Vai al contenuto
Melius Club

Il "bello oggettivo" in HiFi ... esiste?

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, gianventu ha scritto:

Evidentemente non sono sufficientemente appassionato, ma non riuscirei mai a vivere l’ascolto della musica nella maniera alienante mostrata dalla foto sopra.

Solo perché non hai provato, in verità è vero l'esatto contrario, il senso di appagamento è totale anche da un punto di vista fisico. Del resto tutti sostengono che è meglio l'ascolto serale e non certo perché hanno le finestre. Se ci vai ad ascoltare musica, se vuoi vedere paesaggi meglio uscire di casa.

Inviato

Secondo me molti provano invidia nel momento in cui qualcuno raggiunge un risultato oggettivamente valido

Inviato
40 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

se ci facesse vedere il “righello” i

Perché credi che il righello da Rocco sia tormentato ? :classic_biggrin:

Inviato

In quel posto la cosa funziona giusto per il fatto che tecnicamente le misure sono straordinariamente corrette

Inviato

Quando le misure risultano straordinariamente corrette il suono oggettivamente valido lo sentirete ovunque

Non si scappa 

extermination
Inviato

@ilmisuratore Con esclusivo spirito di amicizia

Per il "grande pubblico" siete due diverse facce della stessa medaglia.

HR fece vedere le foto e non fece vedere le misure.

Tu fai vedere le misure ma non le foto :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
43 minuti fa, alexis ha scritto:

la mancanza più grave è l’assenza del sabbadac con l’’artrite e la certificazione righellata del misurfrusti all’aroma di gimmettozibetto

La cosa strana è che Rocco pur conoscendo presumo la magnificenza dell'impianto del misuratore e conscio di poter avere risultati migliori spendendo un centesimo o anche meno abbia preferito brutmester .

Bastava farsi preparare dei cartoni con l'immagine dei suoi prodotti preferiti e dentro metterci le cose suggerite dal misuratore che ci voleva?

Inviato
13 minuti fa, grisulea ha scritto:

Solo perché non hai provato, in verità è vero l'esatto contrario, il senso di appagamento è totale anche da un punto di vista fisico. Del resto tutti sostengono che è meglio l'ascolto serale e non certo perché hanno le finestre. Se ci vai ad ascoltare musica, se vuoi vedere paesaggi meglio uscire di casa.

Non è una questione di finestre. 
Comunque, come ho detto, problema mio, mi piace vivere l’ascolto in modo diverso, tutto qua. 
Sul fatto che quell’impianto in quella sala, possa suonare al top, non nutro il minimo dubbio. 

Inviato
17 minuti fa, gianventu ha scritto:

, come ho detto, problema mio, mi piace vivere l’ascolto in modo diverso, tutto qua

E sono d'accordo.

È la sacralità dell'ascolto che mi lascia perplesso 

Inviato
25 minuti fa, extermination ha scritto:

Con esclusivo spirito di amicizia

Per il "grande pubblico" siete due diverse facce della stessa medaglia.

HR fece vedere le foto e non fece vedere le misure.

Tu fai vedere le misure ma non le foto :classic_biggrin:

Qualcosa sulle misure di HR ho visto, ma non tutta l'enciclopedia

Per il resto hai ragione :classic_biggrin: ma quello che conta è il responso tecnico 

extermination
Inviato

@ilmisuratore Ma io ricordo bene una foto del tuo ambiente con tanto di misure delle 3 dimensioni, che pubblicasti in tempo non sospetti.:classic_biggrin:

A meno che, nel frattempo, non hai cambiato pure l'ambiente

Inviato
1 ora fa, Vmorrison ha scritto:

forse dovresti ascoltare un set up come quello

Sono meglio del misuratore.

Ti posso anticipare il risultato all'ascolto senza averlo ascoltato.

È la storia della zuppa e del pan bagnato

Inviato
33 minuti fa, gianventu ha scritto:

Comunque, come ho detto, problema mio, mi piace vivere l’ascolto in modo diverso, tutto qua. 

Prima devi provare, pensavo la stessa cosa. Nessuno ti vieta di fare l'ascolto come tu lo preferisci, in una sala grande ci fai quello che ti pare. In generale è vero il contrario, salotti da condividere in cui non puoi far quello che ti pare, spesso nemmeno ascoltare.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Perché credi che il righello da Rocco sia tormentato ? 

Mah…dipende sempre come si ottiene il risultato ma SICURAMENTE non ha il righello, un eccellente andamento certamente. 

Inviato

Se butti i diffusori nella stanza e poi livelli tutto con SMANETTAMENTI vari non ottieni lo stesso risultato della stanza di Rocco. A parte tu che sei insieme al tuo compagno di merende il migliore…tu hai risultato finale 15 e Rocco 13…🙈

• Melius 1
Inviato

Non ce la facciamo proprio... ossignur ... :classic_tongue:

Inviato
21 minuti fa, Max440 ha scritto:

Non ce la facciamo proprio... ossignur ..

Esatto, che pena

Azz loro

Inviato
57 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma io ricordo bene una foto del tuo ambiente con tanto di misure delle 3 dimensioni, che pubblicasti in tempo non sospetti.:classic_biggrin:

A meno che, nel frattempo, non hai cambiato pure l'ambiente

L'importante è che vada molto bene

Il locale comunque è il medesimo