ferroattivo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Le Cornwall le ho ascoltate piu' volte, gran belle casse, suono naturale fatto soprattutto di sostanza, ultimamente in fiera le ho preferito a casse molto costose, tanto di moda, estesissime in alto , ma povere e inconsistenti sul resto della gamma audio. In passato ho avuto per diversi anni le Khorn. 1 1
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Se @ilmisuratore ci aiuta..) Il misuratore ha uno spirito costruttivo e quindi quando può si presta volentieri Adesso può, quindi inviare file per analisi e in quale punto temporale si manifesta la botta
one4seven Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @ilmisuratore sempre gentilissimo. Se @Renato Bovello mi indica l'edizione precisa del disco di De André in oggetto, mi procuro e ti passo il materiale.
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Faccio due premesse: 1) per anni Renato ed io abbiamo avuto gli stessi diffusori, cioè le Mirage M3, quindi le nostre orecchie si sono “tarate” su un tipo di suono, e generalmente i nostri gusti ed impressioni convergono. 2) attualmente abbiamo grosso modo la stessa catena: cd-pre-finali Lector. Detto questo, è più facile individuare le differenze tra i due diffusori. La Heco scende fino agli inferi, la potenza in basso è devastante, restituisce grande trasparenza, il tweeter è molto esteso e rifinito. Sull’immagine non mi pronuncio perché, come me, ha inserito un elefante dentro uno sgabuzzino. La Klipsch invece pecca in basso come estensione, ma la “botta” è più pronunciata, il senso del ritmo trascinante, e la voce (si parla principalmente di cantautori italiani) è forse più “viva”. Purtroppo il tweeter a tromba da pochi dollari fa quel che può, perdendo per strada un po’ di estensione e microdettaglio, restando però sempre inaspettatamente educato. Sull’immagine valgono le stesse considerazioni: elefante nello sgabuzzino. Quello che mi piace di entrambi i diffusori è che ci puoi suonare tutto a qualsiasi volume: con le incisioni perfette, la Heco vola verso vette assolute, con i dischi LIVE, la Klipsch ti porta sotto il palco.
ilmisuratore Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: l'edizione precisa del disco di De André Su de Andrè credo di possedere tutto, quindi basta il titolo dell'album e il brano
grisulea Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 43 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Perche ? Ignoro completamente ma questa e' storia Forte picco ambiente a quella frequenza. 1
roop Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 dovrebbe essere a 70hz circa. Ma su questo @ilmisuratore è sicuramente più bravo e preciso di me
audio2 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @LeoCleo scusa una cosa veloce prima che mi scomunichino all' istante: che cavi usi di segnale potenza alimentazione che ti hanno consigliato di cambiarli.
one4seven Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 51 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: C'e' un brano di De Andre' ( Don Rafae' tratto dal live Concerti 1991 ) che ,all'inizio,esibisce una botta fortissima. @ilmisuratore perfetto, ecco qua sopra. Nel caso serve, io sono cmq qui. 👍
gianventu Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @Renato Bovello @LeoCleo @roop @one4seven Appena ascoltato e verificato con lo spettrogramma di JRiver: la botta iniziale dovrebbe stare sui 70/80hz. Con i miei diffusori risulta ben evidente piuttosto ferma e compatta, per niente invadente e/o strabordante.
Keegor Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @LeoCleo @LeoCleo @Renato Bovello , grazie eh ! ho tentato di tenere la scimmia dormiente ... ma ora è completamente sveglia! ovviamente scherzo , vi ringrazio molto per aver trasmesso le vostre opinioni al riguardo. 1
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @audio2 alimentazione: cavi di serie forniti con le elettroniche. Segnale: cavetti bianco/rosso che trovi in omaggio dentro gli imballi dei videoregistratori. Potenza: Nordost Red Dawn - II (in ricordo del mio carissimo amico Davide, prematuramente scomparso).
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 21 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2023 3 ore fa, Ricky81 ha scritto: Cambia i cavi così le mortifichi Il miglior ascolto fatto in vita mia è stato a casa di un signore che usava solo ed esclusivamente la piattina rossa e nera, suono da andare via di testa. Da quel momento quel poco di importanza che davo ai cavi si è dissolta per sempre... 5
ferroattivo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @LeoCleo prenditi il cavo di alimentazione Neotech NEP 3001 MK3 e sentirai che la botta aumenta notevolmente, servono anche quelli si segnale, consiglio il Neotech NEI 3001 MK 3 . Con i cavi che hai l'impianto suona come con il freno a mano tirato!!
Rimini Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 33 minuti fa, LeoCleo ha scritto: cavetti bianco/rosso Devono assolutamente essere rosso/neri! @Renato Bovello ma non gli hai detto niente? 1
gianventu Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 17 minuti fa, ferroattivo ha scritto: @LeoCleo prenditi il cavo di alimentazione Neotech NEP 3001 MK3 e sentirai che la botta aumenta notevolmente, servono anche quelli si segnale, consiglio il Neotech NEI 3001 MK 3 . Con i cavi che hai l'impianto suona come con il freno a mano tirato!! Ecco, si, meglio. Magari prima di prendere il supercavo-risolvo-tutto-io-e-poi-vedrai-che-botte, non credi sarebbe meglio indagasse sui motivi di un eventuale problematica su quelle frequenze? A volte capita che l'ambiente possa creare un qualche problemino che non possa essere sistemato con un cavo. Immagino sia difficile da credere, ma purtroppo è così. 1
AudioLover Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Da quello che ho capito la botta è ben accetta e voluta!
Messaggi raccomandati