ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Bene. E sai benissimo quanto è difficile in tema di basse e relativa articolazione
roop Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma guarda, l'ho anche detto allo stesso Rocco con queste frasi: in natura la perfezione non esiste e, pur essendo un sistema *perfetto* la parte che ho ritenuto *meno perfetta* riguarda due cose: la prima una leggerissima slabbratura nel mediobasso [da non interpretare come un difetto, solo un qualcosa leggermente meno perfetto delle altre] e un certo indurimento del suono alle piu elevate SPL, non si può dire che suona certamente piano, ma non è comunque un sistema adatto ai 120 dB di picco massimo se la naturalezza deve rimanere intatta allo stesso modo] Sul resto ineccepibile, palcoscenico, voci e coerenza in generale, ad orecchio non mi sembra di aver notato i 25 hz in flat, ma i 35 hz li ho notati Il mio sistema per come suona lo adoro, e non lo cambierei con nessuno [ma è un parere personale] Ho sempre scritto scherzosamente che in una scala di preferenza tra 1 e 10 il mio sistema piace per 15, ecco, credo che, per il mio personale modo di ascoltare, quello di Rocco arriverebbe a 13, e questi due punticini riguardano 3 cose - la SPL massima, che da me a 120 dB sembra come ascoltare a *basso volume* - quel pizzico di articolazione in piu nel mediobasso - i 24 hz che da me sono in flat, e che vengono proposti con grande energia senza scomporsi di un millimetro Sei, al solito, molto modesto Tom. Pure troppo direi. Il sistema di Rocco è considerato uno dei meglio suonanti al mondo, pubblicato su riviste e forum. Beh, il tuo fa di meglio. E pensare che fino a due, tre anni fa avevi le Cervin Wega drcizzate. A giant leap…che nessuno in questo forum ha mai ascoltato, né visto. Si conosce, solo per vie traverse, di un ampli Creek. 1
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 minuti fa, roop ha scritto: Sei, al solito, molto modesto Tom. Pure troppo direi. Il sistema di Rocco è considerato uno dei meglio suonanti al mondo, pubblicato su riviste e forum. Beh, il tuo fa di meglio. E pensare che fino a due, tre anni fa avevi le Cervin Wega drcizzate. A giant leap…che nessuno in questo forum ha mai ascoltato, né visto. Si conosce, solo per vie traverse, di un ampli Creek. Vedi, come prevedibile c'è sempre qualcuno che ti fa perdere la voglia perfino a rispondere gentilmente a chi ti ha fatto una precisa domanda Oltre a questo, si va perfino di mistificazione visto che ai tempi anche quel sistema è stato sentito da molti, recensito per quel che riguarda le impressioni ect [pure dallo stesso Rocco] quindi grazie per avermi fatto pentire di averne parlato
roop Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: stato sentito da molti, recensito per quel che riguarda le impressioni ect [pure dallo stesso Rocco] quindi grazie per avermi fatto pentire di averne parlato Leggi meglio, mi riferivo al tuo impianto con nome ilmisuratore. Non quello a nome Tom Gefrusti. Nessuna mistificazione. Nessun intervento a riguardo. Manco mezzo. E farsi dare del mistificatore da chi per anni ci ha preso in giro dicendo di essere chi non è fa un po ridere…. se ritieni opportuno possiamo anche finirla qua o preseguire in separata sede.
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @ilmisuratore tranquillo Tom , sappiamo discernere , tanto non si può essere simpatici a tutti a meno di non avere da distribuire soldi , favori etc . Ricordavo le tue CW drc-zzate e l'ho trovata una soluzione intelligente , hai sempre loro ?
alexis Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Dufay Propongo di unificare le due scismatiche entità con un solo nome.. Tom il misurfrusti.. E suona pure bene.. :-) 2
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Parli di "calabrese"? Ricordo che sul suo forum, criticò fortemente stanza e diffusori nella gestione delle basse frequenze. Si , abbiamo anche discusso abbastanza per questa metodica , lo stimo ma i giudizi tranchant senza ascolto e senza misure laddove ci abbiano lavorato comunque professionisti e con spesa notevole non mi convincono . Si va , si misura , si ascolta e in caso se necessario si critica pure , altrimenti si sorvola e amen e i dubbi si tengono per sé , pur se sempre giusto coltivarne se se ne intravedano dei motivi . Il signore era anche disponibile a mettersi in gioco quindi non era il classico fanfarone che poi si rifiuta di aprire casa propria dopo essersi vantato in giro per i forum , anzi mi sembrava gentile .
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Luca44 ma te sei uno dei Luca che scrive sul suo forum?
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 18 minuti fa, Luca44 ha scritto: tranquillo Tom , sappiamo discernere , tanto non si può essere simpatici a tutti a meno di non avere da distribuire soldi , favori etc . Ricordavo le tue CW drc-zzate e l'ho trovata una soluzione intelligente , hai sempre loro ? No, ma te ne parlerò in privato 1
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: @Luca44 ma te sei uno dei Luca che scrive sul suo forum? Dopo quella discussione non ci ho più scritto in realtà , quindi no . Però lo seguo .
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 29 minuti fa, roop ha scritto: da chi per anni ci ha preso in giro dicendo di essere chi non è fa un po ridere…. Lo avevo fatto per una precisa ragione, ragione che hai perfettamente sviscerato Ci sono elementi qui con cui c'è una spiccata idiosincrasia, e volevo venisse meno Ma risolverò presto non dando retta ai commenti che sorvolerò a piè pari Finquando ci si scambia pareri e opinioni ok, il resto si bypassa
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: Dopo quella discussione non ci ho più scritto in realtà , quindi no . Però lo seguo . Per un attimo ho pensato tu fossi lucaesse che partecipò alla cordata Nessie!!
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 18 minuti fa, alexis ha scritto: @Dufay Propongo di unificare le due scismatiche entità con un solo nome.. Tom il misurfrusti.. E suona pure bene.. :-) Attento che da Tom misurfrusti a Tom frustialex il passo può essere breve e potresti trovarti nel pieno del Sabba(tini) come vittima sacrificale , nel calderone assieme a Dufay ! Ovviamente si gioca eh !
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 27 minuti fa, extermination ha scritto: Per un attimo ho pensato tu fossi lucaesse che partecipò alla cordata Nessie!! No , non sono io Lucaesse e non ho i Nessie . Luca è stato un nome comunissimo dagli anni 70 fino agli anni '90 e quindi facile avere un mare di omonimi .
extermination Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 25 minuti fa, Luca44 ha scritto: non sono io Lucaesse Luca 1974?
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Luca 1974 No Luca 2644 1
Luca44 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Luca 1974? No , luca4 ( ho tanta fantasia... ) anche qui ero sempre luca4 ma non riuscivo a recuperare il vecchio nick etc e quindi , sempre pieno di fantasia , ho deciso di fare un account nuovo e per il nick ho optato per Luca44
Dufay Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: 1 ora fa, extermination ha scritto: 1974? No , luca4 ( ho tanta fantasia... ) anche qui ero sempre luca4 ma non riuscivo a recuperare il vecchio nick etc e quindi , sempre pieno di fantasia , ho deciso di fare un account nuovo e per il nick ho optato per Luca44 Meno male che non eri luca66 se no rientravi come luca666 1
Messaggi raccomandati