Vai al contenuto
Melius Club

Con 200€ ampli con streamer !

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

1. A me delle soglie di prezzo importa una beata mazza ...hai capito male.

2. La scienza non si occupa degli audiofili, ha cose più importanti a cui pensare. Quindi nel ns.caso deligittimazione di cosa?

questa roba qua l'hai scritta tu:

"Per quelli che lo dice la scienza e anche Amir, con poca spesa tanta resa (perché farsi fregare e spendere di più?):

https://www.afdigitale.it/arylic-a50-amplificatore-e-streamer-a-poco-piu-di-200-euro-proviamolo/"

"Come per quelli che dicono che i cavi di alimentazione bastano quelli in dotazione...

Piuttosto vaglielo a dire a quelli che del 3d "lo dice la scienza che basta il dac cinese da 100 euri"

"Propongo di cambiare il nome della sezione Riproduzione audio in "Riproduzione da Alexa" 😅

Mi sa che gli audiofili invecchiando stanno diventando braccine corte...

Perché spendere di più, lo dice la scienza! 😂"

Con tanto di faccine idiote che ridacchiano.

Ora ti chiedo gentilmente di non taggarmi più perchè odio l'analfabetismo funzionale.

Inviato
5 ore fa, captainsensible ha scritto:

Io penso che Amir sia un tecnico e faccia misure e basta.

Io invece penso che Amir abbia messo su quel teatrino - a parte per egocentrismo da web - perché ha degli obiettivi

Inviato

Non lo taggo perché mi ha chiesto di non farlo (tanto mi legge lo stesso), solo a me pare che Bruce Wayne non sia in grado di seguire il filo logico del discorso e sia partito per la tangente?

Inviato
2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Non lo taggo perché mi ha chiesto di non farlo (tanto mi legge lo stesso), solo a me pare che Bruce Wayne

Siccome leggo, oltre a non taggare prova anche ad evitare di scrivere il mio alias. Vediamo se ti riesce. 

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io dopo molti confronti mi son fatto una mia idea di massima sulla folta (per alcuni) esistenza di ammazzagiganti.

Ovvero? 

Anche per me gli ammazzagiganti non esistono.

Inviato
5 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Sei sicuro di stare bene?

Tutto ok?😅

Ho l'impressione di stare sicuramente meglio di te.

Inviato

me fate morì ancora di più che quelli del tread del calcio.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

penso che Amir abbia messo su quel teatrino - a parte per egocentrismo da web - perché ha degli obiettivi

Credo che il primo lo abbia centrato, ha pubblicato un articolo sulla AES

A meno che l'AES non venga considerata un altro teatrino, l'AES di certo non pubblica articoli in cui si scrivono minchiate

My opinion

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Credo che il primo lo abbia centrato, ha pubblicato un articolo sulla AES

A meno che l'AES non venga considerata un altro teatrino, l'AES di certo non pubblica articoli in cui si scrivono minchiate

Eh ma qui secondo alcuni "audiofili" la scienza non conta (nemmeno quella di riviste indicizzate scopus) e misurare non serve a nulla: l'unico giudizio affidabile sono le orecchie di figuri over 50 che percepiscono, se va bene, da 30hz a 9khz.

Inviato
8 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

E poi mi consigli uno bravo...

Te lo avevo chiesto gentilmente; visto che non ha funzionato, cambio leggermente impostazione: sei pregato di levarti dalle palle.

Hai ragione, mi correggo, per te ci vuole uno MOLTO bravo!😂

In attesa dell'appuntamento prenditi qualche valium, lascia perdere i forum e ascoltati un po' di James Taylor in poltrona con il plaid sulle gambe. Magari sbollisci un po' 😂😂😂

Inviato
9 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Hai ragione, mi correggo, per ci vuole uno MOLTO bravo!😂

In attesa dell'appuntamento prenditi qualche valium, lascia perdere i forum e ascoltati un po' di James Taylor in poltrona con il plaid sulle gambe. Magari sbollisci un po' 😂😂😂

Com'è che non riesci a levarti dalle palle? Ti sei innamorato?

Scrivimi in privato va: così togliamo il disturbo e continuiamo senza dar fastidio agli altri.

Inviato

@Bruce Wayne non capisci proprio.

Continui ad intervenire in una discussione che ho aperto io, hai litigato con tutti, e ancora stai qui a rompere le balle.

Sei tu che ti devi allontanare.

Bisbetica!😂 

Inviato

Continui ad intervenire in una discussione che ho aperto io

Vediamo se riesci ad impedirmi di scrivere in questo thread, peraltro provocatorio, come e quando mi pare.

hai litigato con tutti

mica con tutti: solo con te e il tuo sodale di prima.

stai qui a rompere le balle

posso dire la stessa cosa di te.

Sei tu che ti devi allontanare.

vedi al punto 1. 

Ti ho chiesto in 3 occasioni di non chiamarmi in causa, ma te continui.

Bisbetica!😂

consiglio utile: dovresti fare più attenzione a quello che scrivi.

Fanne tesoro.

Inviato

Ancora con stà storia degli ammazzagiganti???

Ma non avete capito che, fondamentalmente, non possono esistere, dato che... non ci sono giganti da ammazzare! :classic_biggrin:

A meno che uno consideri un dac o un ampli da 60k euro un gigante ... questa sì che è una cosa un po' "adolescenziale" ... :classic_rolleyes: : gigante de che???

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

come la misuri l'alta fedeltà?

Alcuni con il portafoglio:che sia pieno o semivuoto,poco cambia,è il metro di giudizio che è errato.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

Alcuni con il portafoglio:che sia pieno o semivuoto,poco cambia,è il metro di giudizio che è errato.

Non è il metro di giudizio che è errato (è uno dei tanti), è errato usare solo quello!

Nel giudicare un prodotto hifi (come qualsiasi altro prodotto) entrano in gioco tante valutazioni: prestazioni tecniche (potenza, sensibilità ecc), componentistica, dotazione, finiture-estetica e prezzo.

Ho molti altri hobby, ad esempio quello della fotografia e, quando entro in un negozio, vado a vedere quello che mi interessa (come prestazioni) e che mi posso permettere (prezzo).

E queste sono valutazioni solo personali.

Per spiegarmi meglio riguardo al prezzo, ad esempio, sebbene per mia fortuna mi possa permettere di spendere anche parecchio, però oltre un certo limite (che economicamente potrei comunque certamente superare) non voglio andare perché lo reputo eticamente (prima che commercialmente) sbagliato. Considerazione personale, sia chiaro.

Quindi quando viene comunicato, giustamente, il prezzo di un prodotto è seccante sentire:

Fan club A: è troppo alto!

Fan club B: è troppo basso!

Visto che siamo tutti grandi e stagionati, ognuno è in grado di inserire quel prezzo nella sua personale scala e ne trarrà le conseguenze senza stare a sindacare.

Personalmente, e chiudo, mi interessa sempre sentire commenti su prodotti di qualsiasi prezzo perché più conoscenze si hanno più è facile fare le proprie scelte.