Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: mio posso postarti soltanto le misure, che contano infinitamente piu del marchio figo o del prezzo Non ci importa nulla del prezzo.dicci da che pezzi è composto così possiamo prendere nota Non è che ti vergogni perché alcuni potrebbero considerarla robaccia?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 ore fa, Max440 ha scritto: Pochissimi casi, per ora, che potrebbero tornare utili proprio per definire "il metro" Il metro è questo Max: se un impianto ha di base ottime misure e, questo viene perfettamente integrato con l'acustica, produrrà risultati oggettivamente di elevato livello Questo piacerà alla stragrande maggioranza di ascoltatori
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: alcuni potrebbero considerarla robaccia? La robaccia non produce misure ottime, produce misure pessime Adesso basta Duffy, ritorna in tema se hai da dire qualcosa
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Bisogna proprio dire che il misuratore è un reticente.
Membro_0023 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Da "misuratore" a "moderatore", il passo è breve. Hai altri ordini?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Hai altri ordini? E' un consiglio, non do ordini
one4seven Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Bisogna proprio dire che il misuratore è un reticente. Non è reticente, diciamo che se uno legge attentamente, la tipologia di impianto de @ilmisuratore si capisce benissimo. E pure i componenti, anche se non tutti.
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Come mai l'impianto di Rocco Ianni piace a tutti ? Chiedetevelo Rocco Ianni è quello che abita in Calabria (in un lungomare se ricordo) , ha una mega stanza ultra trattata acusticamente , impianto ipergalattico ?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Rocco Ianni è quello che abita in Calabria (in un lungomare se ricordo) , ha una mega stanza ultra trattata acusticamente , impianto ipergalattico ? Si 1
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @ilmisuratore A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede...
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede... solitamente qualcuno va a sentimento da chiromanzia Se a me non piaceva lo avrei detto, ma dopo averlo sentito veramente Ci sono stato dalla mattina fino al tardi pomeriggio, tutto a sentire musica 2
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @ilmisuratore Come ti è sembrato in assoluto , rispetto ad altri sistemi molto costosi e ben assortiti ascoltati in altre circostanze , oltre al fatto che si capisce che ti sia molto piaciuto ? Di quanto ti è piaciuto ad esempio più del tuo (se tale ti sia sembrato ovviamente ) e in quali aspetti ?
gimmetto Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 10 ore fa, alexis ha scritto: accade del resto anche in pittura.. se chiediamo a dieci artisti diversi di rappresentarci la loro idea di un tramonto sul mare, avremo 10 interpretazioni completamente differenti.. alla facciazza degli oggettivisti. Aridaje...non c'è speranza; sempre a confondere arte, musica e letteratura con un processo tecnico/scientifico che è la riproduzione audio. Ovvio che ci siano risultati diversi anche nelle modalità di riproduzione, esenzialmente da parte dei diffusori + ambiente, ma è il paragone che è radicalmente sbagliato. 1
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 14 minuti fa, Luca44 ha scritto: A uno non piaceva ma era uno che non ci aveva mai messo piede... Parli di "calabrese"? Ricordo che sul suo forum, criticò fortemente stanza e diffusori nella gestione delle basse frequenze.
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Come ti è sembrato in assoluto , rispetto ad altri sistemi molto costosi e ben assortiti ascoltati in altre circostanze , oltre al fatto che si capisce che ti sia molto piaciuto ? Di quanto ti è piaciuto ad esempio più del tuo (se tale ti sia sembrato ovviamente ) e in quali aspetti ? Ma guarda, l'ho anche detto allo stesso Rocco con queste frasi: in natura la perfezione non esiste e, pur essendo un sistema *perfetto* la parte che ho ritenuto *meno perfetta* riguarda due cose: la prima una leggerissima slabbratura nel mediobasso [da non interpretare come un difetto, solo un qualcosa leggermente meno perfetto delle altre] e un certo indurimento del suono alle piu elevate SPL, non si può dire che suona certamente piano, ma non è comunque un sistema adatto ai 120 dB di picco massimo se la naturalezza deve rimanere intatta allo stesso modo] Sul resto ineccepibile, palcoscenico, voci e coerenza in generale, ad orecchio non mi sembra di aver notato i 25 hz in flat, ma i 35 hz li ho notati Il mio sistema per come suona lo adoro, e non lo cambierei con nessuno [ma è un parere personale] Ho sempre scritto scherzosamente che in una scala di preferenza tra 1 e 10 il mio sistema piace per 15, ecco, credo che, per il mio personale modo di ascoltare, quello di Rocco arriverebbe a 13, e questi due punticini riguardano 3 cose - la SPL massima, che da me a 120 dB sembra come ascoltare a *basso volume* - quel pizzico di articolazione in piu nel mediobasso - i 24 hz che da me sono in flat, e che vengono proposti con grande energia senza scomporsi di un millimetro 1
iBan69 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 In campo audio, più che parlare di “bello oggettivo”, avrei parlato di “buono soggettivo”. 😌
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 20 minuti fa, extermination ha scritto: Parli di "calabrese"? Ricordo che sul suo forum, criticò fortemente stanza e diffusori nella gestione delle basse frequenze. Non ho sentito basse frequenze cosi bene come da Rocco in qualsiasi locale che non sia stato trattato come si deve Chi s-parla male senza averlo sentito lo fa per invidia
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non ho sentito basse frequenze cosi bene come da Rocco in qualsiasi locale che non sia stato trattato come si deve Bene.
Messaggi raccomandati