gianventu Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @FabioSabbatini Mi potresti spiegare in due parole semplici semplici cosa si ottiene in soldoni con il plugin FabFilter che hai menzionato in un precedente post? Non sembrerebbe tanto user friendly e prima di perderci testa e tempo, mi piaceva capire cosa si potrebbe cavarne fuori.
one4seven Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, gianventu ha scritto: avere l'impianto che te le fa cogliere Vedi che pure tu c'hai l'impianto rilevatore
gianventu Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Vedi che pure tu c'hai l'impianto rilevatore Hanno stati i cavi.
one4seven Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 11 minuti fa, gianventu ha scritto: Hanno stati i cavi. Quelli per forza, senza l'impianto non funziona. 1
Berico Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Gratuiti ne dubito Magari @ilmisuratore qualche Fogzometro virtuale lo trova, o magari anche di meglio
ilmisuratore Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 ore fa, gianventu ha scritto: Poi magari si scoprirà che siamo due sonati che se le immaginano solamente... Invece avete perfettamente ragione La voce del soprano sta fermamente a DX, ma durante l'intero brano si percepiscono piccoli passaggi in cui, anche se in modo sfumato, la voce attraversa il centro e termina in modo sfumatissimo a SX Per notarlo bisogna regolare l'emissione dei due canali in modo molto preciso 1
gianventu Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 41 minuti fa, Berico ha scritto: Fogzometro virtuale ...come siete avanti, buon per voi...
gianventu Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Invece avete perfettamente ragione La voce del soprano sta fermamente a DX, ma durante l'intero brano si percepiscono piccoli passaggi in cui, anche se in modo sfumato, la voce attraversa il centro e termina in modo sfumatissimo a SX Per notarlo bisogna regolare l'emissione dei due canali in modo molto preciso A @Berico semo dei miti! 2
one4seven Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per notarlo bisogna regolare l'emissione dei due canali in modo molto preciso Te pensa che il mio posizionamento, "obbligato", è pure asimmetrico... Eppure ottengo lo stesso risultato.
ilmisuratore Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 38 minuti fa, one4seven ha scritto: Te pensa che il mio posizionamento, "obbligato", è pure asimmetrico... Sei molto fortunato
Mighty Quinn Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 2 ore fa, gianventu ha scritto: potresti spiegare in due parole semplici semplici cosa si ottiene in soldoni con il plugin FabFilter che hai menzionato Allora In generale i plugin Fabfilter sono i migliori o tra i migliori in assoluto Io uso tre plugin Fabfilter Fabfilter pro eq Che è un eq Fabfilter Saturn2 Che è un plugin di saturazione e distorsione Il plugin che ho menzionato prima è Fabfilter R Un plugin di riverbero Ti esorto a vedere il video che ho linkato, è difficile in due parole anche solo sfiorare le miriadi di opportunità L' effetto è qualcosa che va provato per crederci Soprattutto esistono migliaia di plugin di riverbero, è una cavolata farli Ma questo è una cosa di un altro livello Puoi ottenere il suono che vuoi Stanza piccola grande cattedrale chiuso scuro chiaro vintage ecc.... Ma ripeto non ci vado nemmeno vicino a esaurire le possibilità Controindicazioni: nessuna Difetti: nessuno Leggi qua https://www.fabfilter.com/products/pro-r-2-reverb-plug-in E compralo Non si torna indietro Nuovo Mondo Gli audiofili puri lasciali pure al museo, come reperti, perché rimanga memoria di quando eravamo intortati e imbalsamati dalle frottole e le fantasie 1
one4seven Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sei molto fortunato Credo che la stanza, 5x4 circa, anch'essa asimmetrica (impianto sulla parete più lunga, obliqua), contribuisca alla fortuna. 1
ilmisuratore Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 6 ore fa, keres ha scritto: Sarebbe bello se tutti postassimo uno screen dei settaggio di foo_ambio 1
keres Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @one4seven Azz pure questi Fabfilter non e' che li regalino
one4seven Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @FabioSabbatini Povera Lana del Rey, già è riverberata a tonnellate di suo, te gli ci metti pure Fabfilter 😅
Dufay Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Non si torna indietro Nuovo Mondo Verso l'infinito ed oltre!
Berico Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: La voce del soprano sta fermamente a DX, ma durante l'intero brano si percepiscono piccoli passaggi in cui, anche se in modo sfumato, la voce attraversa il centro e termina in modo sfumatissimo a SX Per notarlo bisogna regolare l'emissione dei due canali in modo molto preciso Questa è la prova che non bisogna avere paura delle misure e degli strumenti, ci si può mettere in gioco, sempre con umiltà, e partecipare a tutti i topic anche se si sceglie un approccio diverso, e io sono comunque nativo digitale e le potenzialità le conosco. 2
ilmisuratore Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Per confermare che la fase assoluta NON si sente, se siete veloci a spuntare le due caselle mentre sta suonando un brano musicale, Ambio procederà nell'inversione di entrambi i canali, il che significa che operando velocemente commutazioni della fase, il brano continuerà a cantare senza alcuna variazione [questo se avete diffusori con gli altoparlanti a posto] Se non siete veloci a commutare Ambio ne invertirà uno solo e si udirà il medesimo effetto del disco test della XLO reference brano N° 11 Lo stesso brano della XLO reference N° 11 se viene invertito del solo canale DX, si sentirà circa MONO come la traccia precedente N° 10
Messaggi raccomandati