Vai al contenuto
Melius Club

Capitolo 3, come sentire al meglio il proprio stereo: Band-Assembled Crosstalk Cancellation Hierarchy

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Qobuz su foobar si può ascoltare? 

Direi di no, ma non usandolo, non posso assicurartelo.

Perché non provi ad usarlo con dei files in locale attraverso Jriver e/o Audirvana? Scarichi una versione test di uno dei due e fai una prova con un laptop, direi che per un test, sia il modo più semplice.

Jriver lo usiamo sia io che Fabio, in caso tu abbia bisogno di aiuto, ti diamo una mano sicuramente.

Jriver, al contrario di Audirvana, ti consente l'ON/OFF dei plugin in tempo reale.

Sarei curioso di avere il tuo parere.

• Thanks 1

@gianventu Cerco qualcosa che permetta l'accesso alla mia libreria, che sia collegato a qobuz a abbia un convolver. Devo fare delle verifiche su daphile, forse quello ha tutto.

Per ora non riesco a darti parere perché ho l'impianto in modifica. Farei una prova non del tutto attendibile.

Sarebbe interessante valutare gli effetti del plugin a ‘’volumi’’ di ascolto diversi….imho il punto debole, se c’è, di  solito è lì…una sola ‘’taratura’’ fine sempre imho non copre tutto il range di possibile utilizzo in termini di pressione sonora

4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Carissimo, bisogna tu ti convinca, almeno per questa prova, ad usare un laptop nel tuo impianto

Nessun problema: l'avevo già usato per le prove abx; piuttosto, afflitto da lombalgia, sto prendendo antidolorifici un po' psichedelici e non so quanto essi possano influire sulla percezione...

6 minuti fa, enzo966 ha scritto:

un po' psichedelici e non so quanto essi possano influire sulla percezione...

“Se le porte della percezione fossero purificate, tutto apparirebbe all’uomo come in effetti è, infinito”.

Da questo verso di Blake, Jim Morrison preso lo spunto per il nome della band.

Come poi lui cercasse di purificare quelle porte, è risaputo.

Hai visto mai che gli antidolorifici psichedelici....:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Thanks 1
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Hai visto mai che gli antidolorifici psichedelici

Un mio amico ortopedico dice che è solo un'impressione ma io mi sento fuori come un poggiolo.

È stato primario e, per lui, 30 mg di codeina sono un nonnulla: in quei reparti ben altri antidolorifici usano....

P.S.: io parto avvantaggiato: a me è sempre parso tutto infinito...

• Haha 1

E comunque sto ascoltando un dischetto dalla registrazione onesta tipica moderna sullo sparetello compresso andante: i/o

La differenza senza/con ubacch è IMPRESSIONANTE

Le mascelle sono sparse ovunque 

Tutto a favore di "con"

There's no coming back nun ghe piove su questo 

Chi non prova non saprà cosa sarebbe stato lo stereo se fosse stato implementato come da idea originale né cosa può fare 

Ma anche un banale trio jazz. Gli strumenti ci sono e sono là. Se lo togli si sbracano, al confronto. L' effetto tridimensionale, tridimensionale vero e realistico non da effetti speciali, è qualcosa di meraviglioso.

Amen 

27 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

E comunque sto ascoltando un dischetto dalla registrazione onesta tipica moderna sullo sparetello compresso andante: i/o

La differenza senza/con ubacch è IMPRESSIONANTE

Le mascelle sono sparse ovunque 

Tutto a favore di "con"

There's no coming back nun ghe piove su questo 

Chi non prova non saprà cosa sarebbe stato lo stereo se fosse stato implementato come da idea originale né cosa può fare 

Ma anche un banale trio jazz. Gli strumenti ci sono e sono là. Se lo togli si sbracano, al confronto. L' effetto tridimensionale, tridimensionale vero e realistico non da effetti speciali, è qualcosa di meraviglioso.

Amen 

Sarebbe interessante fare una misurazione con e senza per capire cosa e quanto viene modificato.

Spetterebbe a te, essendo molto ferrato in materia e dotato di un impianto e strumento di misurazione al top. 

Lo proverò, ma ci potevo fare un pensierino se il costo fosse stato sui 3 o 400, a sentir@FabioSabbatini e' goduria allo stato puro e di lui mi fido :classic_biggrin:. Mi toccherà rispolverare windows jriver, usando daphile non so se si può fare.