gianventu Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Le cosidette botte sono significanti quanto è piu alta l'energia con cui si sviluppano Se qualcuno mi invia la traccia boulez oiseau de feu traccia XII lo analizzo con piacere Inviato. La fattura con l'IBAN la mando a te o a @mozarteum?
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 25 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2023 1 minuto fa, gianventu ha scritto: La fattura con l'IBAN la mando a te o a @mozarteum? Te la mandi al Moz, che a sua volta pagherà anche me 3
ilmisuratore Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Gianventu, Moz parlava della traccia XII Ho ricevuto la traccia VIII
mla Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @mozarteum & @ilmisuratore Ma cos’è un 3D annidato tra voi due?
Mamo Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 19 minuti fa, grisulea ha scritto: anche io lo dovetti ordinare in usa, da noi non c'era verso di trovarlo. Non sarà quello ma spettacolare resta. Incisione pazzesca. Cosa si potrebbe ancora fare con gli LP eh! Per gli interessati, il brano flamenco Fever è presente anche su un disco sampler della M&K. Potrebbe essere più rintracciabile.
gianventu Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ho ricevuto la traccia VIII L'ultimo link che ti ho inviato, contiene la traccia 6 e 7
Renato Bovello Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 4 ore fa, Sognatore ha scritto: con un disco di flamenco che dava dei gran colpi ne di grancassa ne di basso o contrabasso ma erano le scarpe battute sul pavimento in legno!! Quel disco non era in vendita e non riuscii a carpirne il titolo, ne ho cercati Ho quel brano e con le Heco i colpi sono impressionanti . Si sprigiona un’energia incredibile
Renato Bovello Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: ambiente vanno piazzate bene, possibilmente benissimo Hai qualche suggerimento per un corretto posizionamento delle Cornwall ?
Renato Bovello Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 9 ore fa, Sfabr64 ha scritto: grandicello, oltre a pareti libere per almeno 3 metri a Non ho capito cosa intendi dire con “ pareti libere almeno 3 metri …” . Hai voglia di chiarire il concetto ?
raf_04 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 1 ora fa, mla ha scritto: Dal canto mio ciò che sento con le cw4 è decisamente migliore di quanto ho potuto sperimentare con le heresy in negozio in condizioni però non ideali. Non fatico a crederci: considera che le tue cw4 sono un bel passo avanti rispetto alle mie cw3 in termini di raffinatezza e qualità del medio. 2 ore fa, mla ha scritto: La domanda che ti faccio è: torneresti indietro? Mi sono piaciute molto le Heresy IV ma lo step che farei senza dubbio è il passaggio alle cw4 (ascolto in una taverna da 36 mq)
Renato Bovello Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 2 minuti fa, raf_04 ha scritto: fatico a crederci: considera che le tue cw4 sono un bel passo avanti rispetto alle mie cw3 in termini di raffinatezza e qualità del medio RAF , hai potuto ascoltarle in un confronto diretto ? Io non ho mai ascoltato le CW4
ildoria76 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 50 minuti fa, raf_04 ha scritto: Mi sono piaciute molto le Heresy IV ma lo step che farei senza dubbio è il passaggio alle cw4 Tra le Heresy e le CW in mezzo ci sono le Fortè che adoro. In generale sono un grande stimatore dei diffusori con i radiatori passivi, io le Helco le confronterei più che altro proprio con le Fortè invece che con le CW... Ah dimenticavo, il radiatore passivo è la ragione della differenza della botta che si sente tra le Helco e le CW.
Coltr@ne Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 10 minuti fa, ildoria76 ha scritto: il radiatore passivo è la ragione della differenza della botta che si sente tra le Helco e le CW. Esattamente cosa intendi? Il radiatore passivo è un tubo con parecchie perdite aggiunte, ha altri notevoli vantaggi, non il costo.
ildoria76 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Il radiatore passivo è un tubo con parecchie perdite aggiunte @Coltr@ne Perdonami, ma non è che ti stai confondendo con il "tubo" bass reflex=?
ildoria76 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: non il costo Chi ha parlato di costo?
gianventu Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Io comunque questa storia della “botta” continuo a non capirla. Se siamo almeno in 7/8 ad aver riportato che non la sentiamo così come descritta, qualcosa vorrà pure dire: o quel particolare ambiente ci mette del suo, o quel diffusore eccede nella riproduzione di certe frequenze. Potrà pure piacere, ma non parliamo di corretta riproduzione.
Gaetanoalberto Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @Renato Bovelloscusa, di sicuro mi sarò perso per distrazione, quali Heco ?
davenrk Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @gianventu la botta c'è ma è controllata. Ovviamente un conto è ascoltare in un ambiente come quello descritto, un conto è ascoltare in un open-space come il tuo, con sistema di correzione attiva. Mi immagino un risultato molto diverso.
Messaggi raccomandati