ilmisuratore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 minuto fa, Ligo ha scritto: che mi pare si chiami RACE. E quello Ligo, RACE
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 33 minuti fa, keres ha scritto: Chi lo fa con i piton cavi e chi lo fa così. I pitoni non torturano il segnale. Qui si parla di cose da far rabbrividire la convenzione di Ginevra
one4seven Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ripreso in primo piano, ma non ti viene in faccia Si, era questo che intendevo.
Bunker Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: I pitoni non torturano il segnale. Qui si parla di cose da far rabbrividire la convenzione di Ginevra Dipende dal pitone. Di regola torturano solo il portafogli dello sprovveduto di turno, ma ci sono eccezioni che confermano la regola e torturano pure il segnale. 1
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sarò fortunato, ma ieri avrò provato un centinaio di brani e la prospettiva rimane ben controllata Attenzione, si capisce benissimo quando l'artista viene ripreso in primo piano, ma non ti viene in faccia Che brutta immagine pensare all'artista che ti viene in faccia
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 9 minuti fa, Bunker ha scritto: Dipende dal pitone. Di regola torturano solo il portafogli dello sprovveduto di turno, ma ci sono eccezioni che confermano la regola e torturano pure il segnale. Chi avrebbe mai detto che la pensavi in questo modo... Siete fatti con lo stampino voi smanettoni
keres Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Ecco ora con il 12% di ratio va molto meglio e posso arrivare anche a ratio 15. Center che e' settato a 30 che significa?
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 A parte i soliti oceani di chiacchiere dove sarebbe possibile ascoltare un eventuale risultato?
one4seven Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 15 minuti fa, keres ha scritto: Center che e' settato a 30 che significa? il processo potrebbe attenuare il canale centrale: il valore da 0 a 100 indica quanto segnale vuoi far bypassare all'elaborazione. Io l'ho lasciato a 0 (nessun bypass). Prova....
Bunker Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 10 minuti fa, Dufay ha scritto: A parte i soliti oceani di chiacchiere dove sarebbe possibile ascoltare un eventuale risultato? O lo installi o vai a casa di qualcuno che lo ha installato. Se ascolti liquida da PC non è molto difficile installarlo.
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 16 minuti fa, Bunker ha scritto: O lo installi o vai a casa di qualcuno che lo ha installato. Se ascolti liquida da PC non è molto difficile installarlo. Chi l'ha installato ? Con quale impianto ? Ci sono dimostrazioni pubbliche della efficacia ? 1
ilmisuratore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Chi l'ha installato ? Ma provatelo da solo no ? Lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace lo togli A meno che tu non sia capace nemmeno a fare girare un plugin semplice come questo
Ligo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sarò fortunato, ma ieri avrò provato un centinaio di brani e la prospettiva rimane ben controllata Attenzione, si capisce benissimo quando l'artista viene ripreso in primo piano, ma non ti viene in faccia Anche io ho notato che i solisti, voci e strumenti, acquistano maggior risalto e a volte pare che siano più vicini. Ho l'impressione che sia un effetto dovuto all'accresciuta sensazione di tridimensionalità che acquisiscono più che a un vero avvicinamento. Inoltre, all'aumentare del volume, come hai già osservato tu, il soundstage mi pare che resti composto nelle sue proporzioni e distanze reciproche e non avanza. Ho poi l'impressione di una lieve alterazione tonale, non ho misurato ma qualcosina nella RIF secondo me varia. Alla fine la considerazione che faccio è che la riduzione del crosstalk, dato che ha molto a che fare con l'elaborazione del nostro apparato uditivo, deve avere effetto su come percepiamo più che sulle misure, al netto di qualche piccola e inevitabile variazione, e sicuramente questo avviene; non ho quindi elementi per asserire se sia più "giusto" ciò che percepisco con il plugin attivato, posso dire che mi piace di più e mi sembra più corretto. Mi riservo comunque ulteriori ascolti prima di formulare un mio giudizio finale.
Dufay Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma provatelo da solo no ? Lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace lo togli A meno che tu non sia capace nemmeno a fare girare un plugin semplice come questo Non amo perdere tempo. Purtroppo conosco il genere. Gi di tempo ne persi abbastanza qualche anno fa a provare il drc. Scommetto che se mi capita di ascoltare questa roba e non sono soddisfatto sarà perché era settata male sicuro al 100%
ilmisuratore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 2 minuti fa, Ligo ha scritto: Ho poi l'impressione di una lieve alterazione tonale, non ho misurato ma qualcosina nella RIF secondo me varia Su ambio usato su foobar cambia a livello digitale la prospettiva della fase Questa provoca un movimento oscillatorio sulla Rif a partire dai 2khz a salire Io l'ho regolato in funzione di questa caratteristica, ho fatto in modo che il cambio di tonalità si avvertisse a malapena tramite una commutazione veloce con rumore rosa passando da Off ad On In questo modo non viene stravolto l'equilibrio tonale, ma rimane efficace il crosstalk con il corretto dosaggio razionale e senza strafare
ilmisuratore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Non amo perdere tempo. Purtroppo conosco il genere. Gi di tempo ne persi abbastanza qualche anno fa a provare il drc. Scommetto che se mi capita di ascoltare questa roba e non sono soddisfatto sarà perché era settata male sicuro al 100% Non è roba per te Per te rimane soltanto la prova dello smartphone, cosa che ritenevi anch'esso una ciofeca, ma che poi hai sosprendentemente scoperto essere valido, se misura bene DRC ed affini, ben settati, e se misurano bene, funzionano alla grande Lo scoprirai anche te, ma tra 30 anni...forse
Ligo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Questa provoca un movimento oscillatorio sulla Rif a partire dai 2khz a salire Con uBacch, nel mio ambiente e impianto, avverto un lieve calo delle medio alte e alte ma dovrei misurare per averne evidenza e comunque si tratta di un'alterazione di lieve entità, riscontrabile solo con commutazione rapida on/off. Il punto è che, grazie alla riduzione del cross talk, questa eventuale variazione, assieme agli altri effetti, potrebbe essere una percezione più corretta dell'evento registrato. Difficile dirlo al di là di piccole eventuali variazioni alla misure, tocca fidarsi della letteratura in materia e affidarsi al proprio sentire. Il mio dice che la sensazione di evento live è molto accresciuta, con alcune registrazioni mi sembra davvero di essere in una sala di concerti. Non so come dirlo meglio, senza il plugin sembra che le code e i riverberi siano più legati allo strumento, con il plugin all'ambiente nel quale suona.
Vmorrison Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Non vedo cosa possa cambiare, se non la rf e il suo andamento nel tempo. Come tutti sw uno smanacciamento (dufay) dell’emissione dei diffusori. @Bunkerpoi ti preoccupi dell’emissione e del diagramma polare?
Messaggi raccomandati