Mighty Quinn Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 È una tecnologia rivoluzionaria Cioè Si sa da sempre che il problema dello stereo è che ciò che viene da sinistra dovrebbe essere sentito dell'orecchio sinistro. Ma ahimè, di fatto lo sente anche il destro. Un pò meno ma lo sente. Idem per l'altro canale. ubacch è una tecnologia sviluppata da università di Princeton che permette, per la prima volta tramite un semplice plugin vst, di correggere il difetto principale della tecnologia stereo. Eliminare la distorsione da crosstalk. Qualcuno conosce il sistema binaural ma finirà era totalmente inapplicabile in situazioni normali. Questo sistema non richiede di affiancare i diffusori. Ora potrete sentire cosa è la tecnologia stereo così come era stata ideata da blumlein (e anche prima di lui...) https://www.bacch.com/faq https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ubacch-now-available-for-windows.45268/ https://archimago.blogspot.com/2023/10/stereo-crosstalk-cancellation-xtc.html https://audiophilestyle.com/forums/topic/68851-dutch-dutch-is-flipping-the-script/#comment-1258138 Ecc... Voglio citare mister tas robert harley, per me mister zero credibilità zero: "I heard a spatial presentation that was indistinguishable from real life…This is truly a breakthrough technology.” Le solite frasette ad effetto, le dice ogni bvolta che bisogna pompare qualcosa al pubblico.... Dato che costui per me vale zero virgola zero credibilità, sentiamo cosa dicono altri, leggete qui: The BACCH-SP, a digital-audio processor introduced earlier this year, re-creates sonic landscapes with uncanny realism. Throw some jazz on your home stereo, and you’ll hear each musician from exactly where they stood when the performance was captured.” — MICHAEL HSU, THE WALL STREET JOURNAL https://www.scmp.com/lifestyle/technology/article/1633502/princeton-professor-invents-sound-system-plays-music-3d Le Figaro https://www.lefigaro.fr/mon-figaro/2013/05/14/10001-20130514ARTFIG00513-edgar-choueiri-chercheur-melomane.php My experience, ears, judgment, and research convince me that Edgar Choueiri’s 3-D audio algorithms and playback system represent a dramatic improvement in the spatial realism and virtual sound-staging of stereo.” — HAL ESPEN, THE ATLANTIC Insomma sembrerebbe proprio che mentre certuni si divertono a comprare dac e cavi ethernet e discettare di meccanica quantistica da riporto applicata all'audio, c'è qualcuno che fa cose serie Ma la prova è nel budino l'ho comprato Indietro non torno Fatelo sto budino Date un senso alla parola stereo Enjoy
diego_g Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Ciao Fabio, ma come si fa ad usarlo a casa, in pratica? Grazie!
gianventu Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Sono fuori per alcuni giorni, appena rientro alla base scarico e testo la versione di prova. Non mi è chiaro il costo del plug in, in alcuni post dei vari link che hai indicato, si parla di 400euro, ma sul sito del produttore è ad oltre 900.
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 @gianventu Allora Ottima notizia, si fa per dire Io l'ho pagato 339 euro il 21 ottobre, non ricordo se era un prezzo di offerta introduttivo Ma hai ragione tu, adesso il prezzo è leggermente...più che raddoppiato Credo che con lo sconto lo paghi 775 Quasi come un cavo di alimentazione "di qualità " per audiofili Una frazione di un dac "di qualità " per audiofili Evidentemente si sono fatti furbi Conoscono i loro...clienti potenziali, ehm... Ma checcefrega, noi aemo tutti ricchi sfonnati! Giusto? O ti vuoi mettere al fare il solito pauperista? ( a parte tutto, questo non è una cahata per audiofili che si basa sulla suggestione e basta) Qui la differenza la senti in tutta la sua gloria e lo puoi modulare in tempo reale Una prova la farei, non tornerei indietro comunque Prova anche a leggere gli articoli del progettista e i video disponibili Ce ne sono tanti Ripeto Non è una cagata come le cose tipiche che sappiamo e che fanno furore in certi quartieri naive e facili da demascellare
keres Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 Trattandosi di un plug in vst, può essere facilmente replicato? @FabioSabbatini con che software lo usi? O e' un vst inserito in un pacchetto software stand alone.
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 16 minuti fa, keres ha scritto: replicato? Replicato che vuol dire? Io lo uso in jriver Ovviamente si può usare in tutti i software che accettano plugin Foobar, audirvana Per roon devi usare qualche host (ci sono tanti trucchi, devi vedere sul loro forum....io non li considero proprio perché non accetta nativamente plugin, assolutamente ridicolo e insensato ma peggio per loro...) https://bacch.atlassian.net/wiki/spaces/BS/pages/2011168804/u-BACCH+Guides+and+Help
keres Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Replicato Intendevo copiato da altri.
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 Una foto del laboratorio del prof Edgar Choueiri Avete presente i ridicoli laboratori di ricerca dei cavari o dei grandi geni ingegneri che progettano amplificatori e diffusori e dac rivoluzionari che i benevolenti poi si comprano? ecco, non c'entra niente Questa è ricerca vera, non giochini per vendere facile qualche prototipo fino a che dura l'hype ... https://research.princeton.edu/news/edgar-choueiri-bacchtm-3d-sound#:-:text=choueiri Ah ma vi sento eh, gli scienziati della meccanica quantistica.....volete anche la meccanica quantistica vero? Ve ne intendete vero? Ecco qua, dalla stessa università appena uscito https://research.princeton.edu/news/physicists-‘entangle’-individual-molecules-first-time-bringing-about-new-platform-quantum Dai su vediamo chi ci capisce davvero ! Dico la mia sull'argomento: sono sempre affascinato dall'idea di creare un entanglement tra oggetti complessi. Con le singole particelle siamo capaci tutti ma con cose più complesse? Affascinante (attendiamo l'uscita sul mercato di cavi di segnale in entanglement, a prezzi da benevolenti ovvio.....qualche moglie dalla cucina sentira' la differenza, garantito al pistacchio) 5 minuti fa, keres ha scritto: Intendevo copiato da altri Non capisco È legale?
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 Poche informazioni sul creatore di ubacch: Edgar Y. Choueiri (born 1961 in Lebanon) is a Lebanese American plasma physicist and previously president of the Lebanese Academy of Sciences.[1] He is best known for clarifying the role of plasma instabilities in spacecraft electric thrusters (see plasma propulsion), for conceiving and developing new spacecraft propulsion concepts and, more recently, for his work on 3D audio.[2][3][4 Qui la lista di pubblicazioni scientifiche http://alfven.princeton.edu/publications/choueiri/ Notate qualche differenza rispetto ai geni denoantri che pullulano da queste parti?
gianventu Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @FabioSabbatini ovvio e scontato che lo provi. Ma quale pauperista, ho le mani forate. 1
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 Così è come appare nel mio jriver L'angolo giusto va trovato ad orecchio, non è difficile
captainsensible Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Edgar Y. Choueiri (born 1961 in Lebanon) is a Lebanese American plasma physicist and previously president of the Lebanese Academy of Sciences.[1] He is best known for clarifying the role of plasma instabilities in spacecraft electric thrusters (see plasma propulsion), for conceiving and developing new spacecraft propulsion concepts and, more recently, for his work on 3D audio.[2][3][4 Qui la lista di pubblicazioni scientifiche Bisogna vedere se sente differenze tra i DAC, per avere un minimo di credibilità CS 2
grisulea Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Così è come appare nel mio jriver Va impostato solo l'angolo o vanno fatte misure microfoniche? Con le correrzioni drc come si relaziona? Vanno eliminate? Vanno rifatte dopo il suo inserimento? Resta tutto uguale e ubacch va in coda a tutto?
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 @grisulea Mentre imposti l'angolo lui invia un segnale Le istruzioni dicono come "scegliere" Nessun problema con altri DSP finora Francamente non ho nemmeno avuto il tempo di rimisurare....ma è un buon punto, da approfondire Di sicuro il risultato mi aggrada assai, lo sto usando da qualche mese e ogni volta che provo a disinserire....reinserisco Finora forse unico "limite" è che con il vinile consuma altra ram e quindi se vogliamo mi limita l'uso di altri plugin...ma direi che va bene comunque, basta non metterne una decina in cascata....ehm
grisulea Inviato 16 Dicembre 2023 Inviato 16 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Peccato il costo veramente alto per un plugin. Tra l'altro da me dovrebbe funzionare molto bene vista una certa direttività del sistema e le pareti poco riflettenti. Almeno così dicono, che direttività e scarsa riflessione siano un vantaggio per il loro sistema. Sono impeganto in altro (con l'impianto intendo) ma appena possbile lo proverò.
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Inviato 16 Dicembre 2023 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Peccato il costo veramente alto per un plugin. Vero Hanno più che raddoppiato il prezzo da un giorno all'altro, si vede che hanno nasato l'affare (con l' arrivo degli audiofili è sempre festa)... Ma qui, sospetto anzi ne sono certo, c'è più ricerca vera, innovazione e rigorosa applicazione tecnica di tutti gli ampli di Nelson Pass i DAC DCS e tutti cavilli mit cardas nordost tromborst ecc messi assieme Non che ci voglia granché è? 1
Messaggi raccomandati