Gabrilupo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Come da titolo, sono disposto a spendere, al massimo, 2500 Euro. Che mi dite del Sony AG9?
Berta Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Ho potuto vederlo da un amico,per i miei gusti gran bel tv, ho pensato di prenderlo da 77 pollici per sostituìre il proiettore.Se però ti serve un 65 pollici aspetterei un attimo a far uscire i nuovi Panasonic e appena calano i prezzi andrei di Hz2000.Guarda un po’ dì recensioni in giro.
raf_04 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Io ho da poco più di un mese l'Oled LG 65BX: lo trovo fantastico nei colori, contrasto e software. E poi è bellissimo attaccato al muro...
FedeZappa Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Gabrilupo Se la distanza di visione e lo spazio a disposizione te lo permettono, considera che gli LG 77” hanno raggiunto i 3k e, per i nuovi modelli in arrivo, LG ha annunciato prossime riduzioni dei listini. Per 500€ In più, tutta la vita un 77”.
Gabrilupo Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 Grazie anche a te. Sarebbe un pó troppo grande ma ci penserò.
raf_04 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 10 ore fa, FedeZappa ha scritto: Per 500€ In più, tutta la vita un 77” bisogna sempre fare i conti con lo spazio a disposizione, però è tendenzialmente corretto il concetto di prenderlo il più grande possibile. Io sono stato a lungo intenzionato a prendere il 55", ritenendolo più che sufficiente: dopo aver preso le misure del mobile (vedi foto qualche post sopra) mi sono accorto che ci stava il 65 e ho preso questo; mai scelta fu più azzeccata! Se avessi preso il 55" starei ancora qui a mangiarmi le mani...
Alex10 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Fermo restando che possibilmente il 77 LG è tra i migliori, io valuterei molto attentamente il panasonic 65 hz1500 o 2000. Occhio anche ai nuovi sony XR dove hai sia il 65 che il 77.
aldina Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Sono anche io alla ricerca come ho scritto più volte, alla fine non ho ancora deciso e rimando... Ottimi comunque i Pana 1000 e 1500 entrambi si trovano ben scontati in un grande store molto.noto, la differenza tra i due è nel comparto audio, che nel 1000 è basico.
Lukas82 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Possiedo il Sony AG9 65”, per me tv eccezionale! Qualità video da primato e stupendo design. Fino a qualche tempo fa era considerato il miglior oled in circolazione.
danielet80 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Scusate l'intrusione, sfrutto questa discussione sugli OLED per chiedere un'informazione: possiedo un Sony A1 da 65 e da poco ho rinnovato l'impianto 5.1 inserendo un Marantz AV7706. Spesso, diciamo ogni 5/10 minuti, sulla parte superiore dello schermo compare sovrimpressione l'indicazione della risoluzione, durante la visione di film/serie TV è parecchio fastidioso. Vedo che succede sia utilizzando il lettore BR che la Playstation, sapete se è un'impostazione da sistemare dalla TV o più probabilmente dal pre?
criMan Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @FedeZappa piccolo OT sul rapporto distanza di visione / dimensione schermo. Tralasciando le note indicazioni su "da quale distanza si vedono le differenze di risoluzione tra un formato e l'altro ', ho notato sul forum di AV magazine che ormai (grazie anche a qualche forumer) la prassi è di mettere schermi grandi da vicino. Per capirsi 55 pollici tipo a 2m e qualcosa. 65 a 2,5 m. Tutto per avere l'effetto cinema secondo direttive che non ricordo. Come vi regolate? I vostri schermi da 65 pollici da che distanze vi trovate a vederli con un buon confort per la vista?
Gabrilupo Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @criMan Quando ho visto l'AG9 Sony da Mediaworld anche a meno di un metro impressionava.....
FedeZappa Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @criMan Coi 40 gradi ma non oltre, per me tutto bene. Godo di tutta l’immagine senza tagliar fuori nulla e ho minor affaticamento eventualmente causato da immersivita’ eccessiva. Poi bisognerebbe considerare anche se si sta guardando segnali 16/9 o 21/9, il che’ comporterebbe calcoli ulteriori. Ad esempio, col 21/9 i immagini finto 4K, da 3,70 di distanza mi spingo fino a 2,5 m di base... dovrei controllare ma forse credo di uscire dal cono di 40 gradi, in questo caso senza nessuna controindicazione (anche una corretta calibrazione e immagini morbide aiutano non poco se ci si vuole avvicinare). “Le principali linee guida della Society of Motion Picture & Television Engineers consigliano stare di fronte a uno schermo 4K con un angolo visivo di 30 gradi, è il minimo per una buona esperienza generica con tutti i contenuti; tuttavia per gli utenti che riproducono sopratutto contenuti cinematografici si può aumentare leggermente, e quindi sedersi più vicino alla TV, la posizione di “riferimento” consigliata dall’organo THX è di avere un angolo visivo di 40 gradi, questo è quello che accade nelle posizioni ottimali delle sale cinema” https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/ 1
Messaggi raccomandati