Vai al contenuto
Melius Club

Le Cornwall e la teoria

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luke04 beh le elettroniche non si toccano: si tratta di fare qualche stacca attacca di cavi di segnale. Sulla potenza i Nordost vanno benissimo.

Inviato

Col pezzo di andre alzato i sub di 5 o 6 db...

Ora si che l'impatto c'è.

Pesan te. 

Inviato

Aggiornamento cavi.

Ieri sera a impianto e orecchio caldo ho sostituito il cavo tra cd e pre, inserendo un G&BL da battaglia: i miglioramenti sono stati evidenti su tutti i parametri. Ho scoperto di avere anche degli Actinote, apparentemente di buona fattura, le cui ghiere sono removibili. Li proverò tra pre e finale, appena scopro come inserirli: sono direzionali ma non c’è la freccia. Un lato ha lo scatolotto, l’altro un rigonfiamento. A memoria mi pare che lo scatolotto vada a monte. 

Inviato

@LeoCleo

Quelli di potenza hanno effetti ancora maggiori sul suono.

Il che non significa spendere chissà quale cifra 

Inviato

Ma perché se il sistema lo soddisfa deve cambiare qualcosa?

Se Renato di cui conosco il modo di ascoltare si è detto soddisfatto e anche il proprietario lo è io non toccherei nulla

• Melius 1
Inviato

@giaietto ciao, abbiamo ascoltato molto bene, e proprio per questo è arrivato il momento di dedicarsi a qualche cavo. Stacca, ascolta, riattacca. Se migliora bene, altrimenti si torna indietro. È la fase ludica nella messa a punto dell’impianto. 

Inviato

@LeoCleo troppo pigro per tornare alla parte ludica. Ultimamente collego ed ascolto dormicchiando sul divano come ho fatto l’altra sera 😅

Inviato

@giaietto ieri sera dopo mezzanotte mi sono addormentato con The Wall a palla!!  Stupendo quando il sogno è guidato dalla musica.

Inviato

A me è successo con Amuse the dead, almeno fino a quando non sono “saltato” in aria 🫣

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

mi sono addormentato con The Wall a palla!!

Azz,  non hai sentito il bimbo piangere? Padre degenere! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

ieri sera dopo mezzanotte

Beati voi che vivete in appartamento unifamiliare adeguatamente lontano dal vicinato! Da me, in condominio, ci sarebbe stato un plotone di esecuzione pronto a fucilarmi già in prima serata, altro che mezzanotte...

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, M.B. ha scritto:

in condominio, ci sarebbe stato un plotone di esecuzione pronto a fucilarmi già in prima serata

Concordo.

E aggiungo: come è giusto che sia.

Anche gli altri hanno dei diritti. Vedi la disciplina civilistica delle "immissioni"

Inviato

Infatti io la sera manco supero i 70 dB