Volpe Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Salve e buoni ascolti a tutti sto pensando di acquistare con un limite di spesa da 2500-3000 un pre e finale semi vintage e pensavo proprio ai classe DR6-DR8-9 se qualcuno li ha posseduto o li ha ancora vorrei sapere se il suono e ancora valido come timbrica ma soprattutto come immagine sonora ,Grazieee per coloro che daranno notizie , diffusori da pilotare dei castle knaigt 4.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 20 Dicembre 2023 Ottimi componenti, in particolar modo le prime serie sia di pre che di finali. Il DR 6 (no Six) è un ottimo pre con una sezione phono strepitosa ed i finali non sono da meno. Ho avuto in prova un DR 10 (no Ten) al momento della scelta del cambio finale e devo dire suonava veramente ma veramente bene lasciandomi un'ottima impressione; alla fine essendomi impostato l' obbiettivo di cercare un finale fosse definitivo o almeno tenerlo nella catena per un po' di secoli pur rimanendo in casa Classé ho optato per un DR3. Ad ogni modo nella scelta del finale fosse un DR8 o un DR9 caschi benissimo in piedi e non sbaglierai tenendo il pre DR6 come punto fermo nella scelta. Con 3000 euro la vedo dura prendere un DR 6 e uno dei due finali che hai indicato....ma mai dire mai. Il suono non è graffiante ed iperdefinito come certe amplificazioni attuali....lo stage sonoro lo ottieni se la registrazione e la disposizione dei diffusori in ambiente te lo permette.
noam Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Volpe dei finali non saprei dirti perché mai provati in condizioni controllate , ma i dr6 sono ancora degli eccellenti pre , che possono battersela con pre che nell'usato circolano sui 3k euro . Illuminante la prova vis a vis con Klimo Merlin, Cat Ultimate , AN M3 .
Simo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Volpe meglio alla grande delle produzioni successive. finali piccoli vanno meglio dei fratelli maggiori (avuto un paio di dr9 diversi costruttivamente ma identici sonicamente e un fifteen sempre marchiato D.R.sulle schede). non sono il massimo sulla prima ottava ma per il resto molto validi. i pre di quelle serie li ricordo timbricamente leggermente piu asciutti e rigorosi. 1
78 giri Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 @Volpe salve, ho un classe ten che va a meraviglia con le ML Aerius. Ne ho visto uno in vendita su Subito ma è fuori prezzo di parecchio: le quotazioni più ricorrenti sono sotto i mille euro (sulla baia usa 975 dollari = meno di 900 euro). Buoni ascolti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 25 Gennaio 2024 @78 giri non penso l' opener abbia premura di leggere l'annuncio su subito non intervenendo da oltre un mese per esporre almeno un commento sui pareri di chi è intervenuto.
Berico Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 io posso consigliare pre finale classè serie delta , prima del cambio proprietà, suonano bene e costruiti per sopravvivermi.
Moe Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 su subito col budget della Volpe ci scappa un DR6 + Ten...uno a sud e uno al nord
Messaggi raccomandati