Akla Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Molti ne parlano male ma provandolo ora devo dire che molti altri ampli coevi sono decisamente meno gradevoli il sound mi rammenta piu che Pioneer il nikko da 60 watt per canale un suond molto pieno e vintage dei primi smpli nipponici anni 70 ma non di certo un bidone...cd denon diffisori JBL 4312 se la cava molto bene per soli 120 euro Cheers
Alessandro Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @Akla stupendo apparecchio per la vista e per il cuore, secondo me chi ne parla male non può essere un sincero estimatore dell'epopea vintage. Per quanto riguarda le sue prestazioni ho letto in rete che sulla rivista Stereoplay n°24 Luglio/Agosto 1975 venne messo a confronto con il McIntosh MA-6110, il responso della comparazione fù che, non solo resse il confronto, ma addirittura ne uscì con una stracciante superiorità, ciao
Alessandro Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 A chi può interessare ecco la prova in formato pdf (fare il copia e incolla su proprio browser del link sotto) - Pioneer SA-8500 vs McIntosh MA-6100, ciao file:///C:/Users/acer/Downloads/pioneer-vs-McIntosh.pdf
v15 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Akla ha messo la foto del Pioneer, ma il Dynamics del titolo è un Goldstar, marchio poi divenuto LG che tutti conosciamo. Era, questo si, un clone dei Pioneer dell'epoca a livello estetico, non so quanto invece a livello circuitale.
Akla Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @v15 si verissimo ho messo la foto del pioneer esteticamente lo ricalca ma circuitalmente e differente ma non una bidonata come ho letto su altri forum le basette sono in bachelìte come i coevi sansui onkyo jvc i componenti sono sanken toshiba e nec i passiivi in linea con tutte le costruzioni elettroniche del tempo il sound e del tutto simile ad un jvc o nikko da 60 watt... percui ad oggi non comprendo la nomea di catorcio malamente dato suona come in classico japan amplifier anni 70 puo piacere o no ma non e un bidone. In foto dynamics o goldstar 8500.
Alessandro Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @Akla @v15 Il misunderstanding in questo caso mi ha permesso di acquisire e approfondire più cose in una volta sola: - L'esistenza di un clone del Pioneer XA 8500 di nome Gold Star GSA 8500 e relative impressioni di ascolto - Le caratteristiche e qualità del Pioneer XA 8500 - Le caratteristiche e qualità del McIntosh MA 6100 grazie ciao 1
v15 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 19 minuti fa, Akla ha scritto: percui ad oggi non comprendo la nomea di catorcio È un marchio "plebeo", la nomea sarà stata affibbiata dai soliti puzzoni che magari non lo hanno mai né visto né ascoltato 😉 (l'utente cowboy l'ha avuto anni fa e me ne parlò bene).
Akla Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @v15 infatti suona tale quale ad un jvc nikko onkyo e meglio di alcuni marantz serie oro fatti dalla philips 350 400 450 se si abbina ad un sl 2000 technics e dei diffusori sansui kenwood con woofer da 38 e vie superiori a tromba realizzi con poca spesa un sound vintage anni 70 gli ho fatto suonare tramite smartphone una compilation Disco anni 70 da youtube con due 4311 spettacolare sembra fatto per quel tipo di sound .
Moderatori paolosances Inviato 19 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, Akla ha scritto: kenwood con woofer da 38 e vie superiori a tromba realizzi con poca spesa un sound vintage anni 70 Mi hai fatto ricordare d'avere le Kenwood KL 777
Akla Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @paolosances e sono piu che mai idonee con il jazz pop o rock e musica disco con l ampli citato o con un jvc onkyo nikko denon rotel sony puoi ritornare agli anni 70. Almeno al sound degli anni 70
madero Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 10 ore fa, v15 ha scritto: È un marchio "plebeo", Grazie a questa nomea, l'anno scorso ho preso a un prezzaccio un ottimo e bel sinto L&G che era a tutti gli effetti un luxman degli anni 70
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 20 Dicembre 2023 @Akla Ne ho preso uno identico (8500II) un paio di anni fa dalla vendita di una cospicua collezione appartenuta ad un decujus pagandolo 100 eurini; per ora è accantonato in attesa del suo turno per una sostanziosa pulizia e revisione. Difficile capire come suona avendolo provato velocemente sul banco una volta portato a casa, di sicuro i controlli di tono gracchiavano forse per il troppo fermo macchina, ad ogni modo l'idea di entrarne in possesso anche se cercavo l'8500 prima serie era per abbinarlo al tuner della stessa serie TX 9500 gentilmente regalatomi da @cactus_atomo Quella serie sarebbe ancora più bella con il rivestimento in legno che avvolge l'elettronica.
Akla Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE di puosempte rimediare con 3 spallette in legno si fanno presso un briko center con poca spesa. L ho provato per 3 ore con disco pop rock ha un suono sostenuto ...rammenta come gia detto quella gamma di prodotti realizzati a csvallo degli anni 70 jvc onkyo molto il nikko fa 60 watt penso che sia lo stesso circuito del finale i driver sono nec su alette di raffreddamento viste su pioneer e quelli gia citati il pre e semplicissimo con transistori 2⁶sa 2sc toshiba ..il termal diode sui finali sanken percui ⁴tecnicamente NESSUNA differenza dagli analoghi la filatura e classica vista identica su sansui E realizzato allo stesso modo marchio a parte e un buon ampli a poco prezzo 120 euro che puo dirsi idoneo alla reslozzazione di un impianto hi fi vintage all japan scrivere nei forum non questo che e ums bidonata zeppa di condensatori e una baggianata vorrei dire a costoro avete mai riparato un 1150 1070 1060 non ve nr sono di meno..e non sono bidoni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 20 Dicembre 2023 17 ore fa, Akla ha scritto: verissimo ho messo la foto del pioneer esteticamente lo ricalca Ecco spiegato il perché non associavo il titolo Goldmund poi con il Pioneer in foto..... Correggo il titolo in Gold Star
Messaggi raccomandati