criMan Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @tomminno 2,7 metri di base , tipo 150 pollici circa? praticamente per vedere le scene da sinistra a destra devi muovere la testa!
dariob Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Ognuno ha i propri criteri. Personalmente non credo alle "regole" per la distanza di visione. Quando ho preso il 65" (a 3m. di distanza) mi pareva enorme...adesso mi piacerebbe comprare un 77". Per i miei gusti sopporto anche le imperfezioni ( ad es.nei DVD), che naturalmente si amplificano con le dimensioni dello schermo.
sandromagni Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Alex10 Io ho comprato da poco il Panasonic hz 1000 (c'è sia 55 che 65). DIfferisce dal 1500 solo per audio basico e si risparmia molto rispetto la 1000 se attaccato a home theater. Usato come "monitor" cioè senza usare le funzioni del tv come sinto, smart ecc, per la visione di film et similia, regala immagini straordinarie, HDR e Dolby Vision molto meglio che al cinema. Certo se invece vanno use tutte le funzioni del tv, certo LG col suo Web Os secondo me è molto meglio. 1
tomminno Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Il 23/5/2021 at 12:17, criMan ha scritto: 2,7 metri di base , tipo 150 pollici circa? 2.7 metri di base corrispondono a 120 pollici di diagonale Il 23/5/2021 at 12:17, criMan ha scritto: praticamente per vedere le scene da sinistra a destra devi muovere la testa! Considera che comunque gli occhi si spostano in continuazione all'interno dell'immagune. L'altezza è solo 1.5m, c'è un altro metro di nero, faccio in modo che sia fuori dal campo visivo.
Messaggi raccomandati