Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Bisogna proprio dire che il misuratore è un reticente.
Membro_0023 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Da "misuratore" a "moderatore", il passo è breve. Hai altri ordini?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Hai altri ordini? E' un consiglio, non do ordini
one4seven Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Bisogna proprio dire che il misuratore è un reticente. Non è reticente, diciamo che se uno legge attentamente, la tipologia di impianto de @ilmisuratore si capisce benissimo. E pure i componenti, anche se non tutti.
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Come mai l'impianto di Rocco Ianni piace a tutti ? Chiedetevelo Rocco Ianni è quello che abita in Calabria (in un lungomare se ricordo) , ha una mega stanza ultra trattata acusticamente , impianto ipergalattico ?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Rocco Ianni è quello che abita in Calabria (in un lungomare se ricordo) , ha una mega stanza ultra trattata acusticamente , impianto ipergalattico ? Si 1
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @ilmisuratore A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede...
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede... solitamente qualcuno va a sentimento da chiromanzia Se a me non piaceva lo avrei detto, ma dopo averlo sentito veramente Ci sono stato dalla mattina fino al tardi pomeriggio, tutto a sentire musica 2
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @ilmisuratore Come ti è sembrato in assoluto , rispetto ad altri sistemi molto costosi e ben assortiti ascoltati in altre circostanze , oltre al fatto che si capisce che ti sia molto piaciuto ? Di quanto ti è piaciuto ad esempio più del tuo (se tale ti sia sembrato ovviamente ) e in quali aspetti ?
gimmetto Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 10 ore fa, alexis ha scritto: accade del resto anche in pittura.. se chiediamo a dieci artisti diversi di rappresentarci la loro idea di un tramonto sul mare, avremo 10 interpretazioni completamente differenti.. alla facciazza degli oggettivisti. Aridaje...non c'è speranza; sempre a confondere arte, musica e letteratura con un processo tecnico/scientifico che è la riproduzione audio. Ovvio che ci siano risultati diversi anche nelle modalità di riproduzione, esenzialmente da parte dei diffusori + ambiente, ma è il paragone che è radicalmente sbagliato. 1
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 14 minuti fa, Luca44 ha scritto: A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede... Parli di "calabrese"? Ricordo che sul suo forum, criticò fortemente stanza e diffusori nella gestione delle basse frequenze.
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Come ti è sembrato in assoluto , rispetto ad altri sistemi molto costosi e ben assortiti ascoltati in altre circostanze , oltre al fatto che si capisce che ti sia molto piaciuto ? Di quanto ti è piaciuto ad esempio più del tuo (se tale ti sia sembrato ovviamente ) e in quali aspetti ? Ma guarda, l'ho anche detto allo stesso Rocco con queste frasi: in natura la perfezione non esiste e, pur essendo un sistema *perfetto* la parte che ho ritenuto *meno perfetta* riguarda due cose: la prima una leggerissima slabbratura nel mediobasso [da non interpretare come un difetto, solo un qualcosa leggermente meno perfetto delle altre] e un certo indurimento del suono alle piu elevate SPL, non si può dire che suona certamente piano, ma non è comunque un sistema adatto ai 120 dB di picco massimo se la naturalezza deve rimanere intatta allo stesso modo] Sul resto ineccepibile, palcoscenico, voci e coerenza in generale, ad orecchio non mi sembra di aver notato i 25 hz in flat, ma i 35 hz li ho notati Il mio sistema per come suona lo adoro, e non lo cambierei con nessuno [ma è un parere personale] Ho sempre scritto scherzosamente che in una scala di preferenza tra 1 e 10 il mio sistema piace per 15, ecco, credo che, per il mio personale modo di ascoltare, quello di Rocco arriverebbe a 13, e questi due punticini riguardano 3 cose - la SPL massima, che da me a 120 dB sembra come ascoltare a *basso volume* - quel pizzico di articolazione in piu nel mediobasso - i 24 hz che da me sono in flat, e che vengono proposti con grande energia senza scomporsi di un millimetro 1
iBan69 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 In campo audio, più che parlare di “bello oggettivo”, avrei parlato di “buono soggettivo”. 😌
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 20 minuti fa, extermination ha scritto: Parli di "calabrese"? Ricordo che sul suo forum, criticò fortemente stanza e diffusori nella gestione delle basse frequenze. Non ho sentito basse frequenze cosi bene come da Rocco in qualsiasi locale che non sia stato trattato come si deve Chi s-parla male senza averlo sentito lo fa per invidia
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non ho sentito basse frequenze cosi bene come da Rocco in qualsiasi locale che non sia stato trattato come si deve Bene.
Messaggi raccomandati