stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 3 minuti fa, xalessio ha scritto: Io sento con il corpo i bassi delle LS 3/5a!!! … forse quando te le tirano addosso … 🤣 2
Capa Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 5 minuti fa, xalessio ha scritto: Io sento con il corpo i bassi delle LS 3/5a!!! Se ci sbatti contro, sì. 1
davenrk Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 40 minuti fa, xalessio ha scritto: Io sento con il corpo i bassi delle LS 3/5a!!! se le ascolti in 3 mq, ci sta
xalessio Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @davenrk ho la testa grande, le uso come cuffie! 😁😁 2
Dufay Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 32 minuti fa, Azoto One ha scritto: A me piacerebbe avere un sub a tromba A me una tromba a sub
Renato Bovello Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 3 ore fa, Ricky81 ha scritto: vogliamo fare qualche nome di diffusore che riescono a essere lineari a 27,5 hz? Giusto per avere un idea Ti risponderei volentieri ma non ho dimestichezza con le questioni tecniche. Posso solo dirti che sono estremamente sorpreso e soddisfatto delle Heco Concerto Grosso. Ti riporto alcuni dati tecnici. Valuta tu stesso e ,se avrai voglia,dammi il tuo parere .Grazie mille https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/ Caratteristiche tecniche diffusori Heco Concerto Grosso Principle: 4 way bass-reflex Equipment: 12“ woofer – sidefire, 12” passive radiator – sidefire, 8” woofer-midrange, 6.5” midrange, 1” dome-tweeter Power handling (RMS/max.): 325 / 550 watts Impedance: 4 – 8 Ω Frequency response: 16 ÷ 52.000 Hz Crossover frequencies: 110 Hz, 580 Hz, 3.100 Hz Recommended Amplifier Output: 30 – 550 watts Sensitivity: 92 dB Cabinet surface: Piano Black Dimensions (WxHxD) excl. Spikes: 324 x 1352 x 617 mm Weight: 63,1 kg
AudioLover Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Dai dati sembrano favolose, ma il costo rispetto alla media è basso!
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 18 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2023 26 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Dai dati sembrano favolose, ma il costo rispetto alla media è basso! Perdonami ma e' un commento strano il tuo. Ti confermo che il loro costo e' basso rispetto alla media oppure e' alto il costo degli altri diffusori,non saprei, ma questo nulla dice sulla qualita' dell'oggetto in questione che ,ti confermo, favoloso lo e' realmente. Ho impiegato anni a trovare un diffusore da pavimento veramente completo che non mi facesse rimpiangere un mini/ midi di altissimo livello per coerenza ,dettaglio e trasparenza e non costasse 30 o 40 K perche' e' con questi che lo confronto . Inoltre amo acquistare oggetti dall'ottimo rapporto prezzo / qualita'. Il fatto che sia un nome poco conosciuto e ,forse,scarsamente rivendibile non mi preoccupa minimamente. Oltretutto e' anche molto bello e ,soprattutto, ben costruito stando a quanto mi ha riferito un amico tecnicamente molto preparato . Avrei moltissime cose da scrivere su questo diffusore ma credo che non interessi a nessuno. 3
AudioLover Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il mio era un complimento, la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su. io sarei interessato forse dovresti aprire un Topic apposito con descrizione anche del suono
senek65 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 1 minuto fa, Ricky81 ha scritto: la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su. Questo ti fa capire tante cose
Danilo Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @Renato Bovello ciao Renato, invece dovresti aprire un tread sulle heco. Penso che interessi a molti. Ho ascoltato da te questi diffusori e condivido tutto quello che pensi di positivo. 1
Renato Bovello Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Adesso, Ricky81 ha scritto: Il mio era un complimento, la verità è che con quei soldi un diffusore con queste caratteristiche come materiali numero di altoparlanti capacità di discesa, costa dai 30k in su. Perdonami,sono io allora a non aver ben compreso lo spirito del tuo intervento. Quanto scrivi,circa il prezzo "teorico" e' corretto. Coni in carta,magneti in Alnico,altoparlanti interamente costruiti in casa e tante altre particolarita'. Si tratta di un modello celebrativo per i 65 anni della casa .Pensa che Heco vanta,nella sola Germania,ben 265 punti vendita. Il vero "problema " e' che il segmento al quale Heco e' rivolta non e' certo l'Hifi di altissimo livello ma hanno prodotto per il loro 25° e per il loro 65° un diffusore dimostrativo che ,in entrambi i casi ,hanno chiamato Concerto Grosso .Un'operazione volta a dimostrare le capacita' tecniche anche se il fatturato lo fanno con ben altri e piu' economici modelli. Il listino italiano a 10.000 euro e' "altissimo " per gli standard Heco ma decisamente basso per i riferimenti ai quali siamo abituati nel nostro settore ( Wilson Sasha e roba analoga ) .Se hai qualche anno sulle spalle forse ricorderai un'operazione analoga della Sony quando ha prodotto la super meccanica SCD-01. Una meccanica praticamente perfetta prodotta in pochi pezzi semplicemente perche' non era quello il segmento di interesse della casa giapponese . Diciamo che l'unico difetto che trovo a questi diffusori e' il loro peso ( 65 kg cadauna ) e spostarle ,anche solo per pulire,e' un vero disastro ma questo e' un altro discorso. Se sei interessato ad un ascolto,sei il benvenuto. Anche se, per ora,le sto ascoltando in un piccolo locale e non posso certo sfruttarle al meglio delle loro possibilita' ma ,gia' cosi',sono piuttosto soddisfatto .Un saluto.
Renato Bovello Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 2 minuti fa, Danilo ha scritto: invece dovresti aprire un tread sulle heco Ciao Danilo,sai ,mi sembra di fare la parte dell'oste che reclamizza il proprio vino. Tra l'altro,da quando sei venuto tu ho apportato un banalissimo ma , ti prego di credermi, fondamentale miglioramento. Ho alzato l'altezza della seduta di ascolto ed e' sparito qualsiasi gonfiore in basso. L'unica cosa che non ho come vorrei e' la profondita' ma non posso pretenderla viste le dimensioni anguste dell'attuale locale .
nexus6 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 32 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ho impiegato anni a trovare un diffusore da pavimento veramente completo che non mi facesse rimpiangere un mini/ midi di altissimo livello per coerenza bastava che prendessi le Mirage M1, anzichè le M3...
nexus6 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il 17/12/2023 at 12:35, Dufay ha scritto: sono tornato ad avere tutti i sub ... che sub usi ? fatti da te o commerciali ?
Renato Bovello Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 1 minuto fa, nexus6 ha scritto: Mirage M1, anzichè le M3.. Eh no,guarda,adoro le M1 ma queste sono praticamente la loro versione moderna .Molto piu' trasparenti,estese in alto ,ugualmente impattanti e molto ma molto piu' controllate in basso. Il primo ad esserne sorpreso sono io stesso
Messaggi raccomandati