analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 28 minuti fa, Jack ha scritto: nelle piazze si fa fascismo Concordo, a suon di "schiaffoni" per l'appunto
Jack Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Concordo, a suon di "schiaffoni" per l'appunto a suon di sit in e presenze imposte su “proposte” sceme che non interessano a nessuno e soprattutto non sono passate dalla vidimazione elettorale, unica sovrana manisfestazione democratica. Ci manca pure che legittimiamo qualsiasi pirla che abbia “un’idea alternativa” da imporre a forza. Vadano a studiare per avere buoni e redditizi lavori i giovani se vogliono bene a se stessi 1
luckyjopc Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 7 ore fa, mozarteum ha scritto: Questa la cronaca vera Mi ha ricordato l’omonimo settimanale che si leggeva dal barbiere
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 Bene, se il tuo pare è questo, buon per te ma stai usando l'atomica per qualche "scapigliatura" giovanilista che di scemo tuttavia non hanno nulla, ma usando questo linguaggip rischi di apparire non dimeno esagitato... 1 ora fa, Jack ha scritto: Ci manca pure che legittimiamo qualsiasi pirla che abbia “un’idea alternativa” da imporre a forza. Vadano a studiare per avere buoni e redditizi lavori i giovani se vogliono bene a se stessi Non sei obbligato a legittimare nulla che non condivida, nessuno lo pretende, neppure i "ragazzi", ma siccome non stiamo allo stadio delle tifoserie più o meno violente e dissennate, forse dovresti usare un linguagghio meno ruvido ed aggressivo. Questi non possono imporre nulla per forza se non li si vuole ascoltare se non li si condivide, si mettono in discussione, se vanno fuori legge evidentemente sono disposti ad assun mersi le loro responsabilità consapevole delle punizioni che potrebbero "subire". Ripeto, ho in astio ed in uggia più quelli che fanno delinquenza di nascosto indossando camice dai colletti bianci.., da lì e da altre zone limitrofe le vere minacce. Conosci per caso le biografie di questi ragazzacci.., se studiano, lavorano.., tu spari sentenze senza sapere, mi parrebbe capire... e su una cosa potrei essere d'accordo.., questi ragazzi sicuramente vorranno bene a se stessi visto che hanno a cuore anche il benessere degli altri, giuste o sbagliate siano le loro ricette. Nulla nasce dal nulla, sono molte le cose della storia dalle quali scaturiscono forme di socialità ed esistenzialità più progressiste, avanzate, civili e democratiche che nascono da una iniziale "utopia".., magari ingenua ma mai "scema"... Insomma non si tratta di legittimare un bel niente, ne' da colpevolizzare e provare la voglia di promuovere azioni ferine, semmai si tratterebbe di capire, accetare o meno, cosa potrebbe esserci di interessante o di assurdo dietro le idee e proposte de 'sti ragazzi.., e così, ognuno come la pensa a modo suo, tutti si trona a casa col cuore in pace e senza la voglia di far girare i manganelli... ala tempora currunt! E i ai ragazzi delle azioni materiali proibite (dietro c'è pur sempre un pensiero.., facile deridere, tacciare come scemenze.., chi saranno coloro sicuri si si che vorrebbero imporre il loro unico credo? non cert i "regazzioni"... ) ci penserà la polizia democratica secondo i dettami costitizionali democratici e civili. 1
Velvet Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 È tutto giusto, ci mancherebbe. Ma queste "incursioni" sembrano un po' diventate una recita a soggetto fine a sé stessa.
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 50 minuti fa, UpTo11 ha scritto: 150€? Non è poi così caro sto sassone. Beh.., se il sassòne te lo becchi in fronte caro ti costa di pronto soccorso, di ospedale ed altre cure orami tutti finite in regime privatistico... Megli ascoltare Bach.., che in tedesco vuol dire ruscello.., al massimo ti fai una doccia fredda... un'aspirina e passa la paura...
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 23 ore fa, Velvet ha scritto: È tutto giusto, ci mancherebbe. Ma queste "incursioni" sembrano un po' diventate una recita a soggetto fine a sé stessa. Tutto può essere, ma ciò che sembra non sempre corrisponde al vero. Si tratterebbe saperne un po' di più su come di questi questi ragazzi di cui parliamo solo quando fanno il loro teatro ingenuo e paesano... A me preoccupano molto di più le tragiche e tragicomiche rappresentazioni a cui la politica, quelli al potere governativo e non, ci hanno abituato.., e a quanto pare i personaggi in cerca di autori che li faCCIno teatrare a più non posso aumentano a dismisura. Di questo dovremmo preoccuparci.., dei danni che procurano costoro, non delle recite de paese facilmente smontabili. Le quali poi, tali invero non sono.
Max440 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Noto con disappunto che qualcuno continua a ragionare per "presupposti ideologici" (tra l'altro vivendo dall'altra parte della barricata, tipico cortocircuito logico di un certo pensiero moderno...). Non c'è problema: mi piacerebbe poter chiedere a Bach o Handel cosa ne pensano dell'interruzione (o disturbo) di una Messa o di un concerto: non confiderei molto nella loro indulgenza ... Ma, si sa, il '68 ne ha fatti di danni, e ora ci tocca pagare pegno ... 1 1
luckyjopc Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Per il 95% dei ragazzi Bach o handel è roba da parrucconi polverosi. Tocca rassegnarsi
Questo è un messaggio popolare. Keegor Inviato 24 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2023 Che bella Italia ci siamo costruiti, come siamo stati bravi noi nati negli anni 60, ancor più bravi a puntare il dito contro i giovani. Credo sia necessaria un po’ di autocritica. Personalmente ritengo che la nostra generazione abbia grossi limiti di comprensione, i giovani di oggi sono molto più avanti rispetto a quando noi eravamo giovani, la cultura e’ molto più diffusa, affrontano temi che ai tempi nostri manco l’immaginavamo. Un po’ di rispetto per questi giovani che hanno tutto il diritto di costruirsi il futuro come vogliono. Noi abbiamo già dato . Spazio ai giovani 4
appecundria Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 3 ore fa, Keegor ha scritto: Credo sia necessaria un po’ di autocritica. Un giovane d'oggi ci dà le piste, non ne parliamo proprio di quando eravamo giovani noi.
appecundria Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 4 ore fa, Max440 ha scritto: Ma, si sa, il '68 ne ha fatti di danni, e ora ci tocca pagare pegno ... Nel 67 c'erano i rolling stones mica Handel, queste sono le classiche fisime degli anziani.
luckyjopc Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Io non ho detto che quelli della nostra generazione sono più intelligenti o meno . Ho detto che per la gran parte dei ragazzi la musica del messiah probabilmente non suscita interesse
mozarteum Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 4 ore fa, appecundria ha scritto: Un giovane d'oggi ci dà le piste, Quelli seri che studiano senza alcun dubbio. 1
analogico_09 Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 10 ore fa, Max440 ha scritto: Noto con disappunto che qualcuno continua a ragionare per "presupposti ideologici" Riferito a te stesso, immagino.
analogico_09 Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 9 ore fa, Keegor ha scritto: noi nati negli anni 60 Beato te/voi...
Messaggi raccomandati