Vai al contenuto
Melius Club

Streamer con cd

Membro_0026

Messaggi raccomandati

Membro_0026
Inviato

Ciao, 

mi piacerebbe avere qualche commento su quanto in oggetto.

Ho visto che Marantz ne ha due modelli (ND 8006 e 30N), Technics ha altresì un bel oggetto.

Dei top Japan manca all'appello Yamaha, ma la di là di questo cosa ne pensate?

A ma pare una buona...

Giorgio

Inviato

Eccomi, felice possessore di Marantz nd8006. Posso solo parlare bene di questa macchina. Best buy, senza dubbio alcuno. Critiche: app di gestione un po' troppo spartana, anche se ben funzionante. Non supporta Qobuz. Si ad Amazon, Tidal (no mqa) ed altri. 

Punti di forza: ottimo lettore CD, ottimo streamer per files in locale (via dlna, o via USB). Supporta tutti i formati e tutte le risoluzioni (tranne mqa appunto). 

Inviato

Ho anch'io Marantz ND8600 da circa due anni, e come ho già scritto in altro thread, sono felicissimo. Mi serviva una macchina soprattutto con funzionalità di streamer, ma anche con lettore CD e uscita cuffie. ND8600 ha tutte queste funzioni, implementate con ottima qualità. Supporta tutti i formati (o quasi), le radio e diversi servizi di streaming.

E' vero che l'app di gestione proprietaria (Heos) non è un gran che, ma si può usare qualsiasi app UPnP/DLNA. Io uso Hi-Fi Cast che, tra quelle che ho provato per l'audio, è secondo me la migliore

Inviato

Ciao, anch'io possiedo il Marantz ND 8006, preso usato di pochi mesi  in quanto nuovo introvabile; almeno io non riuscii ad intercettarlo con ricerche online. Col senno di poi forse è stato meglio così in quanto l'usato era praticamente nuovo ad un bel prezzo. Sono soddisfatto dell'acquisto.

Come candidati, visto che il cd non era indispensabile vi era il Pioneer N70 AE ( visto solo usato), il Cambridge 851N e il Teac ND 505.

Qui qualche recensione

https://www.afdigitale.it/pioneer-n-70ae-recensione/

https://www.whathifi.com/reviews/marantz-nd8006

https://www.afdigitale.it/sfida-cambridge-azur-851n-pioneer-n-70ae/

Inviato

@Giorgio.I... Dai uno sguardo al catalogo della Cocktail Audio.

Troverai macchine universali compatibili con tutti i formati esistenti.

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Non supporta Qobuz

Quello non è un problema: basta un’app con funzioni Upnp/dlna con Qobuz (esempi: BubbleUpnp e mConnect) e sei ok ! Mentre la citata Hifi Cast non ha Qobuz ma gestisce le internet radio, ha anche la possibilità di inserire fra i preferiti le radio di cui si conosce l’indirizzo dello stream.

• Thanks 1
shastasheen
Inviato

dCS Rossini...

Mario

Inviato

Confermo il buon uso delle app alternative sopra citate, in particolare hi fi cast, molto ben fatta e funzionale in accoppiata con minim server. 

Inviato

Piccola nota a latere: ma come è possibile che un grande, rinomato, storico produttore possa costringere i propri clienti all’uso di app alternative? D’accordo che per molti la ricerca e l’installazione dell’app risulterà banale, ma un prodotto chiavi in mano dovrebbe risultare utilizzabile per tutti in tempo zero.

Inviato

@campaz me lo sono chiesto pure io: tre l'altro l'app HEOS, non è proprietaria di Marantz, ma è di terzi, con compatibilità esclusiva per le elettroniche del gruppo Marantz/Denon. Le vecchie app proprietarie di Marantz non sono più sviluppate da tempo.

Non è che non funziona eh... Va bene, ma è proprio basica, manca di quelle "TIPS" che rendono l'utilizzo più piacevole e completo. 

Inviato
15 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

Technics ha altresì un bel oggetto.

Dei top Japan manca all'appello Yamaha, ma la di là di questo cosa ne pensate?

Yamaha ne ha uno, il CD nt600d. Non so se è ancora in produzione. Questo se vuoi restare sull'economico. L'app MusiCast non è nemmeno malvagia. L'ho provata una mezz'ora e si gestiva bene.

Inviato
5 ore fa, campaz ha scritto:

Piccola nota a latere: ma come è possibile che un grande, rinomato, storico produttore possa costringere i propri clienti all’uso di app alternative?

Forse perchè non vuole investire risorse per sviluppare qualcosa che c’è già ?

5 ore fa, campaz ha scritto:

D’accordo che per molti la ricerca e l’installazione dell’app risulterà banale, ma un prodotto chiavi in mano dovrebbe risultare utilizzabile per tutti in tempo zero.

Qualsiasi app va scaricata dai diversi store, per cui non sarà mai “chiavi in mano” .....

Se poi hai più apparecchi di marchi diversi che utilizzano protocolli standard come Upnp/dlna una sola app è comoda: impari quella e la utilizzi per tutti ... tanti produttori invece usano protocolli proprietari, per cui ti ritrovi ad utilizzare più app diverse .... oppure quando cambi marca sei costretto a cambiare app: metti che ti piacciano le internet radio, se passi ad altra marca devi “rimetterle” tutte nei tuoi preferiti, se utilizzi sempre la stessa app sei ok senza fare alcunchè !!!

Se potete utilizzate sempre apparecchi con protocolli standard !! imho

• Thanks 1
Membro_0026
Inviato

@Nacchero Io ho 2 Yamaha WXAD 10 e con MusiCast mi trovo molto bene.

Attendo l'uscita di qualcosa di bello da Yamaha, di solito a maggio / giugno presentano la gamma 2022...

Inviato

@Giorgio.I...

Come dicevi tu c’è il Technics SL-G700 oppure i Naim Uniti, degli all in one (per cui anche amplificatori) di cui lo Star funge anche da ripper mentre il Nova no.. io ho ascoltato il Nova collegato a delle Focal Kanta ed era un bel sentire, ma il prezzo per l’accoppiata era (per le mie tasche naturalmente) abbastanza impegnativo..

Inviato
5 minuti fa, jj@66 ha scritto:

io ho ascoltato il Nova collegato a delle Focal Kanta

Stesso ascolto che ho fatto anche io, bella accoppiata focal e naim! Anche se alla fine, a casa, ho preferito focal e rega.

Inviato

Innuos ZEN Mini MK3 1TB, in rete se ne trova uno ex-demo ad un prezzo accettabile e dovrebbe fare al caso tuo

Inviato

@Giorgio.I... beh, se vuoi spendere il giusto e ti trovi bene con MusiCast.........

Il wxad 10 lo avevo nelle mire anch'io ma non mi piaceva l'idea dl che non avesse uscire digitali.

Membro_0026
Inviato

@Nacchero  Il WXAD 10 ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, io lo avevo comprato come primo approccio allo streaming e devo dire che funziona molto bene.

Avessero inserito le uscite digitali sarebbe stato una bomba!