Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

411212287_674667658114691_1153287375269063339_n.jpg

Ecco appunto, invidia ed odio sociale questo ha stuzzicato la questione, lo dico da “povero”, dei bambini malati non frega nulla a nessuno o quasi.

Inviato

@maurodg65

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

da dove deduci da quel cartellino che le donazioni saranno proporzionali alle vendite? Io leggo “sostengono l’Ospedale Santa Maria Margherita di Torino finanziando l’acquisto di un macchinario…”

Mauro rileggi con calma il cartellino che hai postato, c'e' scritto che sostengono finanziariamente....

leggo testuale :

manico di scopa e B. sostengono l'Ospedale ,,,,,
finanziando l'acquisto di un nuovo macchinario che .....

Mauro ma secondo te davvero non e' fuorviante per il consumatore?

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

manico di scopa e B. sostengono l'Ospedale ,,,,,
finanziando l'acquisto di un nuovo macchinario che .....

Appunto, il macchinario è stato acquistato con i € 50k o no? 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dei bambini malati non frega nulla a nessuno o quasi

Ogni tanto faresti bene a tacere, dai retta 

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Mauro ma secondo te davvero non e' fuorviante per il consumatore?

Da dove deduci che l’importo erogato in beneficenza è proporzionale alle vendite effettuate o è variabile e calcolato sulla base del prezzo di vendita del prodotto? 

Inviato
16 minuti fa, criMan ha scritto:

Mauro , ma davvero tu non capisci che

No, non capisce e insiste. Pazienza, statisticamente ci sta 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ogni tanto faresti bene a tacere, dai retta 

Per quale motivo? se interessasse realmente alla maggioranza di quei consumatori, realmente e non in astratto, per la questione beneficenza i soldi arriverebbero direttamente e non certo attraverso l’acquisto un pandoro griffato.

A me interessa dei bambini malati ma onestamente non ho mai donato nulla al riguardo e nulla a quell’ospedale pediatrico o ad altri, tu l’hai fatto? 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

tu l’hai fatto? 

Si. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

No, non capisce e insiste. Pazienza, statisticamente ci sta 

Legalmente non discuto perché è questione da avvocati, ma quella frase in italiano non fa pensare a nulla di quanto supponi tu o Criman. 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

tu o Criman. 

O tutti gli altri intervenuti qui. 

Hai mai pensato che puoi essere tu quello unico in contromano sulla corsia dell' autostrada e non tutti gli altri?:classic_wink:

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Da dove deduci che l’importo erogato in beneficenza è proporzionale alle vendite effettuate o è variabile e calcolato sulla base del prezzo di vendita del prodotto? 

ti stai concentrando sul concetto di "proporzionalita'" io ti sto' dicendo che dal cartellino che tu hai postato si evince che entrambi partecipano all'acquisto finanziando...

invece l'imprenditore digitale (!) non ha messo un euro.

Paradossalmente se non fosse stata cosi' tirchia  , avessero messo chesso' 10k l'avrebbe sfangata con il beneplacito dei followers boccaloni.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Si

Bene, complimenti io invece no come già scritto, ma come la maggioranza degli italiani presumo altrimenti parleremo di altro, questo però non mi autorizza a pensare che acquistare un pandoro griffato risolva la questione, vale per me come per milioni di italiani. 

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

O tutti gli altri intervenuti q

Tutto il paese, perché sembra che siano tutti consapevoli di questa fine questione giuridica, ma va benissimo così.

Io so come funzionano quelle dinamiche di beneficenza perché mi ci sono imbattuto indirettamente nel lavoro e presumo inoltre che la Ferragni sia stata pagata come testimonial dall’azienda e non che abbia guadagnato a provvigione sulle vendite del pandoro da lei griffato, poi vedremo.

Inviato

Leggi con calma quello che c'e' scritto.

Io consumatore posso essere portato a credere che l'imprenditore diggitale finanzi materialmente l'acquisto , capisci?

e non e' accaduto.

E' fuorviante.

Doveva scrivere semmai che era un testimonial.

411212287_674667658114691_1153287375269063339_n.jpg

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

evince che entrambi partecipano all'acquisto finanziando...

invece il manico di scopa non ha messo un euro.

In realtà neanche l’azienda ha messo un euro, i costi aziendali sono a carico dei consumatori sempre, non ha pagato Balocco di tasca sua ma sono soldi derivati dalla produzione dedicata e dai prodotti venduti ai rivenditori.

Velvet che afferma di aver donato ha pagato e lo ha fatto con i suoi soldi e come lui gli altri che hanno seguito quella strada.

Inviato

@maurodg65 Ma che risposta e'?

Un azienda VIVE dei ricavi dalle vendite. Senza quelli non esiste. Quindi i soldi li prende da li per darli in beneficienza.

E' come se tu lavori come barista e ti paga il datore di lavoro del locale. Tu barista fai una donazione. Arriva una terza persona e dice: guarda la donazione non l'hai fatta tu barista ma il tuo datore di lavoro perche' i soldi erano i suoi!

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Velvet che afferma di aver donato ha pagato e lo ha fatto con i suoi soldi e come lui gli altri che hanno seguito quella

In realtà i soldi me li hanno dati i miei clienti in cambio del mio lavoro. Non è che quello che destino a beneficenza mi nasce dentro ad un vaso da fiori . 

La differenza è che io non vado ad impietosire i miei clienti narrando loro che se mi pagano il doppio do i soldi ai bambini malati e poi me li tengo in tasca. 

Inviato

comunque chapeau.. doppio colpo su scala nazionale.. balocco - vampirez, paghi uno, sputtani due..

bravissimi i pubblicitari.. non c'é che dire.. :-)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @