Vai al contenuto
Melius Club

Con 200€ ampli con streamer !

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Look01 ha scritto:

Questo perché se ad una cosa non dai importanza non vedi differenze né piccole né grosse.

Sicuramente il grado di passione che si ha,i risultati che ci si pone per goderne al meglio etc, fan la differenza sull'importanza che si attribuisce anche alle piccolezze che altri ritengono secondarie o futili.

.....Non ho però compreso di cos'altro si sia innamorato il tuo amico,oltre che del Brasile....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

esistono realizzazioni che appaiono borderline, la cui oggettività non è indiscutibile: l'Urlo di Munch è un bello oggettivo? A

Grazie della replica. L'urlo di Munch e Guernica sono indiscutibilmente due opere d'arte, e possono naturalmente non piacere. Ma restano due opere d' arte. Il punto è che nel novecento il concetto di bello in pittura ha già cambiato da un pezzo di segno. Nel novecento non ha più ragione di esistere una bellezza gradevole, riconoscibile e consolatoria. In HiFi invece non ha senso parlare di arte, al limite si può parlare di artigianato. Oppure si può giustamente discutere di bellezza del suono riprodotto, ma tenendo in mente che ognuno ha le sue preferenze, e che si entra dunque nel campo della soggettività 

Inviato

Ho acquistato l'Arylic BP50 che è una sorta di preamplificatore con uscita subwoofer dotata di crossover elettronico.

Oltre alla sua app di gestione che permette una regolazione del crossover ed equalizzatore in modo un pò grezzo c'è anche un software dedicato che costa 20 € e permette dei settaggi fini dell'equalizzazione, crossover, guadagno del sub ecc. Il tutto abbinato a dei finali tipo zero zone. Non ho grandi aspettative ma nemmeno scarse, vediamo se mi può accontentare e farmi godere la mia musica che è unicamente amplificata od al limite unplugged di band rock (no jazz, classica, cantautori, acustica audiofila,ecc...ci ho provato ma mi fanno venire l'orticaria e spegnere l'impianto)

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 23/12/2023 at 19:36, andrea7617 ha scritto:

Ho acquistato l'Arylic BP50

Anche io. Mi è arrivato dopo Natale, ma ho potuto provarlo solo qualche giorno fa. Mi interessavano l'uscita subwoofer e il controllo del volume sul pre. Il mio giudizio è assolutamente negativo: si sente da schifo. L'ho perciò collegato ai monitor attivi che usa mia figlia in cameretta, come ricevitore bluetooth e convertitore, e pure lì fa pena. Va beh, ormai lo lascio in cameretta, perché un ricevitore bluetooth comunque mi serviva, ma se qualcuno fosse mai interessato ad acquistarlo, lo invito a desistere e a cercare altrove. 

Inviato

@Branch Guarda, purtroppo confermo. Non sono nemmeno arrivato a valutare la qualità sonica, mi sono fermato al rumore di fondo che emetteva ed ai vari pop che faceva con i cambi di funzione. Il mio pre è un SMSL DO100, assolutamente silenzioso che mantiene silenziosi i finali.

Peccato perchè volevo gestire il sub con il crossover digitale, il sub da una mano enorme ai diffusori che non spingono molto sulla gamma bassa.

Pertanto ho rimesso il BP100 dopo un'ora di utilizzo e fatto il reso.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Ho acquistato un MiniDSP 2x4 HD che, fatte le relative misure ambientali e correzioni, dovrebbe avere tutta la flessibilità che ho sempre cercato, gestendo anche i sub con crossover ecc...

Non ho ancora avuto modo di provarlo, vediamo nei prossimi giorni di avere un pò di tempo.

Inviato
41 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

mi sono fermato al rumore di fondo che emetteva ed ai vari pop che faceva con i cambi di funzione

hai fatto bene, solo tempo perso. Io non ho fatto il reso perché l'ho acquistato direttamente dal sito Arylic e non ho voglia e tempo di mettermi a scrivere mail, fare pacchi ecc. Per ora resta nella cameretta di mia figlia a fare da ricevitore, ma appena avrò occasione, lo toglierò anche da lì. Comunque una roba indecente. E te lo dice uno che ascolta Qobuz via Daphile/Futro/Topping E30, mica DCS o Mola Mola, per capirci.

Inviato

Sfortuna, evidentemente vi hanno mandato degli apparecchi difettosi. Io ho un a50 che va benissimo, non ha nessuno dei difetti da voi citati e suona molto bene per l'apparecchio che è, un cinesino da 150 euro. A me la sfortuna ha colpito con un tablet di cui si dicevano meraviglie, ma il touchscreen a quanto pare è difettoso: è capitato a me, pazienza; acquistato direttamente dal sito del produttore che ha riconosciuto il difetto ma non vuole applicare la garanzia, ma questo è altro discorso.

Inviato
6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Io ho un a50 che va benissimo

Probabilmente, anzi certamente, l'amplificatore che hai tu - al contrario del BP50 -  è una macchina riuscita. Va anche detto che l'a50 costa il doppio del BP50, e su cifre così basse (200 euro invece di 100) le differenze possono essere sostanziali.

Inviato
1 ora fa, Branch ha scritto:

Probabilmente, anzi certamente, l'amplificatore che hai tu - al contrario del BP50 -  è una macchina riuscita.

non è detto, pensare  che su quel tipo di produzione che spesso vede coinvolti anche terzisti ci sia un decoroso controllo di qualità sulla componentistica in ingresso e sul prodotto finale è un esercizio di grande ottimismo

Inviato

Il controllo sulla qualità è sicuramente il tallone d'Achille dei prodotti cinesi, puo' capitare di incappare in qualche oggetto uscito male di fabbrica. Cose che più raramente accadono nelle produzioni "occidentali".

Come pure può darsi che le aspettative fossero eccessive per un prodotto comunque economico.

Nel frattempo è uscita la prova (positiva) del suo fratellino minore:

https://www.afdigitale.it/arylic-a30-economico-e-piacevole/