ascoltoebasta Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Però non scherziamo dai,se nello stesso ambiente ci metti un impianto entry level suonerà bene per essere un entry level,mentre il full Burmester suona oggettivamente bene perchè di livello esselso......ma comunque qualcuno gli preferirebbe altro.
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, roop ha scritto: eh ma sai che non ci sarei mai arrivato a pensare che dipendesse dall' acustica? E che ne so, essendo tu spesso in sintonia con Dufay potrei anche pensare che *chi pratica lo zoppo inizia a zoppicare*
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: entry level suonerà bene per essere un entry level,mentre il full Burmester suona oggettivamente bene perchè di livello esselso......ma comunque qualcuno gli preferirebbe altro. Ad esempio a me le casse brutmester non convincono del tutto . Anche le elettroniche a dire il vero ... Io sceglierei altro magari non monomarca . Oppure mi farei consigliare dal misuratore che ne sa a pacchi
ascoltoebasta Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ad esempio a me le casse brutmester non convincono del tutto . Anche le elettroniche a dire il vero ... Certamente,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level,a parità d'ambiente la differenza poi la giocano la qualità e il livello dell'impianto.
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Certamente,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level,a parità d'ambiente la differenza poi la giocano la qualità e il livello dell'impianto Certo se gli metti case diverse ed elettroniche diverse suonerà diverso. Si può fare suonare anche male abbinando male eccetera.
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level Gli impianti entry level li ho menzionati giusto per essere d'accordo con quello che ipotizzi
roop Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 29 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: essendo tu spesso in sintonia con Dufay potrei anche pensare che *chi pratica lo zoppo inizia a zoppicare* il buon Dufay mi fa spesso sorridere con le sue battutine. Non è poco. Son già azzoppato da solo, mica ho bisogno di lui per peggiorare o di altri per "redimermi". Ti seguo con molto piacere quando parli di acustica ambientale, molto meno quando ti accanisci a misurare quisquilie nei dac. Che, come mi insegni, verranno bellamente e pesantemente modificate dalla malefica sala d' ascolto. Quindi le ritengo poco o nulla importanti. Per citare l' ottimo @grisulea: tanto i problemi stanno altrove.
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 4 minuti fa, roop ha scritto: le ritengo poco o nulla importanti. Per citare l' ottimo @grisulea: tanto i problemi stanno altrove Eh sì decisamente altrove ... 1
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 8 minuti fa, roop ha scritto: molto meno quando ti accanisci a misurare quisquilie nei dac Non è che misuro le quisquilie dei DAC, cerco di *educare* quelli che le ritengono macroscopiche e di primaria importanza per un impianto di riproduzione Il mio concetto non è mai cambiato, un DAC da 700€-1000€ sarebbe definitivo
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 20 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: il sistema scrauso di Paperinik, Tranquillo, non mi offendo per così poco. Se lo dici tu che ne sai a pacchi, ho certamente un sistema scrauso. Ognuno fa ciò che può, in base alle sue capacità e possibilità di spesa. Avendo una vita nella quale lo stereo pesa il giusto, non mi agito più di tanto 3
Questo è un messaggio popolare. roop Inviato 20 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2023 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: cerco di *educare* quelli che le ritengono macroscopiche e di primaria importanza per un impianto di riproduzione Tom, son 20 anni che meni il torrone con ste cose. Potresti cominciare a prendere in considerazione il fatto che buona parte dei partecipanti a questo forum non vogliano o abbiano bisogno di *educatori* e pedagoghi. Così come di *sociologi* che discettano di dinamiche socio-economiche relative alle abitudini di acquisto degli audiofili. 5 1
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Adesso, roop ha scritto: son 20 anni che meni il torrone con ste cose. Non meno affatto, sono i discorsi che ti trascinano dentro e siccome dei DAC ne conosco perfino le caratteristiche prima che si accendessero partecipo volentieri
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 minuti fa, roop ha scritto: partecipanti a questo forum non vogliano o abbiano bisogno di *educatori* e pedagoghi. Così come di *sociologi* che discettano di dinamiche socio-economiche relative alle abitudini di acquisto degli audiofili Gli asterischi sono una chicca ....
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Tranquillo, non mi offendo per così poco Nemmeno io quando fai satirica contro di me E comunque non ho la piu pallida idea di cosa tu abbia a casa come impianto
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: comunque non ho la piu pallida idea di cosa tu abbia a casa come impianto Neanche noi del tuo
Membro_0023 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: quando fai satirica Non ho mai fatto "satirica". Non so neanche come si faccia a farla, la "satirica" 2
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Neanche noi del tuo Del mio posso postarti soltanto le misure, che contano infinitamente piu del marchio figo o del prezzo
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non ho mai fatto "satirica". Sfottimento allora lo chiami ? Comunque piuttosto che rovinare il thread al buon Max parlate di ciò che sapete senza bruciare banda preziosa Ritorniamo in tema
Messaggi raccomandati