Vai al contenuto
Melius Club

Con 200€ ampli con streamer !

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Sono d’accordo, anche le misure o chi ce le propina, possono influenzarci o suggestionarci, è una debolezza della psiche umana.

Quindi le misure non servono a nulla, se non a suggestionare, giusto? Ne deduco che le riviste di alta fedeltà che operano nel settore da decenni hanno sempre cercato di influenzare i lettori.

Inviato
8 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Vuoi farmi la lezione scrivendo ciò che io ho già scritto qui e in decine di interventi in questo forum? 

Ti sopravvaluti un po’ in fatto di numero di interventi e argomenti, su questo forum, hai ancora molto da fare. 

Ps: dai, quello non era un insulto, era una constatazione. Non prendertela. 

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

anche le misure o chi ce le propina, possono influenzarci o suggestionarci,

Certo,tutto può suggestionarci,misure comprese,si potrebbe intervenire sostenendo semplicemente che il prodotto tal dei tali di costo irrisorio, nel proprio impianto,per chi scrive,è stato alla pari di altri prodotti più blasonati e costosi. Io mi riferisco sempre e solo a prove in cieco fatte da me,le conclusioni valgono per me e spero possano invogliare le persone a far confronti senza fidarsi di chi sostiene la teoria A o B,provate e confrontate,poi scegliete. Io dopo molti confronti mi son fatto una mia idea di massima sulla folta (per alcuni) esistenza di ammazzagiganti.

Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

Io penso che Amir sia un tecnico e faccia misure e basta.

probabilmente non hai letto le sue interlocuzioni con gli utenti nei post successivi alle prove

Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Cerco di vivere quest’hobby con più passione e meno scienza e ho scoperto che mi diverto di più

Allora limitati al racconto di una passione, ed evita il sarcasmo e la provocazione. Se provochi, semini vento e raccogli tempesta: è un'ovvietà.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io dopo molti confronti mi son fatto una mia idea di massima sulla folta (per alcuni) esistenza di ammazzagiganti.

Ovvero? 

Inviato
36 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ti sopravvaluti un po’ in fatto di numero di interventi e argomenti, su questo forum, hai ancora da molto da fare. 

Beh, fenomeno, non direi. Tu hai 4400 giudizi positivi su 13624 commenti, cioè il 32.2%. Io ho 376 giudizi positivi su 874 commenti, cioè il 43%. A quanto pare un tasso di autorevolezza superiore al tuo.

Che poi tu abbia il tempo di scrivere 13.624 commenti in 4 anni scarsi è sintomo che non hai molto altro da fare: mi fa piacere per te. Iscritto dal 18 marzo 2021: fino ad oggi sono 1004 giorni; 13.629 contenuti in 1004 giorni significa una media di 13.6 post al giorno. Praticamente stai sempre qui dentro. Sono indicatori di statistica di base, utili a misurare le tue performance qua dentro. Le misure servono per descrivere ogni fenomeno.

Magari se ti fai pure una vita altrove troveresti il modo di affievolire il tuo livore. Scendi dalla cattedra fenomeno, che non hai nulla da insegnarmi.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Ovvero?

Ovvero io in più di 50 confronti non ne ho trovati,non sostengo che non esistano,solo che non ho avuto il piacere d'incontrarli,come ho scritto l'ultimo è stato l'RME che sembrava la soluzione ultima e abbordabile per tutto ciò che concerne la conversione D/A,beh nelle mie prove e per me,due DAC ML anni 90 lo mortificavano gia dopo 30 secondi di ascolto,ma son contento per chi ha trovato nell'RME la pace nella ricerca di ciò che cercava.

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

dopo questa tua piccola e ridicola analisi, direi che hai acquisito un’autorevolezza da paura, qui sul forum!

Non hai ancora capito, dopo quasi 14.000 interazioni, che se continui a mettermi le faccine che ridono, migliori la mia reputazione nel forum. Ridi, ridi: "risus abundat in ore stultorum"

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

non ne ho trovati

La stessa cosa che è capitata a me. 

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

La stessa cosa che è capitata a me.

Cosa vogliamo farci? E' sfortuna,alcuni provano 3 prodotti da 200€ (ma pare anche da 50€) e trovano le preziose pepite,noi ne confrontiamo parecchi e troviamo prodotti non più che dignitosi,vorrà dire che ci accontenteremo di ciò che abbiam preferito assecondando i nostri gusti,cosa che par vetusta e fuori moda.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

scusa, ma quanti anni hai, 12? 

ahimè, un bel po' di più. Ma, tecnicamente, non posso definirmi anziano. Ti sembro un dodicenne?

Tu invece, dai l'impressione di essere parecchio anzianotto.

P.S. dai, questo non era un insulto, era una constatazione. Non prendertela (cit. iBan69)

ascoltoebasta
Inviato

@iBan69 Ho appena contribuito ad aumentare la tua autorevolezza.....ricordatene in futuro...:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@ascoltoebasta che l’audiofilo, io compreso, abbia il desiderio di comparare e scoprire nuovi performanti prodotti, fa parte del gioco, ma che ultimamente ci sia questa smania di trovarne a tutti i costi l’ammazzagiganti di turno, questa cosa non la capisco. Sembra quasi che l’importante sia solo dimostrare una teoria, quella del prezzo. 

Inviato
7 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

tranquillo: il thread è stato aperto con il preciso intento di innescare la polemica sulle soglie di prezzo e sulla delegittimazione della scienza

1. A me delle soglie di prezzo importa una beata mazza ...hai capito male.

2. La scienza non si occupa degli audiofili, ha cose più importanti a cui pensare. Quindi nel ns.caso deligittimazione di cosa?

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Sembra quasi che l’importante sia solo dimostrare una teoria, quella del prezzo. 

Una lotta sociale rimasta viva solo nell' HiFi 😂😂.

Sarebbe molto più opportuno spostare questa lotta in altri campi molto più importanti per la qualità di vita.

Alla fine uno può pur ascoltare musica anche con una cuffia dal costo relativo.

Per quello che riguarda il prezzo direi almeno da quello che ho sentito nella mia esperienza  prendendo un amplificatore entry level o il top di gamma  della stessa marca personalmente le differenze le ho sempre colte e a favore del top di gamma che generalmente purtroppo non costa meno.