Folkman Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Si perché qualcuno mi dà l'impressione di assegnare la qualità oggettiva"a convenienza Ho letto attentamente la discussione sul lettore Cd Pana detto il campioncino dove è emerso che ha mille difetti , a questo punto non ci capisco più niente (a parte che tu non hai più il lettore Cd ) ma se tu lo avessi lo useresti per ascolti seri di musica classica ? Visto che te hai un impianto minimalista che figura ci farebbe ? Avrà anche le distorsioni del vinile , ma dire che sono sullo stesso piano mi sembra azzardato .
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio E io che pensavo ci fossero nuove prove o commenti sui dac Metrum in questo thread redivivo, e invece niente. L’interesse per il Panasonic batte qualsiasi concorrente a quanto pare… Vabbè
Luca44 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 5 ore fa, alexis ha scritto: Molto meglio. Se misurassero i monotriodi con lo stesso criterio non so come ne uscirebbero... Ricordiamocelo. Aspettavo @ilmisuratore non tanto per le rilevazioni ma proprio per gli ascolti , paradossale ma è così. Per le misure so di potermi fidare del risultato numerico che rileva, quanto questo incida poi sull'ascolto è in via di definizione e forse sempre lo sarà, almeno in parte . Mentre se mi dice che il suono si fa confuso al crescere del n degli strumenti e della complessità del brano mi fido quasi ciecamente, ho avuto modo di riscontrare che non parte prevenuto in alcun modo e non tifa aprioristicamente per nessun prodotto, misura, ma poi se un apparecchio suona bene anche presentando distorsioni non contenutissime lo dice e amen. Dato che che ha trovato un prodotto economico che pareggia con uno enormemente più costoso perché dover dubitare ? Purtroppo il Panasonic non si è rivelato all'altezza delle aspettative , il Topping invece le ha superate di molto . Abbiamo un campione del suono a 159€ , niente campioncino a 40€ , magari in futuro si vedrà .
ilmisuratore Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 34 minuti fa, Folkman ha scritto: Ho letto attentamente la discussione sul lettore Cd Pana detto il campioncino dove è emerso che ha mille difetti , a questo punto non ci capisco più niente (a parte che tu non hai più il lettore Cd ) ma se tu lo avessi lo useresti per ascolti seri di musica classica ? Visto che te hai un impianto minimalista che figura ci farebbe ? Avrà anche le distorsioni del vinile , ma dire che sono sullo stesso piano mi sembra azzardato . Non è azzardato poichè se confronti un file nativo digitale con la corrispettiva versione "LP" tali difetti risultano piuttosto simili Il vinile ha uno scarsissimo crosstalk e infatti concentra il canale virtuale "al centro" Produce oggettivamente una barca di distorsione Il vinile piace ??? Beh...potrebbe piacere anche il Panasonic...e chi storcerà il naso lo farà per due semplici motivi: 1) è al corrente di usare un oggetto da 40€ (e per la "piazza" sarebbe vergognoso) 2) non piacerà il segnale in stile vinile ...per il resto non ho capito sul tema del mio impianto minimalista, mentre riguardo il CD player ho stilato una lista molto convincente che spiega le motivazioni del mio NON utilizzo
alexis Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Grancolauro al solito... il Re é nudo o ( turandoci il naso) quantomeno in mutande..
maxraff Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Grancolauro è inutile, oramai sono partiti per la tangente e neanche ci pensano. Se non siamo OT qui non saprei dove
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 minuto fa, alexis ha scritto: @Grancolauro al solito... il Re é nudo o ( turandoci il naso) quantomeno in mutande.. già..francamente mi sfugge il senso di tutto questo, lo confesso. Proprio non ci arrivo 1
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 3 minuti fa, maxraff ha scritto: Se non siamo OT qui non saprei dove Ma soprattutto, perché incapponirsi sul Panasonic S700??
Luca44 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 6 ore fa, paolosances ha scritto: @rpezzane sono assolutamente d'accordo. Sembra che si voglia risparmiare su qualsivoglia componente ( non è certo un male) ma che non si voglia poi accettare che dietro un costo minore si celi una qualità più bassa. La botte piena e la moglie ubriaca? Meglio essere astemi. No , non è così , esattamente il contrario , per ora abbiamo solo che a 40€ non possiamo avere la luna ma sappiamo che a 159€ è possibilissimo, tutto qua . Personalmente avrei remore a mettermi un aggeggio come il Topping in casa come primo impianto ( per le dimensioni , non mi piacciono le cose lillipuziane) ma perché negargli quel che è oggettivo ? Tecnicamente è un capolavoro , esteticamente o come materiali profusi , forse come assistenza ( ma non è che molta hi-end si sia sempre contraddistinta per cura del cliente , alcuni marchi si , altri meno e anche l'affidabilità dei prodotti di alcune case blasonate e venduti a colpi da 10000 € ...) e durata potrebbe pure esser criticato ma per ora che dovremmo dirgli ? Per il suono, come detto, del misuratore mi fido. Non fa sconti a nessun prodotto, non promuove a prescindere alcun oggetto, sega il Panasonic, incensa il Topping tanto quanto il Mola Mola. E' uno dei pochi a non tifare molto, non è trombista né anti-trombista, non è valvolarista né anti-valvolarista , misura i valvolari e li schifa un po' ma poi li ascolta e li ama pure se ritiene che gli piacciano. 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio Moderatori Inviato 13 Febbraio Attenersi al titolo del thread.
Max440 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 9 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Ma soprattutto, perché incapponirsi sul Panasonic S700?? Perchè conta di più la Musica dell'impianto HiFi Ed ora torniamo a parlare dei dac HiRes e lasciamo il vetusto cd al suo destino ... Bye, Max
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Perchè conta di più la Musica dell'impianto HiFi Ed ora torniamo a parlare dei dac HiRes e lasciamo il vetusto cd al suo destino ... Bye, Max Mi sembra che l’incapponimento per il pana dimostri esattamente il contrario, ma non importa. Ben vengano invece interventi sul tema del thread, per me molto interessante
carloc1 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Allora torniamo in Topic... Ho messo in rodaggio questo
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @carloc1 Interessante! Immagino monti i DAC3. Racconta come va mi raccomando. Io invece (come già sai) sto aspettando mi arrivi a casa l'accoppiata Sonnet Morpheus + Hermes, parenti stretti dei Metrum. Devo per forza rifarmi le orecchie dopo l'esperienza con l'Holo Spring 3, che molto mi ha deluso purtroppo. Sono confidente, come dicono i miei sciagurati colleghi milanesi...
carloc1 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 14 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Sono confidente, come dicono i miei sciagurati colleghi milanesi... Mi sembra che quando passasti a trovarmi per ascoltare le cuffie c'era sotto proprio il Sonnet Morpheus ;)
carloc1 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 3 minuti fa, maxraff ha scritto: @carloc1 immagino sarà un gran bel sentire🎵 Ciao Max, un sentire che definirei molto vicino al tuo
Grancolauro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 17 minuti fa, carloc1 ha scritto: Mi sembra che quando passasti a trovarmi per ascoltare le cuffie c'era sotto proprio il Sonnet Morpheus ;) No, quella volta avevi l'Onyx DAC3 nel reparto cuffie, ma la parentela col Morpheus è abbastanza stretta.
Messaggi raccomandati