magicaroma Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 3 ore fa, samana ha scritto: Se posso chiedere. Direi, siamo qui per condividere. Dunque, dopo aver venduto le Snell b minor e mentre trovo i miei nuovi diffusori ho preso una coppia di 1.8 mk2 in ottime condizioni e senza segni di usura ad prezzo credo buono (750). Secondo me il loro pregio maggiore è la raffinatezza; timbrica corretta, medio/alto “elegante” e basso sorprendente per le dimensioni. Le faccio andare con pre e finale Forté Audio, 200 + 200 watts, amplificazione che negli anni hanno pilotato tutto quello che è passato per casa, provate anche nel secondo impianto con Naim Supernait ma la stanza è veramente troppo piccola, circa 10 metri quadrati e il basso troppo invadente. In conclusione la ricerca dei nuovi diffusori continua anche se potrei convivere felicemente con le Dynaudio veramente per molto tempo. p.s. non sono d’accordo che devono suonare necessariamente forte, adesso ( ore 23,30) stanno suonando a volumi “notturni “ e le trovo molto piacevoli comunque 1
Luke04 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 8 ore fa, magicaroma ha scritto: Secondo me il loro pregio maggiore E se invece tu dovessi indicare qualche parametro su cui ti piacerebbe facessero meglio? Un diffusore è sempre un equilibrio di fattori tra raffinatezza, capacità di dettaglio, risposta sui bassi e altro, per non parlare degli aspetti soggettivi come l'estetica il blasone percepito. In altre parole, cosa ti manca per farti sospendere la ricerca di un diffusore diverso?
magicaroma Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 11 ore fa, Luke04 ha scritto: se invece tu dovessi indicare qualche parametro su cui ti piacerebbe facessero meglio? Ciao, il medio/basso non è asciutto come piace a me, complice soprattutto la posizione non ottimale, troppo vicino alla parete di fondo, ma soprattutto al mobile dietro (vedi foto). Dovrei lavorarci, magari provando a mettere una spugna nel reflex posteriore, purtroppo il posizionamento non è sindacabile, l' assessore al decoro urbano (mia moglie) su questo punto è inflessibile. Le JBL 4311 dell'altro impianto su questo parametro fanno meglio; malgrado il woofer da 30 centimetri il basso e vivace e rimbalzante, forse le mk1 in cassa chiusa e con il wooferino passivo erano più indicate allo scopo. Anche la scena seppur accurata è in scala leggermente ridotta rispetto ad altri diffusori che ho avuto; Thiel, Avalon e Snell, con queste ultime era decisamente grandiosa. Insomma se con tutta calma trovo un altro diffusore, cambio volentieri, ma ripeto potrei convivere a lungo e felicemente con queste piccoline. Invece un aspetto soggettivo è la mia passione per i diffusori americani 1
samana Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo @magicaroma Buonasera, la coppia che ho acquistato comprendeva i due tappi per occludere gli sbocchi reflex. Li ho inseriti giusto per curiosita’, il basso si asciuga diventa piu’ frenato ma nel mio ambiente, che e’ ampio e trattato, preferisco toglierli. Li tengo a 70 cm dalla parete di fondo. Magari nella tua sala il risultato potrebbe essere diverso. Da me la scena e’ ampia a tratti davvero emozionante. Credo che in questo aiuti molto la mia area che sotto questo aspetto e’ fortunata. Penso che al costo col quale si portano a casa si possano considerare un acquisto azzeccato. Se devo fare un appunto, la gamma medio alta non ha quella leggerezza e fluidita’ di diffusori di alta gamma. Ma si capisce che se facessero bene (non che facciano male) anche in questo parametro avrebbero ben altro valore. 1
magicaroma Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Le mie sono prive dei piedini, per caso conoscete il passo della filettatura?
samana Inviato 31 Marzo Autore Inviato 31 Marzo @magicaroma Piu' tardi posso svitare una vite e fare una foto. In questo modo si puo' risalire alla misura ? 1
magicaroma Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @samana ho fatto una ricerca veloce; al 90% sono m8. Risparmiati questa seccatura, se serve ti faccio sapere. Intanto grazie
samana Inviato 31 Marzo Autore Inviato 31 Marzo @magicaroma Nessuna seccatura ci mancherebbe. Rimango a disposizione. P.S. Con le punte si dovrebbe avvertire un miglioramento.
Messaggi raccomandati