Vai al contenuto
Melius Club

Handel interrotto

analogico_09

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

mi interessa l'aspetto principalmente politico di tale  vicenda che ha risvolti positivi o negativi a seconda dei punti di vista

Noia e fastidio, fastidio e noia … what else?

Inviato

@garmax1  Infatti, un direttore intelligente.., fosse stato un "muti":  mio dio moralismo: eresia, sacrilegio... E ti dirò di più.., ho notato quanto scarso pubblico vi fosse nella grande sala Santa Cecila, capace di più di 2600 persone,  davvero stupefacente per un "evento" concertistico così prezioso.., nel grande auditorium romano, nella citta caput mundi.., per di più sotto il clima natalizio.., ma questi repertori elargiti col contagocce da noi vengono snobbati.., se non è opera e mondanità, se non c'è la nonna di bitoven o la zia di maller ... in questo paese così provinciale è così se ci pare... E pensare che Handel scriveva musica in stile italiano... Questo a mio avviso è il brutto spettaclo che si è visto in quel concerto.., da doversene un tantino vergognare.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

what else?

Parla come magni.., scuramente molto meglio di come pappagalleggi le battute della pubblicità...  :classic_tongue: :classic_wink:

Inviato

@stefano_mbp  Il problema non è capire banalità del genere, un linguaggio così "verace" come una vongola sopravvissuta al gambero blu.., bensì di dover fare pace con i tuoi "attributi" dai quali a quanto pare ti fai condizionare.

Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

bensì di dover fare pace con i tuoi "attributi" dai quali a quanto pare ti fai condizionare.

Sono assolutamente in pace … ma certe manifestazioni “infantili” mi fanno andare il sangue alla testa … 

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

@analogico_09 hai mangiato pesante … ma sei serio?

Ovvio.., mangiato leggero e digerito bene.., tu mi sembri un po' appesantito... :classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Sono assolutamente in pace … ma certe manifestazioni “infantili” mi fanno andare il sangue alla testa … 

Mi sembra un problema.., perchè se ci facciamo salire il sangue in testa con queste ingenue manifestazioni "infantili", con quello che succede tra il grave e il disastroso intorno a noi la testa dovrebbe staccarsi dal corpo dalla pressione sangugna maggirata in proporzione alla gravità dei fenomeni...

Comunque non cè nulla di più serio di un "bambino" che gioca... potremmo forse imparare qualcosa da loro.

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@analogico_09 vabbè … finiamola qui … goooood night bello!

Ma si.., sogni d'oro.., dopotutto un po' di civili scaramuzzette non procurano danni di nessun tipo. :classic_wink:

Inviato

Questi personaggi hanno interrotto perfino una Messa (notizia di qualche giorno fa)...

A tutto c'è un limite, soprattutto quando la storia viene manipolata e si rischia di diventare degli "utili idioti".

Già solo il fatto che ci fanno credere che con l'auto elettrica risolviamo i problemi dell'inquinamento, quando in realtà ne creiamo almeno il doppio (cito solo l'energia necessaria per produrre le batterie e il problema dello smaltimento futuro), è un segnala di come le "informazioni" nella società attuale sono pilotate dall'alto, e soprattutto sono fornite in modo parziale: ed è solo un esempio.

Ognuno di noi ha il dovere morale, civile ed etico, di informarsi su qualsiasi argomento che voglia affrontare NON SOLTANDO ascoltando la voce dei tg o dei giornali che vanno per la maggiore, ma andando a fondo confrontando i diversi punti di vista e le differenti analisi , e non solo quelle locali (Italia) ma anche quelle provenienti da oltre i confini (in fondo, anche se non si conosce bene l'inglese, esiste google translate.).

Poi, ci può stare, alcuni di questi giovani sono in buona fede ed agiscono "di pancia", ma devono fare attenzione a non farsi manipolare: il rischio, se non approfondiscono le loro competenze, è sempre dietro l'angolo, su qualsiasi tema ....

Inviato
7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Questi ragazzi sono portatori di una utopia sicuramete ingenua

Per me sono solo dei perdigiorno invasati e ideologizzati. Se chiedessi loro come funziona una centrale idroelettrica, in che modo la CO2 favorirebbe l’effetto serra, o le differenze tra una lampadina a incandescenza ed una a LED, ti guarderebbero con l’espressione di una mucca sul bordo dell’autostrada. Cercano il loro cono di visibilità fine a se stesso, alla loro presunta organizzazione o appartenenza alla stessa. Il messaggio sul cambiamento climatico non esiste, o se c’è fa da mero contorno.

Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

in mezzo agli "abbonati" ovvero tra les anciens du purgatoire... 

Sublime :classic_biggrin:

Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

si parte da 19 euro tra les enfants du paradis - posizione elettiva - fino a 50 o poco più in poltronissima.., in mezzo agli "abbonati" ovvero tra les anciens du purgatoire... meglio evitar

Solo per arrivare a Roma- Caput Mundi da qui dove mi trovo nel patriarcato di Aquileia, quarta città della penisola imperiale ma mal collegata, i 150 neuri non mi bastano :classic_tongue:

Inviato
7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

se ci facciamo salire il sangue in testa con queste ingenue manifestazioni "infantili", con quello che succede tra il grave e il disastroso

È violenza, ancora in nuce ma è il primo pericoloso passo verso violenze più grandi. E non giustifichiamola con il fine, quand'anche fosse giusto e condivisibile. 

Inviato

La ragazzetta che prima partecipa alla parapiglia e poi chiagne mi ha ricordato la Ferragna.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji