lo stesso file in cd 16/44 col dvd Pana a confronto con la versione 24/96 riprodotta dal dac Metrum, beh... dai... le differenze cominciano a sentirsi . ps: ma consiglierei a chiunque volesse un lettore cd "musicale" poco costoso, di spendere stì 40 euro e prendersi il dvd Panasonic... : ascolto di buon livello assicurato al 100%, anche in impianti da diverse migliaia di euro (ormai sempre più rari nelle case degli italiani). 1
ilmisuratore Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 16 minuti fa, Max440 ha scritto: Se ti riferisci al "giocattolino" Panasonic, concordo in pieno. Si perché qualcuno mi dà l'impressione di assegnare la qualità oggettiva"a convenienza "
Messaggi raccomandati