samana Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Un caro saluto a tutti, gradirei avere qualche informazione sui diffusori in oggetto. Ispirano la mia curiosità’ da molti anni e per la verità’ alcuni anni or sono fui lì lì per prenderne una coppia ma poi virai su altro all’ultimo momento. Secondo voi vale la pena spenderci un migliaio di € o converrebbe rivolgersi su roba più’ recente ? Li piloterei con un valvolare da 80 watt in una sala piuttosto grande e ben arredata. Forse lo stato solido sarebbe più indicato ? Grazie in anticipo.
giaietto Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Ce ne sono in giro usate a prezzi interessanti. La mia paura è che trattandosi del vecchio corso Dynaudio non siano oggetti facili da pilotare e che prendano vita soprattutto a volumi medio e alti.
Dufay Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Fanno ancora barba e capelli alla maggior parte dei diffusori attuali. Con qualche ritocco alla qualità del filtro una cassa che può essere definitiva.
samana Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 22 minuti fa, giaietto ha scritto: La mia paura è che trattandosi del vecchio corso Dynaudio non siano oggetti facili da pilotare e che prendano vita soprattutto a volumi medio e alti. Grazie intanto. Intendi forse dire che a bassi volumi non rendono bene ? E’ cosi’ ? Che amplificazione consiglieresti ? @Dufay Grazie per il contributo. Ti chiedo come si pongono rispetto alle Chario Pegasus, sopratutto per quanto riguarda il registro basso. E rispetto alle Opera Quinta 2011 ? Te lo chiedo perché mi pare di ricordare che sono diffusori che conosci. Che amplificazione consiglieresti ? Attualmente ho un Synthesis Roma 510 ac, dici che il connubio potrebbe andare ? Grazie ancora
Dufay Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 3 minuti fa, samana ha scritto: bene ? E’ cosi’ ? Che amplificazione consiglieresti ? @Dufay Grazie per il contributo. Ti chiedo come si pongono rispetto alle Chario Pegasus, sopratutto per quanto riguarda il registro basso. E rispetto alle Opera Quinta 2011 ? Te lo chiedo perché mi pare di ricordare che sono diffusori che conosci. Che amplificazione consiglieresti ? Attualmente ho un Synthesis Roma 510 ac, dici che il connubio potrebbe andare ? Sono un altro mondo. Stato soldo di buona potenza diciamo 100 watt 1
samana Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 Addirittura un altro mondo! Le tieni in grandissima considerazione vedo. Credo di portarne a casa una coppia i primi di Gennaio. Vedremo, a questo punto la curiosità e’ davvero tanta.
Dufay Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 5 minuti fa, samana ha scritto: Addirittura un altro mondo! Le tieni in grandissima considerazione vedo Gli altoparlanti Dynaudio sono un altro mondo rispetto a quelli delle casse citate (le chario pegaaus poi ..) . Assolutamente di livello alto ancora oggi..
giaietto Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Non conosco i modelli citati sopra ma le 1.8 si. Ci vogliono minimo 100w belli correntosi. Poi magari vanno pure con le valvole. Ma le vedo a rischio. La vecchia produzione Dynaudio a basso volume si “spegneva” un po’. 1
M.B. Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Sono un altro mondo. Concordo! Conosco questi diffusori perfettamente e devo riferire che sono tra i modelli più riusciti della Casa. Molto equilibrati. 1
Membro_0020 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: errore. Post cancellato.
M.B. Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 2 ore fa, giaietto ha scritto: La mia paura è che trattandosi del vecchio corso Dynaudio non siano oggetti facili da pilotare I diffusori Dynaudio non sono mai stati un carico ostico, ma nemmeno facilissimo. Ma il vecchio corso e il nuovo non sono diversi da questo punto di vista (non guardare le specifiche tecniche nominali). Un buon amplificatore (almeno 50W con protezioni non troppo restrittive su carico sotto i 4 ohm), li pilota senza problemi.
samana Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: le chario pegaaus poi ..) . Non essendo competente in materia non posso entrare nel merito e quindi discutere degli aspetti meramente tecnici, in questo caso della qualità dei woofer. Pero’ le Pegasus a me non sono sembrate scarse nel complesso. Anzi, nel mio ambiente e con le elettroniche in mio possesso si sono rivelati dei diffusori strepitosi sopratutto nella ricostruzione scenica e nel registro medio basso, davvero da applausi. Il medio alto non avrà forse la risoluzione e la nitidezza di realizzazioni più costose ma si lasciavano ascoltare per ore. Ma sono ot.
Membro_0024 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 ho avuto le Dynaudio 1.8 mk I, ti consiglio di ascoltarle se possibile con l'amplificatore con cui lo utilizzerai, sono diffusori puliti, che non stupiscono con effetti speciali, come diceva una pubblicità di molti anni fa, io le usavo con pre e finale Accuphase anni 80 e forse non era il miglior connubbio, le Matrix 802 con cui le sostituii erano superiori; non ti so dire con le valvole come vanno perchè ancora non l'avevo.
maxgazebo Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @samana ciao, anche io mi unisco agli elogi del brand...non credo abbia mai sbagliato un diffusore, sempre sopra la media...ma il mio cuore si fermò sentendo le Facette, se puoi prima di fare una scelta cerca di sentirle https://dynaudio.com/discontinued-models/editions/facette Le definiscono "milestone" loro stessi... P.S. se le vuoi sentire bene devi menare con la potenza...100W almeno, 150W RMS meglio, per sentirle arrivare al limite avendo ancora riserva di potenza
samana Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 51 minuti fa, jammo ha scritto: ti consiglio di ascoltarle se possibile con l'amplificatore con cui lo utilizzerai, Grazie per il consiglio, ma ahime’, mi e’ impossibile provarli con il mio ampli. Penso pero’ che il Roma 510 ac non avra’ problemi nel pilotarli. Poi, tutto e’ possibile. @maxgazebo Grazie anche a te ovviamente. Ma le Facette, che conosco solo di fama, non si collocano in un segmento inferiore alle Contour ? Sono comunque interessanti anche se il peso di “soli” 14 kg mi lascia un poco di perplessita’.
l leon Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Grande diffusore come tutta la produzione Dynaudio,come già ti hanno detto chi mi ha preceduto,un 100watt correntoso a stato solido le renderà piena giustizia. 1
leosam Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Io ho sentito le Heritage special da una persona di Genova che mi ha venduto un nuovo braccio per il giradischi e devo dire che mi hanno entusiasmato,veramente dei diffusori "special"!!🤩🥹 1
Berico Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 23 ore fa, samana ha scritto: Secondo voi vale la pena spenderci un migliaio di € o converrebbe rivolgersi su roba più’ recente ? su roba più recente con quella impostazione non so nemmeno cosa consigliarti. 18 ore fa, samana ha scritto: Pero’ le Pegasus a me non sono sembrate scarse nel complesso. le dyna sono un altra cosa, 23 ore fa, samana ha scritto: Forse lo stato solido sarebbe più indicato ? più per le alte che per le basse, ma prova. Distanza punto di ascolto ?
Messaggi raccomandati